Passarono settimane dall'ultima volta che uscii dal rifugio.
Ultimamente c'erano troppi infetti, e non volevo rischiare di morire. Però volevo andare a vedere se potevo trovare qualcosa di utile in città. Joel si oppose subito, dicendo di no e stronzate varie; così decisi di uscire di nascosto.In città tempo fà trovai cose utili e interessanti. Sul tetto di un palazzo trovai del cibo e delle munizioni, ma non persone e neanche infetti, il che sembrava alquanto strano. Decisi di andare a controllare.
*3 ORE DOPO*
Una volta arrivata al decimo piano sentii dei rumori; sembravano rumori di animali...
Presi la pistola e andai a controllare. Mancava solo un piano, bastava che svoltassi a destra e salissi le scale. Appena mi girai per andare verso le scale vidi un animale infetto, già lo era davvero. Mi guardò per qualche secondo, mentre io ero immobile e pensavo: " cazzo! E adesso cosa faccio?! ". Per fortuna dopo qualche secondo se ne andò correndo via, ed io sospirai e subito dopo corsi verso le scale. Arrivata sul tetto,mi nascosi dietro dei mobili che erano stati buttati li e nel mentre dissi tra me e me: " ora... anche gli animali sono infetti". Passarono alcune ore, almeno credo ed io rimasi li, di certo non sarei scesa con quel coso a piede libero...
Si fece notte e così decisi di dormire lì, anche se non mi sentivo per niente al sicuro.
*IL GIORNO DOPO*
La mattina seguente sarei dovuta andare via da li o sarei morta, sicuro.
Quindi presi le mie cose, una pistola e mi avventurai tra le scale di quel palazzo. Scesi 7 piani, in ognuno di essi non c'era nessuno, il che era insolito. Appena arrivai al primo piano sentii dei rumori, no non erano quelli di un animale, neanche di infetti. Erano urla umane. Appena scesi le ultime scale vidi quell' animale fare a pezzi 3 persone, così ne approfittai e scappai via senza farmi vedere da quella bestia.*UN PÒ DI ORE DOPO*
Tornai all' accampamento e vidi le guardie alla ricerca di qualcuno. Chiesi ad un ragazzo che cosa stessero cercando e lui rispose che cercavano me, perchè pensavano fossi morta. Non appena le guardie mi videro interruppero le ricerche e andarono a chiamare Tommy e Joel, rassicurandoli del mio ritorno.
Una volta arrivata fino alla mia "casa" trovai Joel e Tommy pronti a sgridarmi per quello che avevo fatto.
Joel: Ellie; ti rendi conto di cosa hai fatto?!
Tommy: potevi morire davvero!
Ellie: si Joel so cosa ho fatto, e si Tommy... ma non sono morta. Comunque ci sono cose più importanti di me in questo momento.
Joel: sentiamo.
Ellie: mentre ero fuori ho visto un animale, cioè non era un semplice animale, era infetto.
Tommy: cosa!?!?
Joel: oh Cristo!
Ellie: è per questo che non sono tornata ieri; ero bloccata su un tetto di un palazzo con uno di quei cosi.
Tommy: dobbiamo avvisare tutti!_______
Hey, ciao gente! È passato tantissimo, tantissimo tempo dall' ultima volta che ho pubblicato e oh mio dio ho fatto il capitolo più lungo della mia vita e quindi spero che a qualcuno importi...
Bye💕
STAI LEGGENDO
THE LAST OF US: DAYS GONE
FanfictionDopo 3 anni, Ellie e Joel sono ancora a Jackson. La vita lì è molto difficile perché scarseggia tutto e gli infetti colpiscono sempre di più. Ellie si troverà nella solita lotta alla sopravvivenza tra delle nuove e vecchie insidie.