~Profumo di gioie~

70 7 0
                                    

Il mio giorno preferito è quello in cui nessuno si permette di interrompere i miei sogni più belli,quello in cui sento solo l'aria di divertimento e non profumo di libri.
Ed oggi ammetto che è il mio giorno preferito,''sabato'' per esattezza.
Andare a far shopping con le mie amiche fa parte del mio programma di oggi,del resto anche mangiare qualcosa di buon con loro mi fa sentire già meglio.
Penso che loro assieme a mia zia sono la cosa migliore che potesse capitarmi,perché non so come sarebbe la mia vita senza di loro.
Pochi sanno del mio passato,e lo preferisco perché starebbero con me solo per pena e non voglio sia così.
Le mie amiche sanno del mio drammatico passato e mi proteggono sempre da certi pettegolezzi inutili che circolano nel corridoio della nostra scuola.
Da un lato sono quasi felice perché mi rendo conto di quanto sono stata forte ma dall'altra mi sento oppressa dai ricordi e dai brutti sogni che a volte si fanno sentire.
A me basta poco per sorridere,perchè odio ricordare tutti i pianti vissuti.
-Annie,Annie-metto il giubbotto e dalla finestra sento la voce di Maia che mi chiama.
Mia zia è andata a fare la spesa e io invece sto per uscire con le ragazze a cui adesso farò delle ramanzine per il comportamento di ieri.
Chiudo la porta di casa e me le ritrovo davanti sorridenti.
-Buongiorno-mi sorridono
-Signorine mi spiegate perché ieri mi avete lasciata sola con Andrew?Se era uno scherzo non è stato carino-rispondo nervosa
-Almeno avrai avuto la tua occasione-risponde Maia
-La mia occasione?Mi avete solo fatto fare delle brutte figure.Avete lasciato la poesia sul mio letto e poi...-lascio immaginare ricordando
-E poi?-chiedono
-Lasciate stare-sbuffo
-Vi siete baciati vero?-chiedono
-Baciati?Ma state scherzando.Non amo Andrew,è solo un mio caro amico a cui voglio bene ma niente di che.Sapete cosa penso di questa cosa-spiego mentre camminiamo e ogni tanto entriamo in qualche negozio carino in strada.
-Se lo dici tu allora-risponde Maia
-Cambiamo discorso..Piuttosto aiutatemi a trovare un vestito per il ballo di fine anno-esclamo
-Si,noi già lo abbiamo ma tu no cara mia-

Entriamo in un negozio dove non c'è un vestito dove non ci sia un qualcosa che luccica e si fa vedere,le mie amiche mi mostrano un vestito blu e poi un altro rosa antico ma lo ritengo troppo appariscenti per me.
Questo negozio è fortunatamente solo da donna perché ci sono troppi brillantini,usciamo subito prima che le mie amiche mi obblighino a provare vestiti che mai indosserei per i miei gusti delicati.
-Che ne dite di provare da Stroll Clothes?-propongo.
È  un negozio che risalta i miei gusti,vado lì quando mi serve qualcosa perché li trovo quello che mi serve anche in poco tempo.
-Andiamo-rispondono
Entro e noto anche il reparto maschile,molti ragazzi vengono qui e ogni volta che vengo stanno sempre più di me a scegliere cosa comprare.
Io invece provando anche solo una volta mi ritengo contenta e faccio molti acquisti.
I miei occhi vengono attirati da un vestito rosa antico più corto del solito ma con delle ricamature particolari e qualche brillantino.
Lo guardo per un po' e le mie amiche mi incitano a provarlo,alla fine vengo assalita dalle loro opinioni.
Lo provo e mi accorgo di quanto mi stia bene,risalta le mie forme e si mi fa anche innamorare al primo istante.
È bello e elegante e anche semplice.
-Devi assolutamente comprarlo-mi incita una delle mie bff
-Se proprio dite così-sorrido.
La commessa mi presta dei tacchi per capire anche come mi stia realmente è proprio quando mi accorgo che devo fare il giro di un reparto per lo specchio intero mi innervosisco un po'.
Lo specchio è accanto al reparto maschile,mi ci rifletto e si è bellissimo.
Il tempo che mi guardi bene noto una persona dietro di me che riflette con me allo specchio.
Poggia le mani sui miei fianchi e mi sussurra qualcosa all'orecchio .
-Sei bellissima-parole magiche sussurrate da Andrew
Mi giro verso di lui e si accorge di essere un po' troppo vicino a me e fa un passo indietro.
-Andrew-sorrido anche se vorrei sprofondare
-È il vestito per il ballo vero?Fidati sei un splendore-
-Grazie-
-Ciao Andrew-le mie amiche spuntano da dietro e salutano Andrew anche se mi accorgo che sono più attente a parlare con gli amici di Andrew
-Con chi vai al ballo?Hai un accompagnatore vero?-mi chiede
La sua domanda mi fa sentire un po' giù di morale,non ho un accompagnatore e non mi va di averne uno.
Ma davanti al signorino so tutto io non posso affermare la verità.
-Si,ho un accompagnatore.E tu?-chiedo mentendo
-Anch'io ho una accompagnatrice-risponde quasi infastidito
-Allora ora vado a cambiarmi però,ho vari impegni pomeriggio e devo tornare a casa da mia zia-spiego
-Se vuoi posso riaccompagnarti io?-chiede gentile
-Ma ci sono i tuoi amici e non sarebbe giusto ne per loro ne per le mie amiche-rispondo
-Abbiamo gli scooter,e al quanto vedo alle tue amiche non dispiacerà sedersi con loro-risponde malizioso
-Eii-gli do un pugno sulla spalla
-Vatti a cambiare,io parlo con le tue amiche. Andiamo a pranzare insieme e poi vediamo-spiega
-Ma?-provo a rimediare
-Ma niente bellezza,vai-mi spinge verso il camerino

Mi cambio in fretta e quando esco vedo che le mie amiche sono molto divertite dagli amici sexy di Andrew .
-Mi verrà un infarto-sussurra Maia al mio orecchio
-E perché mai?-chiedo
-Sono così carini!-
Le mie amiche non ci stanno più di un millesimo di secondo a salire sugli scooter dei due ragazzi e aggrapparsi a loro.
Io invece con il mio carattere un po' timido salgo sullo scooter con pazienza e anche paura.
-Non ti mangio eh!Aggrappati o ti perderò strada facendo-sbuffa Andrew invitandomi ad aggrapparmi a lui
-Lo faccio solo per il mio bene,che sia chiaro-rispondo facendo come dice.

Non so cosa riserverà una giornata con lui,ma sono sicura che qualcosa di interessante accadrà.

Commentatee

Il tempo giusto per ricominciare Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora