-Che strana ragazza- pensò Dawn. Aveva i capelli castano scuro con mèches bionde, era pallida, aveva dei profondi occhi blu e uno sguardo innocente che le ricordava qualcuno ma, in quel momento, non riusciva a capire chi. Per il resto sembrava abbastanza normale...addirittura era solare con quel vestitino a fiori rossi e gialli.
-Salve, sono Jane...Jane Scott. Sono inglese e mi sono trasferita qui insieme ai miei genitori.
Era molto carina. Già i ragazzi iniziavano ad agitarsi e uno le chiese dove abitava.
-E' meglio per te non saperlo!!!- aveva detto in tono scherzoso e la classe si mise a ridere.
Si sedette vicino a Dawn. In men che non si dica si era conquistata la simpatia di tutti, ragazze comprese!
Si voltò verso Dawn e accennando alla prof. che stava spiegando:
-Quando finirà questo tormento?- domandò con aria tragica.
Dawn le sorrise. Voleva essere sua amica.
Finita la scuola, Jane riaccompagnò a casa Dawn. Era una ragazzina interessante, emanava una forte energia. Non si sa mai,poteva incontrare qualche raro mostro diurno e lei era lì per evitarlo: le pareva così indifesa.
-Ehm...vuoi entrare dentro?- le chiese Dawn imbarazzata quando furono arrivate.
-No,è tardi...- e vedendo che la sua nuova amica, se così si può dire, visto che nella sua vita non ne aveva avuta una, si mostrava dispiaciuta, sorridendo-Ok, se non disturbo.
Entrarono. Davvero una bella casa anche se non era paragonabile a quella di Praga...Uff, forse era meglio non pensarci, non voleva annegare nei ricordi della sua ultima, vera casa. Dawn le mostrò un po' l'abitazione. La sua camera sembrava quella di una principessa, ma non gliela invidiava.
-Fortuna che Buffy non è ancora tornata!!! Possiamo fare casino quanto ci pare, spettegolare e perchè no?Fare una scorpacciata dei biscotti che ho cucinato ieri! Ti piace come programma...o vado di fretta?
Le venne da ridere. Com'era ingenua questa ragazza. Non la conosceva, però subito l'aveva invitata a casa per il solo piacere di stare con lei. Il motivo? L'aveva rallegrata durante due barbosissime ore di matematica. Esseri umani...la maggior parte di loro si fida sempre e troppo facilmente. Va bene,sarebbe stata al gioco, tanto, per ora, non aveva niente da fare.
Il pomeriggio passò piacevolmente e Jane dovette ammettere che non si era mai sentita bene come in quelle poche ore.
Mentre stava per andarsene, ritornò Buffy esausta dal suo nuovo lavoro nella loro scuola.
-Oh, sorellona! Ciao!
-Ciao- e abbozzando un sorriso a Jane- Ciao! Tu sei...?
-Jane- le sorrise freddamente. Sapeva chi era: la cacciatrice. Non voleva avere niente da spartire con lei e cosa era successo? Se l'era ritrovata sotto lo stesso tetto!
Era calato un silenzio piuttosto imbarazzante, fu Dawn a romperlo.
-Ecco, lei se ne stava giusto andando.- e accompagnandola alla porta- Ci vediamo domani,ok?
-Ok.- si voltò e uscì.
-Ah! Se hai bisogno di chiarimenti su qualsiasi materia puoi chiedere a me! D'accordo?
-Intesi. Ciao,briciola!!!
Risero, dopo lei si allontanò.
Dawn richiuse la porta e incontrò lo sguardo di Buffy che stava nell'atrio d'ingresso.
-Briciola?
-Si, briciola. Jane mi chiama così.- affermò Dawn quasi con fierezza.
-Che tipo originale!- sbottò Buffy.
STAI LEGGENDO
Figlia delle Tenebre - Buffy The Vampire Slayer
FanficUna misteriosa ragazza arriva a Sunnydale. Spike sembra conoscerla, come mai? Una storia ricca di azione, suspence, misteri... Cosa aspettate a leggerla? ;-D [Conclusa] Questa è la prima storia che ho scritto seriamente ormai più di dieci anni fa. P...