Martedì 10 Dicembre 1985 1:05 AM. Il dialogo tra Giulio e Marty proseguiva.
Marty: "Raccontami tutto! Dimmi cosa è successo nel corso degli eventi!"
Giulio: "OK! Devi sapere che quando siamo andati via lasciando te e Jennifer da soli, abbiamo visitato tante ere temporali. Siamo stati prima nel futuro per vedere quali invenzioni erano state ultimate. Lì mia madre e mio padre mi hanno fatto imparare tante cose. Ad un certo punto, mio padre si ricordò quello che ti disse nel 1955! Diceva che se fosse andato nel medioevo lo avrebbero messo al rogo come eretico!"
Marty: "Sì mi ricordo! Lo disse il suo alterego quando mi aiutò ad andare nel 1885!"
Giulio: "Decidemmo di fare una visita in quell'epoca lontanissima da noi! Il posto era piuttosto tranquillo. Ogni tanto c'era qualche scena di violenza ma nel complesso era tutto ok! Avevo già studiato nei miei libri quello che accadeva alle streghe. Nel medioevo si pensava che qualsiasi fenomeno sconosciuto come ad esempio la peste venisse indotto per magia da donne indemoniate. Queste donne definite streghe, che in realtà non sono mai esistite, venivano torturate fino a quando non confessavano le loro colpe e quando questo accadeva venivano giustiziate!"
Marty: "È terribile! Cosa è successo poi?"
Giulio: "Scoprimmo una verità terrificante! Una verità che non esiste in nessun libro!"
Marty: "CIOÈ? CHE COSA AVETE SCOPERTO?"
Giulio: "Gli stregoni!"
Marty: "COSA VUOI DIRE? SPIEGATI!"
Giulio: "Nel medioevo erano talmente occupati a giustiziare le streghe che non hanno pensato ad un'altra realtà: gli stregoni! Nel medioevo non esistevano le streghe ma bensì gli stregoni! Nessuno studioso avrebbe mai immaginato una situazione del genere! Purtroppo nella storia erano perseguite più duramente le donne che gli uomini."
Marty: "Vuoi dire che in effetti i fenomeni come la peste erano realmente provocati dalla magia di questi stregoni?"
Giulio: "Sì. Erano loro che facevano ammalare i ratti per poi far diffondere la peste! Erano loro che facevano aggravare la malattia!"
Marty: "Perché usavano questo sistema? E soprattutto perché fanno questo?"
Giulio: "Loro non possono uccidere direttamente le persone! Devono fare in modo che muoiano per altre cause! Il motivo di tutto questo è molto semplice! Sono mortali quanto noi! Possono ammalarsi e possono invecchiare. Sfruttano la loro magia per ritardare la loro morte"
Marty: "Non capisco. Cosa intendi?"
Giulio: "Loro fanno morire le persone per prendersi gli anni di vita che rimangono alle vittime! Ma hanno una limitazione..."
Marty: "Quale? Dimmelo!"
Giulio: "Possono vivere moltissimo ma la loro pelle, essendo comunque umana, continua a invecchiare e indebolirsi! Ad un certo punto diventano bruttissimi e quando la loro pelle di rovina del tutto diventando polvere, diventano una forza! Una energia vagante nello spazio"
Marty: "Ma come sono nati? Esistono anche nel 1985?"
Giulio: "Di preciso non lo so. Ci sono molte teorie. Una di queste è che un meteorite, contenente una particolare energia, sia caduto sulla terra frantumandosi e che le radiazioni siano state assorbite da una persona che le abbia passate ai suoi figli. Ora non so se esistono anche nel 1985"
Marty: "D'accordo ora dimmi quello che è successo!"
Giulio: "Mentre noi eravamo impegnati a guardare il bellissimo paesaggio, uno stregone entrò nel treno temporale. Era incuriosito perché non sapeva cosa fosse. Quando noi tornammo nella nostra era non ci accorgemmo della sua presenza e lo portammo con noi nel futuro! Lì cominciò a perlustrare il posto senza che noi sapessimo nulla! Fu talmente intelligente che riuscì addirittura ad entrare in politica! Prima diventò Amministratore delegato, poi Consigliere, poi Vicesindaco e infine Sindaco! In poco tempo diventò uno degli uomini più influenti di Hill Valley! Si arricchì a tal punto da avere un patrimonio di $78.500.900.000! Il peggio è che noi non sapevamo chi fosse fino a quando ci convocò!"
Marty: "COSA VI DISSE?"
Giulio: "Ci disse che voleva il nostro treno temporale per andare avanti nel tempo per scoprire un modo per annullare l'invecchiamento della pelle! Disse che veniva dal medioevo, che si era intrufolato nel treno e che aveva imparato tante cose! Ti rendo conto? Sapeva chi eravamo ma noi non sapevamo niente di lui! Ovviamente mio padre rifiutò e lui lo fece uscire con la forza! Per una settimana ci lasciò in pace, ma in seguito riuscì a venire a conoscenza del viaggio nel 1955 e usò questa scusa per giustiziarci! Disse a tutti che eravamo viaggiatori temporali e dopo molte prove recuperate contro noi esattamente il 12 Novembre 2078, 123 anni dopo il tuo viaggio per tornare a casa, i miei vennero giustiziati!"
Marty: "E Verne?"
Giulio: "Lui purtroppo è in mano sua perché vuol farsi costruire un'altra macchina del tempo! Io per fortuna sono riuscito a scappare"
Marty: "Come si chiama?"
Giulio: "Non ha un nome. Ha preso il nome di quello che sarebbe diventato Sindaco se non fosse stato per lui. Si chiama Kregore Wilson e attualmente ha 48 anni!"Angolo autore
Prima di tutto ringrazio coloro che mi hanno dato dei consigli sulle migliorie da fare e questa volta sono stato attento. Spero che questo capitolo vi sia piaciuto! Votate e commentate! A presto!
STAI LEGGENDO
Back to the Future Apocalypse: Episode I
FanfictionQuesto racconto è la continua della trilogia di Ritorno al Futuro in cui gli ormai storici Marty e Doc dovranno fronteggiare altri nemici e altri tempi...