VILLA DEL SINDACO - laboratorio sotterraneo
Kregore: "State attenti ragazzi! Quello che vedrete vi farà vedere con i vostri occhi i miracoli che può fare la scienza!"L'ascensore che portava Kregore, Marty e Giulio stava scendendo velocemente. Il laboratorio si trovava 120 metri sotto terra. Era completamente blindato. Solo il sindaco e il personale autorizzato poteva accedervi. C'erano solo 2 uscite. La prima era l'ascensore e la seconda era un dispositivo per il teletrasporto usato per far uscire i mezzi pesanti o in caso di emergenza. In caso di allarme, il laboratorio veniva completamente sigillato e non vi era possibilità di uscirne. Marty, dopo essere entrato capi' che la situazione era molto pericolosa. Non aveva mai affrontato una situazione del genere. Quale era l'obiettivo del sindaco? Voleva ucciderlo? Lo avrebbe scoperto presto.
Kregore:"Vi piace? Questo è il più grande laboratorio che l'uomo abbia mai visto! Ci sono 687 stanze. Questo per garantire uno studio più approfondito di qualunque cosa ci sia in questo mondo. Troverete laboratori di fisica, chimica, biologia, informatica, meccanica e molti altri. Per non parlare di quelli specializzati come quelli dell'anatomia per ogni parte del corpo umano. Pensate: un solo laboratorio per una parte specifica del corpo! Migliaia di scienziati hanno permesso di fare enormi passi in avanti. Abbiamo trovato la cura per le malattie più incurabili della vostra epoca! Ma adesso venite nel garage adibito ai mezzi pesanti"
Marty:"Credimi quando ti dico che non capisco assolutamente quale sia il tuo obiettivo. Perché fai questo? Hai investito tutto nella scienza ma Hill Valley è degradata. Quasi tutti gli edifici sono rovinati. Questo lo chiami progresso? Dalle mie parti si chiama dittatura"
Kregore:"Taci. Tu non capisci quale sia il valore del progresso. Se non fosse stato per me avremmo ottenuto questi risultati nel 28esimo secolo! Ma ora lasciate che vi presenti l'AUTOBUS TEMPORALE!! Questo mezzo permetterà a chiunque di visitare l'epoca che desidera! Per me significa maggiori profitti. Può volare e raggiunge la velocità massima di 150mph! Potevo fare di più ma era eccessivo. Immagino sarete curiosi di sapere cosa può fare di nuovo. Se notate bene, sul display dei circuiti temporali della DeLorean c'erano solo 4 cifre per l'anno il che significa che la macchina di Doc poteva viaggiare dall'anno 0 fino al 31 Dicembre 9999."
Marty:"Non me ne ha mai parlato"
Kregore:"Purtroppo non siamo riusciti ad andare oltre quell'anno e non sappiamo il motivo. Probabilmente è successo qualcosa in quel preciso punto del tempo. Resta ancora un mistero. La grande novità è che questa nuova macchina può viaggiare sino all'epoca avanti cristo! Soprendente vero? Potremo visitare grandi civiltà come i Sumeri, Babilonesi e scoprire nuovi segreti! L'unico problema è che il range è limitato. Si può viaggiare massimo fino al 9999A.C.. Stiamo provvedendo a studiare questo fenomeno. Adesso entrate e guardate con me i comandi principali".
Marty rimase sorpreso di quanto fosse bella quella macchina ma al tempo stesso terrificante. Era blu, 30 posti a sedere più il conducente, uno sportello scorrevole per entrare e uno per uscire. Obliteratrice futuristica, finestrini realizzati in maxivetro super resistente che poteva insonorizzare l'intero autobus. Sul cruscotto c'erano una infinità di pulsanti, lucine, display che animavano un grafico e un tastierino numerico per selezionare la data che veniva stampata sui display rossi verdi e gialli.
Kregore:"Questo ti dice dove stai andando, questo ti dice dove sei e questo ti dice dov'eri. Registri il tem....scusa ma non ho potuto resistere. Dunque se vuoi viaggiare nell'A.C. devi sapere che ci sono due pulsanti, A.C. e D.C.. Selezioni l'epoca desiderata, digita il tempo di destinazione e confermi. Non ti resta che raggiungere le 88mph e verrai trasportato".
Le parole di Kregore avevano colpito Marty. Capii che ci sarebbe voluto molto di più per mettere a posto le cose. Guardava il sindaco: era soddisfatto di quel lavoro. Stava pensando a cosa altro avrebbe potuto fare con quel potere sulle spalle. Quel modo di vivere poteva solo rovinare una persona. Era consumato. Il viaggio nel futuro non era stato un passo positivo per lui che era cresciuto in un modo. Non sarebbe mai riuscito a governare un'intera città.
Kregore:"Ragazzi se non vi dispiace ora devo condurvi nelle vostre celle. Avete avuto quel che volevate ma adesso è finita. Come avete constatato sono il sindaco migliore che questa misera città abbia mai visto. Guardie portateli via". Le guardie misero le manette laser ai due viaggiatori temporali e vennero scortati all'ascensore. Marty stava aspettando il momento giusto per scappare
Certo, sarebbe stata una follia senza armi e in un posto che non conosceva ma era convinto di farcela. Avrebbero rischiato la vita, questo si. Ormai doveva giocare il tutto per tutto. Il momento era arrivato. Marty stava per entrare nell'auto della polizia fuori dalla villa e prima che la portiera si aprisse si giro' di colpo e diede un calcio nelle parti basse della guardia che cadde a terra.
Marty:"GIULIO! PRESTO ENTRA IN MACCHINA NON ABBIAMO TEMPO!!". Giulio diede un colpo di testa alla guardia che stava dietro di lui e poi un calcio al collo. La guardia morì sul colpo. Marty in quel preciso istante capì che prima o poi avrebbe fatto la stessa cosa. Salirono entrambi sull'auto della polizia. Il loro obiettivo era prendere la locomotiva del tempo e andare nel medioevo per uccidere Kregore. Non c'era altra soluzione. Doveva essere eliminato ad ogni costo.HILL VALLEY 2078 - quartiere abbandonato
Giulio:"Presto Marty sali sul treno! Dobbiamo andarcene di qui! Tempo di destinazione 25 Febbraio 1123 12:00PM! È il momento in cui Kregore si è intrufolato nel treno. Dobbiamo......oh no! MARTY SALI IMMEDIATAMENTE! Kregore ha fatto uscire la macchina del tempo dal laboratorio!!! Sembra deciso a fare un viaggio! Dobbiamo inseguirlo per scoprire dove è diretto!!". Il treno si sollevò da terra. Giulio e Marty inseguirono Kregore. Era ovviamente più veloce di loro. Sfrecciavano nei cieli di Hill Valley.
Giulio:"Ok! Marty, questo treno dispone di un rilevatore di flusso temporale. Potrà inserire in automatico la data che ha impostato Kregore sul nostro display! Occhio sta accellerando! Assicurarsi per il dislocamento temporale!".
Le due macchine sparirono in un accecante lampo di luce lasciandosi alle spalle due strisce di fuoco. Destinazione: 10 Aprile 1912 5:00AMANGOLO AUTORE
Cosa è successo nel 1912? È un evento così importante? Scopritelo nel prossimo capitolo!!
STAI LEGGENDO
Back to the Future Apocalypse: Episode I
Fiksi PenggemarQuesto racconto è la continua della trilogia di Ritorno al Futuro in cui gli ormai storici Marty e Doc dovranno fronteggiare altri nemici e altri tempi...