"Hey, dove eravate finiti?" Chiede Taehyung appena ci avviciniamo in silenzio al tavolo, dove era seduto.
Guardo Jimin, sedersi in silenzio a testa bassa davanti a lui e abbasso lo sguardo a mia volta.
Restiamo qualche minuto in silenzio, finché Taehyung non parla.
"Ragazzi? Va tutto bene?"
"Tae, devi parlare con Hoseok" dico guardando ancora un punto vuoto sul tavolo, ignorando la sua domanda.
Silenzio.
Alzo gli occhi per osservarlo.
"Tae?"
"Non posso."
"Si, che puoi."
"Non posso!" La sua voce è agitata e triste, ho tanta voglia di abbracciarlo ma devo portare a termine il mio lavoro. Mi alzo dal mio posto per spostarlo di peso e costringerlo ad andare."Kookie, ti prego..."
"Niente scuse! Adesso vai, ti scusi e saranno tutti contenti" lo spingo in avanti e con esitazione fa qualche passo verso il palco.
"Ma sta parlando con Sen, non posso disturbarlo."
"Quel rompipalle, capirà! Vai!"
Lo guardo mentre, timidamente si avvicina al palco. Noto Hoseok andarsene e Taehyung rincorrerlo, per poi scomparire del tutto dalla mia visuale.
Forza Taehyung, puoi farcela!
Mi siedo di nuovo, appoggiando la testa sul tavolo, voltato verso Jimin, che tiene la fronte con una mano e lo sguardo basso.
Lo guardo con amarezza e appena si accorge che lo sto fissando, volto la testa dall'altra parte.
Complimenti Jungkook, sei proprio insgamabile.
"Kookie..." sussurra, faccio finta di non averlo sentito, quando mi chiama di nuovo.
"Volevo dirti... che mi piaci anche tu..."
Mi alzo di scatto, strofinando il naso sul tavolo per guardarlo sorpreso, provocandogli una risata.
"Quindi aspetterò con ansia la tua risposta."
Sento le guance andarmi a fuoco, giro la testa per non farmi vedere, stringo gli occhi e con tutta la fatica del mondo, sussurro un 'okay'.
Appoggio di nuovo la testa sul tavolo, in modo da non guardarlo, lo sento ridacchiare mentre mi accarezza i capelli.
Merda, Jimin... perché devi farmi questo effetto?Dopo un po' vedo in lontananza, Taehyung e Hoseok tenersi per mano, venire verso di noi.
Evvai!
Alzo la testa di scatto, spaventando Jimin e gli corro incontro.
"Ma guarda un po'... chi era che non poteva?" L'ho prendo in giro, fermandomi di fronte a lui che inizia a prendermi a pugni, ridendo.
Mentre Tae mi abbraccia, vedo Hoseok mimarmi un 'grazie' con le labbra e mi limito a sorridergli.
"Jimin, mi dispiace per prima." Si scusa, guardando dietro di me. Mi volto trovando Jimin a testa bassa che si tartassa le mani.
"Non fa niente, Hobi. Sono contento che tu sia felice, ora." Lo vedo accennare un sorriso, senza guardarlo. L'espressione di Hoseok, invece è un misto tra beffardaggine e compassione, per poi tornare sorridente e baciare il suo ragazzo.
Passiamo il resto della serata a ridere e scherzare o almeno loro, io resto semplicemente in silenzio, appoggiando la testa sulla spalla di Jimin, ad ascoltare. Non riesco a cogliere tutto quello che dicono, mi perdo spesso nei miei pensieri. Non riesco a togliermi dalla testa le parole di Jimin che mi tormentano fino a farmi male.
"Mi piaci anche tu."
Anche.
Sono davvero sicuro che lui mi piaccia? Piacermi in quel modo? Non voglio farlo soffrire, non lui. Cosa dovrei fare?Che è successo? Mi sono addormento sul tavolo. Dove sono finiti tutti? Mi guardo in torno ma non vedo niente, solo un prato infinito che mi circonda. Mi volto di nuovo, il tavolo è sparito, al suo posto c'è un ragazzo girato di spalle. "Jimin, sei tu?" Allungo una mano per toccarlo, ma sembra allontanarsi sempre più. Inizio a correre verso di lui, sempre più veloce, col braccio teso davanti a me ma non mi sto muovendo.
"È tutto inutile" sento la voce di qualcuno di fianco a me. Senza fermarmi, mi volto verso la persona che ha appena parlato, anche questa di spalle.
"Taehyung? Taehyung, che succede? Cos'è inutile?" Provo ad urlare, ma non sento nessun suono uscire dalla mia bocca.
"Dovresti smetterla, Jungkook. Potresti farti male" mi volto dall'altra parte, sentendo un altra voce, Yoongi, voltato anche lui. Vedo una mano coprirmi gli occhi e il posto cambiare. Mi trovo in una casa vecchia, diroccata. Sono circondato da tutti i miei amici, anche Namjoon e Jin, tutti di spalle.
Perché nessuno mi guarda? Guardatemi, vi prego!
Cado disteso per terra all'improvviso. Mi sollevo sui gomiti per guardare dietro di me, trovandomi un ragazzo alto con la faccia oscurata, osservarmi dall'alto in basso.
"Devi farti da parte Jungkook, nessuno ti vuole!"
No, non è vero!
"Come potrebbe qualcuno amarti? Sei ripugnante."
Smettila, non è vero!
Mi volto per non guardarlo trovandomi Jimin accovacciato davanti a me con un espressione triste in volto.
"Perché mi hai ferito? Mi hai fatto male"
No, io non volevo! Mi dispiace!
"Mi dai il volta stomaco" vedo il suo volto cambiare in qualcosa di brutto e crudele, fino a trasformarsi del tutto.
Per un istante ho visto gli occhi feroci e pazzi di Minho, prima che le sue mani afferrassero il mio collo e venissi trasportato nel buio.
STAI LEGGENDO
Your eyes tell ※Jikook※
FanficSi sa che non si può sempre avere tutto dalla vita. Com'è quel detto: "Fortunato nel gioco, sfortunato in amore"? Io ne sono un chiaro esempio. O forse sono solo un idiota che non sa capire le persone e si innamora di quelle sbagliate. #wattys2019