Capitolo VII - Una storia segreta?

14 0 0
                                    

IRLANDA-PORTO DI SOUTHAMPTON
L'autobus di Kregore era sparito! Si era portato da qualche altra parte per seminare i due viaggiatori.
Marty:"Perché siamo qui? Questo non mi sembra il medioevo o sbaglio?"
Giulio:"Ma non sai niente di storia? Questa è la data in cui è salpato il Titanic, il transatlantico che è affondato durante il suo viaggio inaugurale a seguito dello scontro con un Iceberg nella notte tra il 14 e il 15 Aprile"
Marty:"E si è fatto male qualcuno?"
Giulio:"MA COSA STAI DICENDO? Certo che sì! Sono morte più di 1.500 persone! È uno dei disastri più ricordati dall'uomo!"
Marty:"Allora dobbiamo impedirlo!"
Giulio:"Spero tu stia scherzando! Non dobbiamo assolutamente cambiare un evento di questo genere. Chissà quali effetti possa avere nella nostra epoca!"
Marty:"Ma sono 1.500! Non ti importa di loro?
Giulio:"Marty devi capire che certi eventi devono verificarsi. Grazie a questi l'uomo fa passi in avanti. Quando viaggi nel tempo devi imparare a essere impassibile"
Marty:"OK mi hai convinto. Cosa dobbiamo fare?"
Giulio:"Fra qualche ora la gente si recherà al porto per vedere la nave. Noi ci confonderemo con loro indossando abiti di quest'epoca e quando vedremo Kregore lo prendiamo e lo uccidiamo. Sei con me?"
Marty:"Credo di si"
Dopo aver indossato abiti tipici dei nobili del '900 e aver nascosto la locomotiva i due si avviarono verso il porto.
7:45AM. La popolazione locale si stava radunando per vedere la nave, a quei tempi, più grande mai costruita prima. Era ferma davanti agli occhi di Marty. Non l'aveva mai vista e rimase impietrito. Al contrario di Giulio che, guardando quelle persone entusiaste, provava solo tristezza nel conoscere già il destino di quella meraviglia. Giulio camminava lentamente per non attirare l'attenzione anche se Marty percepiva la sua ansia.
Giulio:"Marty se noti qualcosa di strano avvertimi immediatamente. Dobbiamo separarci. Tu controlla in giro, io vado a comprare i biglietti"
Marty:"Cosa?! Vuoi salire su quella nave?? Lo sai che affondera'! Vuoi farci uccidere forse?"
Giulio:"Stai tranquillo, ho con me strumenti futuristici che ci faranno sopravvivere. Quando avremo ucciso il sindaco e la nave si schiantera' contro l'iceberg useremo una tavola volante richiudibile per tornare al porto in soli 2 minuti dopodiché prenderemo il treno e torneremo nel futuro"
Marty:"Va bene. Spero che tu abbia ragione. Stiamo parlando di un disastro inimmaginabile"
Giulio:"Marty non guardare quest'epoca. Qui è tutto obsoleto. Se questo evento si fosse presentato nella nostra epoca nessuno sarebbe morto. Sarà pure un disastro storico ma per noi sarà una passeggiata sopravvivere. Adesso vai non abbiamo tempo".
In realtà Giulio aveva già con se i biglietti. Prendendone due ha salvato la vita a due persone ma era il massimo che potesse fare. L'evento doveva compiersi. Cosa aveva in mente Kregore? Dov'è? E perché ha scelto questa epoca? Non c'era tempo per pensare a questo. Giulio stava per chiamare a s'è Marty con il walkie talkie ma mentre camminava si scontro' frontalmente con un uomo.
Giulio:"Mi scusi signore! Si è fatto male?"
John:"No, non si preoccupi. Sono sbadato. Specie in un giorno come questo".
Giulio:"Mi dia la possibilità di scusarmi e di accompagnarla nella sua cabina per offrirle un po' di brandy"
John:"Grazie per la sua gentilezza ma non sono un passeggero. Sono venuto qui solo per vedere questa nave stupenda"
Giulio:"Ma lei è John Pierpont Morgan! Uno dei banchieri più influenti d'America! Non può mancare a questo evento"
John:"Non pensavo di essere conosciuto così tanto. La ringrazio ma ho molte questioni in sospeso. Ho avuto quello che volevo comunque. Beh è stato un piacere parlarle. Chissà che ci si incontri una volta o l'altra nel futuro".
Giulio:《O nel passato....c'è qualcosa di strano qui》
Giulio:"Marty mi ricevi? Vieni immediatamente qui! Mancano 15 minuti".
Dopo essere entrati e aver sistemato i bagagli negli alloggi della seconda classe, la nave partì.
Marty:"Voglio andare a vedere fuori! Non ho mai fatto una crociera!
Giulio:"Allora stabiliamo un po' di regole. Uno. Non andare nei posti che non conosci. Qui ci sono più di 20 km di corridoi quindi potresti perderti. Due. Ci incontriamo alla grande scalinata fra 4 giorni alle 23 in punto. La nave si schiantera' alle 23:40 circa. Dobbiamo assicurarci che tutto vada come deve andare. Tre. Non interferire con il lavoro dell'equipaggio. Mantieni un basso profilo. Non parlare con nessuno, non toccare niente, non fare niente, non fare niente con nessuno e cerca di non guardare niente!"
Marty:"Sei tale e quale a tuo padre lo sai?"
Giulio:"In che senso?"
Marty:"Lascia stare. Voglio farti una domanda. Non sei minimamente preoccupato? Voglio dire non ti spaventa essere su questa nave?"
Giulio:"Sinceramente no. È tutto perfettamente calcolato.".

ANGOLO AUTORE
Se vi piace questo capitolo votate! Nel prossimo farò qualche modifica al modo di scrivere i dialoghi.

Back to the Future Apocalypse: Episode IDove le storie prendono vita. Scoprilo ora