UN RICORDO PASSATO (PARTE 3)

42 4 0
                                    

"Jin, lui è Namjoon. Come ti dicevo è in classe con me e Lu."
"Piacere di conoscerti."

Sono passati alcuni mesi dal mio rappacificamento con Tae, l'estate è passata tranquilla divertendoci tutti insieme e avevo finalmente confessato al mio migliore amico che mi piaceva una ragazza conosciuta alle medie. All'inizio non mi fidavo, infatti avevo fatto promettere a Jin e Luhan di tenerselo per se e mantenere il segreto.
Avevo paura che avesse potuto fare un altra sciocchezza, che mi avrebbe portato via anche questa ragazza e a quel punto per noi due sarebbe finita.

Si, avevo paura e sinceramente ce l'ho tutt'ora. Anche se lui si è confidato con me e con gli altri sulla sua omosessualità, non mi fido ancora. In fondo sono passati pochi mesi ed è pur sempre un bel ragazzo con una parlantina adorabile, le ragazze si innamorano subito di lui.
Comunque sia, gli ho fatto promettere che qualsiasi cosa gli passi per la testa, dovrà prima parlarne con me a meno che non voglia sentire di nuovo la mia furia.

Lo guardo attentamente mentre beve tranquillo la sua bibita e scambia quattro chiacchiere con Jin e Namjoon, che sembrano andare sorprendentemente d'accordo.
Siamo seduti da ore, al tavolo all'aperto del mio locale preferito, bevendo qualcosa e parlando del più e del meno.

Una risata mi scuote dai miei pensieri riportandomi alla realtà. Vedo Namjoon ridere, Tae che si lamenta della battuta pessima e Jin soddisfatto.
Credo che Nam sia il primo a divertirsi per le sue barzellette stupide, questi due diventeranno grandi amici, ne sono sicuro.

Dopo qualche ora, salutiamo Namjoon, lasciandolo alla fermata dell'autobus, mentre noi ci concediamo un altro po' di tempo insieme per una passeggiata.
"Allora, che ne pensate?" Introduco fiero l'argomento, mentre camminiamo lungo le rive del fiume Han.
Amo questo posto.
Una leggera brezza ci sfiora giusto per un secondo, per poi farci tornare al caldo afoso di fine estate.
"Simpatico" Taehyung borbotta annoiato, facendo un cenno con le spalle "Certo, non mi capacito di come faccia a ridere alle battute di Jin, ma è simpatico"
Rido, in effetti è molto raro trovare qualcuno che non lo insulti.
"Hey, le mie battute sono fantastiche, sei tu che non le capisci! Lui invece, al contrario di te, è una persona intelligente e carina che sa apprezzare le cose belle."
"Carina?" Domando perplesso "cose belle?"
Ci fermiamo entrambi e ci voltiamo a guardarlo, ritrovandolo a pochi passi più indietro da noi, completamente paonazzo.
"Ommioddio... ti piace Namjoon?" Urla Tae, coprendosi la bocca con le mani, esaltato.
"Cosa?" Strilla Jin.
"Si, ti piace!"
"No... io-"
"Ma andiamo, sono circondato da omosessuali?" Mi lamento.
"Hey!" Fanno a unisono, guardandomi offesi.
"Scusatemi, non era per offendervi."
"Io non sono gay!" Jin prova in tutti i modi a farsi ascoltare, ma noi lo ignoriamo.
"Stai tranquillo Jk, prima o poi scoprirai anche tu il tuo vero orientamento sessuale ed entrerai nel giro." Fà con modo saccente, Tae.
"Che cos'è una setta?" Rido.
"Una sottospecie." Annuisce.
"Hey! Volete ascoltarmi? Io non sono gay." Strilla ancora Jin.
"Certo Jin, come dici tu! Allora dimmi, quando l'hai scoperto?"
"No, sul serio. Non sono gay... Sono pansessuale."
"Cosa?" Siamo entrambi concusi.
"Ti piace il pane?" Aggiunge Tae. "Che schifo. Sapevamo che ti piaceva il cibo - si, insomma mangi come un maiale - ma non pensavo fino a questo punto."
"Fantastico, ho perso l'appetito..." "Complimenti, Jin."
"Imbecille, non è quello!" Urla lui. " Diciamo che non mi interessa ciò che ce in mezzo alle gambe di una persona, ma quello che ha qui dentro." Si tocca il cuore.
"I polmoni?" Lo prendiamo in giro. "Ahh ho capito. Non ti importa se fumano o no. Tutto chiaro."
"Idioti..."
Continuo a ridacchiare, vedendolo mettere su il broncio di quando fa l'offeso. Mi fa piacere che abbia avuto il coraggio di dirci una cosa così importante, so che non dev'essere facile vista la società in cui viviamo. Certo, Jin è sempre stato un libro aperto con noi, senza segreti e senza nascondere i suoi sentimenti, è una parte di lui che apprezzo davvero molto. A differenza di Taehyung, ma stendiamo un velo pietoso su ciò.

Your eyes tell ※Jikook※Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora