Capitolo V - Vedere per credere

28 1 0
                                    

Martedì 10 Dicembre 1985 2:36 AM. Il dialogo tra Marty e Giulio stava per concludersi.
Marty: "Giulio ora resta qui e riprenditi. Io intanto prenderò il treno del tempo e tornerò nel futuro."
Giulio: "No! Aspetta che mi riprendo e poi andremo insieme perché sono l'unico che sa come funziona il treno. Tanto abbiamo tutto il tempo che vogliamo"
Marty: "Ma quanto ci vorrà? Non posso aspettare troppo"
Giulio: "Stai tranquillo. Per nostra fortuna, nel futuro ho assunto un rinforzante rapido per cui basteranno dalle 3 alle 5 ore"
Marty: "D'accordo. Vado ad avvisare Jennifer di tornare a casa"
Marty uscì dall'ospedale per incontrarsi con Jennifer che si era sdraiata su una panchina.
Jennifer: "Finalmente! Ti ho aspettato qui nonostante tu sia corso là dentro lasciandomi sola! Che cosa è successo?"
Marty: "Il ragazzo soccorso è Giulio Brown. È il figlio di Doc e sembra che nel futuro sia deceduto. Adesso aspetto che si riprenda e dopo partiremo"
Jennifer: "Un'altra missione?! No! Adesso basta! Sono veramente esausta di questa storia. Io voglio una vita normale!"
Marty: "Ma Jennifer, si tratta di Doc!!! Non posso abbandonarlo così!"
Jennifer: "Marty è lui che si è messo in questa situazione! Spetta a lui venirne fuori!"
Marty: "Ma che dici Jen? E poi ti ricordo che ti abbiamo salvato la vita una volta"
Jennifer: "Ah intendi forse quando Doc mi ha puntato quell'aggeggio per farmi addormentare? E devo ricordarti di quando ho visto me stessa del futuro?"
Marty: "Avevi visto la macchina del tempo! Non potevamo lasciarti nell'85! Dai Jennifer, per favore ho bisogno del tuo sostegno. Se vuoi puoi venire con noi"
Jennifer: "No Marty. Da qui non si torna più indietro".
Detto questo Jennifer se ne andò. Marty era sconvolto. Non immaginava che sarebbe andata in questo modo. Oramai non poteva perdere nulla. Era da solo e da solo doveva trovare il modo di aggiustare la situazione. Ore 6:21 AM. Marty aveva preparato il tutto per partire con Giulio, il quale si stava mettendo i vestiti che Marty aveva preso da casa.
Giulio: "Il treno ha subito una lieve lesione durante la fase d'atterraggio. Sarebbe opportuno controllare eventuali malfunzionamenti"
Marty: "Va bene. Ti serve qualche attrezzo? Se vuoi lo posso prendere a casa dei miei. Mio padre ha una specie di sgabuzzino che usa..."
Giulio: "Shh. Stai tranquillo. Ho i miei che forse funzioneranno meglio"
Detto questo andarono al cantiere abbandonato. Ore 7:49 AM. Giulio stava sistemando il treno per il viaggio che era ormai pronto per il decollo. Destinazione: 13 Novembre 2078 8:00AM!
Marty:"Pensavo che saremmo andati nel Medioevo per impedirgli di salire sul treno"
Giulio:"Marty, Kregore è tutto tranne che stupido. Sicuramente avrà preparato una trappola. È pericoloso e imprevedibile ricorda! Quando saremo arrivati affronterai le tue peggiori paure. Avrai a che fare con situazioni al di fuori della tua portata. Questo non è più un gioco".
Il treno si sollevò da terra per poi sparire a gran velocità.

HILL VALLEY 2078- quartiere abbandonato
Il paesaggio che vide Marty non era affatto come se lo aspettava. Hill Valley era consumata e lacerata per colpa di una sola persona. Bisognava fermarlo. Giulio e Marty dopo aver nascosto il treno, cominciarono a incamminarsi verso la villa del sindaco. Giulio doveva immaginarselo: una decina di guardie sbucarono da un cerchio di luce sul pavimento. I due furono incapaci di reagire e vennero arrestati.
Guardia:"Portateli dal sindaco. Vuole fare quattro chiacchiere con il ragazzo".

VILLA DEL SINDACO
Giulio e Marty vennero strattonati fino al salone. Era molto grande, tappeti di una pelle sintetica futuristica, un camino olografico, divani extralusso vintage e una serie di costosissimi quadri rendevano l'atmosfera allegra ma in quella situazione era tutt'altro. D'improvviso la porta a scorrimento si aprì e Marty poté vedere finalemente il volto del nuovo nemico ancora più pericoloso di Biff!
Kregore:"Salve ragazzi! A quanto pare le mie guardie sono state molto aggressive con voi. Prego, sedetevi. Posso offrirvi qualcosa?"
Marty:"Non perdere tempo sindaco. So perfettamente chi sei e che cosa hai combinato! Voglio che liberi immediatamente Verne o ne subirai le conseguenze"
Kregore:"Vedo che il tuo amichetto ti ha detto tutto sul mio conto e sono felice di essere conosciuto dalla persona che ha viaggiato per primo nel tempo!"
Marty:"Se proprio vogliamo mettere in chiaro le cose è stato il cane di Doc a farlo prima di me"
Kregore:"Molto bene! Vedo che ti ricordi perfettamente quella notte! In effetti visitando quel tempo ho scoperto questa particolarità! Ormai non c'è più un posto che non abbia visitato e ne sono felice. Chi lo avrebbe mai detto che la mia vita sarebbe cambiata così! Sai, nel medioevo non ero nessuno. Facevo una vita misera. Niente lavoro, niente cibo, nessuna igiene, NIENTE DI NIENTE!"
Marty:"Tu sei pazzo"
Kregore:" Non direi ragazzo. Se non fosse stato per me la tecnologia non si sarebbe evoluta così tanto! Ho investito molto su questo e sono rimasto in carica per molti anni. Ti è piaciuto il mio nuovo giochetto delle guardie che sbucano dal pavimento? Abbiamo scoperto il trucco del teletrasporto e ti assicuro che è utilissimo"
Marty:"Dov'è Verne?"
Kregore:"Sta bene non preoccuparti per lui. Devi imparare a pensare a te stesso! Non affezionarti a nessuno altrimenti perderai sempre"
Marty:"Perché ci hai fatto venire qui?"
Kregore:"Sapevo che avreste voluto parlare con me per cui vi ho accontentati. Ma adesso seguitemi nel laboratorio sotterraneo. Voglio mostrarvi una cosa molto interessante"
Marty:"Dicci cos'è! Non amo stare sulle spine"
Kregore:"Sappi che non mi interessa sapere dove avete messo la locomotiva. La scienza ha fatto così tanti progressi grazie a me e finalmente abbiamo creato una versione del flusso canalizzatore più potente di quella fatta da Doc"
Marty:"Che vuoi dire?"
Kregore:"Abbiamo costruito una nuova macchina del tempo!"

ANGOLO AUTORE
Salve a tutti! Finalmente dopo un po' sono riuscito a pubblicare anche questo capitolo. Mi scuso per l'assenza e spero che la storia vi stia interessando. Come sempre se avete suggerimenti o altro potete scrivere e io vi risponderò

Back to the Future Apocalypse: Episode IDove le storie prendono vita. Scoprilo ora