-3-
"Ci servono del cioccolato fondente, della farina, delle nocciole, dello zucchero, delle uova, del burro e della vaniglia."
Allison sistemò tutti gli ingredienti sul tavolo e annuì cercando una ciotola. "Abbiamo tutto, ora ci serve solo una ciotola. E delle fruste."
"Pensile in alto a destra per la ciotola, secondo cassetto sotto il lavabo per le fruste" Hope si mise a sedere sull'isola, dove le piaceva stare spesso, durante la preparazione di pranzo e cena o anche semplicemente durante i momenti di relax. "Quindi oggi ti senti meglio?"
La donna le sorrise. "Sì, sto bene. Non devi preoccuparti per me, lo sai vero?"
"Ma tu sei la mia famiglia, come la mamma, come papà e gli zii. E per la propria famiglia ci si preoccupa, giusto?"
La cacciatrice versò un altro po' di farina e sospirò pensando che quelle parole le erano familiari. "Hai sentito zio Elijah dirlo non è vero?"
"Sì, è preoccupato per te. L'ho sentito parlare con la mamma prima" la bimba si guardò intorno, poi tornò a guardare Allison. "Posso farti una domanda?"
"Se vuoi chiedermi se possiamo mangiare un po' di questa buonissima cioccolata la risposta è sì" le disse porgendogliene un quadretto.
Hope la prese ridacchiando. "Grazie, ma volevo chiederti un'altra cosa. A te piace lo zio Elijah? Intendo come... come più di un amico."
"Intendi come a Leonard piace Penny in The Big Bang Theory?"
"Esatto."
"Ti dirò la verità perchè è quello che ci siamo promesse; dirci sempre la verità. Io e lo zio Elijah ci siamo piaciuti come Penny e Leonard per un lungo tempo" Allison mescolò energicamente, poi le chiese di passarle la teglia. "Ma non più adesso."
"Perché no?"
"Beh perché a volte l'amore si trasforma" provò a spiegarle l'altra. "Io e lo zio Elijah ci vogliamo ancora molto bene, solo in modo diverso."
"E lui e la mamma?"
Allison si strinse nelle spalle. "Dovresti chiederlo a tua madre ma una cosa posso dirtela per certo; tuo zio Elijah è l'uomo più buono e amorevole che potrai mai incontrare. Quindi qualunque sia il modo in cui lui e tua madre si vogliono bene, lei è molto fortunata."
Hope sorrise, poi le porse il cellulare che squillava. Allison le diede un bacio sulla guancia scusandosi mentre si allontanava per rispondere. Non si accorse di Elijah fuori dalla cucina.
****
"Hey" Allison fece capolino con la testa nella camera e sorrise ad Hayley. "Posso parlarti un attimo?"
"Entra pure."
L'altra si accorse solo in quel momento che la sua amica indossava la camicia di Elijah; i polsini sbottonati, l'aria rilassata, i capelli lucenti che le ricadevano sulle spalle. Con un mezzo sorriso ricordò quando era lei ad indossare le camicie dell'Originale dopo che si erano stretti ed amati. In particolare le tornò in mente un momento. Un momento di grande amore e grande dolore.
"Stai bene?"
Elijah si mise a sedere su una sedia accanto a lei dopo averle baciato il capo e le spostò dal viso una ciocca di capelli sorridendo guardandola. "Le mie camicie stanno più bene a te che a me."
Lei sorrise ma era chiaro che qualcosa non andasse. Infatti quando si voltò a guardarlo, l'Originale si accorse che i suoi begli occhi nocciola erano colmi di lacrime.
STAI LEGGENDO
The Promise
FanfictionAllison si è presa cura di Hope nelle settimane in cui Hayley è finalmente riuscita a recuperare tutti gli ingredienti necessari a creare la cura per svegliare gli Originali. Una volta svegli è arrivato per Hope il momento di conoscere la sua famigl...