Fase 2: Contrattazione

21 2 0
                                    

Clock, clock!

I rumori di zoccoli si facevano sempre più vicini.

Quando finalmente si fermarono un coro di Lamberty si levò nella zona.

Ci fu un'altro rumore di zoccolo e tutti si zittirono all'istante.

Sotto gli occhi dei due maghi, entrando come un vero re, il capo dei Lamberty entrò in scena.

Era un po' più grande e più robusto degli altri esemplari, il suo manto era grigio scuro con una chiazza nera sul dorso. I suoi occhi dorati, con un velo di arroganza, squadrarono i due esseri umani nella stanza.

Fein cercò di osservarlo meglio nel buio di quella caverna; il suo corpo portava varie piccole cicatrici, segni di molteplici battaglie, mentre nel suo occhio sinistro vi era una lunga cicatrice verticale.

Si sedette nella parte rialzata, proprio davanti ai due maghi e disse qualcosa al lama con la parrucca perchè questo si alzò e corse via.

C'era un silenzio tombale.

Il Lambertio li scrutava da cima in fondo e sembrava che potesse leggere nel loro animo con quegl'occhi.

- Ehi, non dovremmo contrattare? - disse con un filo di voce Marcus, agitato dal silenzio che si era creato.

L'orecchio destro del capo si mosse e il biondo intuì che era stato sentito.

Fein si schiarì la voce e stava per parlare, quando comparve il lama con la parrucca con fogli, pittura e pennello per poi scomparire nuovamente dopo aver fatto un breve inchino.

Il lambretio addentò il pennello, lo inzuppò nella pittura e si mise a scrivere sui fogli che poi consegnò ai maghi con un semplice gesto di zoccolo.

Sono stato informato della situazione dai miei compagni, so che la ricompensa sono delle lasagne.

- Sei disposto a contrattare allora? - chiese Fein con un sorriso malizioso.

Solo se la proposta è abbastanza interessante. Potete chiamarmi Berty.

- Bene Berty; io sono Fein mentre il mio amico seduto a fianco è Marcus –

Il biondo fece un piccolo saluto con la mano, sorridendo nervosamente.

- Salve... -

Il capo fece un cenno con la testa e ricominciò a scrivere.

Qual'è allora la vostra ragione per venire fino a qui?

- Vogliamo la vostra collaborazione per rubare la reliquia nella miniera -

A quelle parole le pupille del Lambertio si contrassero e poi scoppiò in una fragorosa risata equina.

Nhyhyahyahyahya!

Hai fegato per proporre una cosa del genere.

Berty assottigliò gli occhi e poi continuò.

E la ricompensa...?

- Un primo anticipo di 25 lasagne e come ricompensa finale potrai avere quante lasagne vuoi -

Nhyhyahyahyahya!

Il lambertio scoppiò dinuovo a ridere.

Voglio anche trenta chili di ferro raffinato.

- Ferro? -

Io e i ragazzi rischieremo la vita in un'operazione del genere, non potete permettervelo?

Fein guardò Marcus.

- Umm... posso provarci? Ci vorrà qualche settimana però – disse il biondo.

Dieci giorni al massimo.

- M-ma... -

- Se usiamo i SITM (Sistema per Il Trasporto Magico) potremmo farcela. Dovrebbe essercene uno nella capitale – lo rassicurò il castano.

Allora?

- Affare fatto! -

Oh, avrei una domanda prima di accettare.

I due umani lo guardarono, curiosi.

Per cosa userete la reliquia?

- Una ricerca -

E dopo?

- Devo esaminarla solo, quindi penso che dopo la venderò -

Saresti disposto a darmela una volta che hai finito con la tua ricerca?

Il castano inclinò la testa.

Ho cercato una cosa del genere per tanto tempo. In tutti questi anni non ho mai trovato qualcosa di simile.

Fein guardò Berty, curioso di sapere oltre, ma questo smise di scrivere e lo fissava in silenzio.

- Non è un problema per me dartela, anzi mi risparmieresti una gran fatica -

Il capo sorrise.

Bene, avrete la nostra collaborazione durante l'operazione. Avevate già un piano in mente?

- Le guardie sono convinte che siamo venuti qui ad uccidervi, di certo non si aspetteranno un attacco da parte nostra. Ho preparato un piano nel caso in cui stessero ancora pattugliato la zona... -

- Aspettate un attimo! - fu Marcus a interrompere il discorso.

- Cosa c'è? -

- Fragolina! Dov'è Fragolina? - chiese ansiosamente.

Berty fece una faccia pensierosa, poi come se avesse avuto un'illuminazione scrisse qualcosa sul foglio che aveva davanti.

Stai parlando dei gallinacci, giusto? Dovrebbero essere da qualche parte nel covo.

- Rivoglio indietro Fragolina! -

Visto che mi darete la reliquia non c'è problema. Avviserò gli altri più tardi.

Marcus fece una faccia sollevata, poi si mise a ridacchiare.

- Cosa sei, una ragazzina? - borbottò tra sé e sé il castano.

Continua con i dettagli della strategia.

- Prima di venire qui ho memorizzato le zone di pattuglia delle guardie e il loro numero. Poi ci divideremo in due gruppi: uno attirerà su di sé l'attenzione delle guardie, mentre l'altro avrà il compito di rubare la reliquia -

Se permetti vorrei decidere i membri dei gruppi.

- Va bene, però voglio essere tra quelli che eseguiranno il colpo -

Non ho obbiezioni al riguardo. Quando faremo il colpo?

- Domani notte – disse Fein con un tono deciso.

Berty fece un sorrisetto.

Sarà divertente lavorare con te.



Angolo dell'autrice:

Mwhahahahahaha!

Finalmente sono tornata! Preparatevi per i prossimi capitoli, saranno cìò che daranno una vera svolta a questa storia.

Fino ad ora è stato tutto un riscaldamento, ma adesso la trama di questo libro potrà veramente cominciare! (In qualche capitolo...)

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 11, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Dragon Rider: Alba RegisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora