Dov'è finito Doc? Dove è finito il treno del tempo? Quando è Doc? Come sta? Questi sono pensieri che affollano la mente del giovane Marty McFly il quale ha vissuto un'avventura pericolosa ma allo stesso tempo entusiasmante. Una volta tornato a casa il giovane protagonista di un'avventura che lo lasciò stremato, sistemo' il ritratto suo e di Doc sul suo comodino esattamente vicino all'orologio per simboleggiare tutto quello che aveva passato. Il giorno dopo, esattamente lunedì 28 ottobre 1985 Marty si svegliò come di consueto per andare a scuola. A metà strada incontrò Jennifer, la quale era ancora sconvolta dell'accaduto e disse: "Quello che è successo ieri mi ha aperto gli occhi! Ho notato che tu e Doc siete molto uniti e questo è bellissimo! Dovresti mandargli un messaggio per chiedergli di tornare!". Marty risposte contrariamente: "Sono sicuro che non voglia vedermi per non compromettere il continum spazio temporale come è già accaduto. Forse è per questo che non mi ha detto dove sarebbe andato". Jennifer non si sarebbe mai aspettata di ricevere una risposta del genere, ma non ci diede tanto peso e una volta arrivati a scuola ricominciò la routine quotidiana. Nel frattempo in un tempo lontano precisamente sabato 12 novembre 2078 alle ore 22:00, un uomo mai visto prima d'ora apparve sul tetto del campanile di Hill Valley di fronte a una folla immensa di persone che sembravano venerarlo! Vicino a lui c'erano altre due persone inginocchiate coi polsi e caviglie legate da una corda al laser rivestita da una guarnizione anti-bruciatura e sorvegliate da una guardia che aveva in mano un manganello laser. La scena riguardava un'esecuzione i cui protagonisti erano proprio Doc e Clara Clayton! L'uomo misterioso iniziò a parlare: "Cari abitanti di Hill Valley, siamo qui riuniti per porre fine ad una vicenda che sta mettendo in pericolo il nostro continum spazio temporale e sono sicuro che la maggior parte di voi saprà gustare appieno questo dolce momento. Oggi, in occasione dell'anniversario del loro primo sconvolgimento temporale verranno sterminati il sig. Emmett Brown e sua moglie Clara Clayton le cui salme verranno cremate e gettate nelle fiamme dell'oblio! Sig. Harris, può procedere. Attenzione a tutti i cittadini! In nome del potere di cui sono investito condanno i qui presenti signori alla pena più alta!". Senza batter ciglio lo spietato Theodore Harris, decapito' i due protagonisti della nostra avventura che fino ad allora erano risultati vincitori. Nello stesso tempo il 15enne Giulio Brown, andò alla stazione abbandonata di Hill Valley per dirottare il treno temporale, ma non sapeva che il luogo era colmo di guardie. Allontaniamoci da questa realtà per tornare nel 1985. Marty fu invitato da Jennifer per cenare. Tuttavia ella notava che Marty non era più lo stesso e naturalmente conosceva il motivo. I giorni passano velocemente tra scuola, appuntamenti, promesse, tradimenti, sorprese, illusioni, insomma, tutto quello che rappresentava la monotonia quotidiana. Siamo esattamente in un venerdì del 6 dicembre 1985 alle ore 21:34. Proprio durante una festa tra amici, Jennifer si avvicinò a Marty e iniziarono a ballare un le nto anche se la melodia era da discoteca. Ne approfittò per far confessare a Marty la causa della sua sofferenza. Riuscì nel suo intento e una volta finita la festa, Jennifer andò, senza farsi vedere, a casa di Doc ormai abbandonata a sé stessa. Lì scrisse una lettera proprio per lui: "Doc! Ho bisogno del tuo aiuto! Marty da più di un mese è abbattuto perché te ne sei andato senza dire dove! Ti chiedo un favore! Riporta il treno tempo-spazio multiverso........o come si chiama qui! Ritorna nel 1985! È questa la tua era! Spero che tu abbia ricevuto questa lettera in tempo per lui! Ma sia chiaro, non voglio un'altra avventura stile 1955! Ciao!". Jennifer era convinta che nel suo futuro, Doc avrebbe rivisitato casa sua e lì avrebbe trovato la lettera. Sarà così? Ritorniamo nel 2078. Giulio era riuscito a trovare il contenitore della tuta da guardia del futuro e indossandola, riuscì ad intrufolarsi all'interno del treno. Egli sapeva esattamente come funzionava e quindi non perse tempo: attivo' i tempo circuiti e tirò la leva per attivare i circuiti di volo che sembrarono non rispondere ai comandi. Infatti il motore si bloccò e le guardie, sentendo il rumore del motore, fecero irruzione arrestando il povero Giulio. Come farà a tornare nel 1985 per avvisare Marty del pericolo? Chi è quest'uomo misterioso? E sopratutto: che cosa è successo nel corso degli eventi?
STAI LEGGENDO
Back to the Future Apocalypse: Episode I
FanfictionQuesto racconto è la continua della trilogia di Ritorno al Futuro in cui gli ormai storici Marty e Doc dovranno fronteggiare altri nemici e altri tempi...