Capitolo 3-Serata tra amiche

38 8 0
                                    

Apro lentamente gli occhi mugugnando. I raggi del sole penetrano dalla mia finestra.
Mi alzo con una lentezza che fa invidia ad una lumaca incinta.
Sbadiglio, sempre stile slow motion, e vado in cucina. Non ci sono tracce di Maya.
Vorrei prendere dei cereali, ma sono una nana, quindi mi accontento della Nutella.
Come se poi ti stessi sacrificando.
Shh...devo fare la parte della ragazza a dieta.
Ma tu non sei a dieta.
Appunto.
Preparo il caffè anche per Maya e prendo del pane e il coltello.
Inizio a mangiare e la mia mente inizia a viaggiare.Da Cole,alla sua voce,ai suoi occhi...al perché Maya non è ancora tornata.
Proprio in quel momento sento il rumore della serratura.
Maya entra con un sorriso in volto e io la guardo interrogativa.
-misonofidanzataconmason-dice veloce.
-eh?-rispondo non avendo capito niente.
-Mi sono fidanzata con Mason e...Si sono andata a casa sua e...-risponde fiera.
-e...?-la guardo aspettando la risposta.
-Si!Due ragazzi, un letto, un amore incondizionato...-
-Un amore incondizionato?Ma se vi siete messi insieme ieri e prima lo odiavi!-
-I sentimenti possono cambiare...-
-Non da un giorno all'altro!-ribatto.
-Sei solo invidiosa del fatto che qualcuno mi ami!-risponde, legando i suoi capelli castani in una coda alta.
-Bene-la guardo negli occhi.
Passano dei secondi interminabili.
Una lotta tra occhi verdi contro grigi.
Poggio la tazza nel lavandino e vado in camera, sbattendo forte la porta.
La sento sbuffare e posare qualcosa nel lavandino.Mi ricordo che,distratta da Cole, alla fine non ho più comprato niente per dipingere.
Mi lavo e mi vesto, prendo la borsa ed esco di casa.
Metto le cuffie e ascolto Drop in the ocean, canzone vecchiotta ma fantastica.
Arrivo al negozio e inizio a prendere il necessario per la mia passione.
Dopo un'oretta esco dal negozio e decido di  tornare a casa.
Metto di nuovo le cuffie e mi incammino.
Arrivo sotto al mio palazzo e salgo le scale.
Arrivo col fiatone in cima e apro la porta.
-Maya?-urlo.
Nessuna risposta.
Vado in camera della mia coinquilina testarda e la trovo a piangere a terra.
-Maya-sussurro abbracciandola.
-Io..Io....l-o...amo-dice singhiozzando.
-Da un giorno all'altro?-la guardo alzando un sopracciglio.
-In realtà noi due stiamo insieme da un po', avevo paura di dirtelo...-mi guarda negli occhi.
-Va bene...Scusa-dico.
-No,mi scuso io... le cose che ho detto non erano vere.
-Serata tra amiche?-propongo.
-Serata tra amiche sia-sorride.
Ci sediamo sul letto.
Le racconto velocemente la giornata di ieri e lei mi guarda stupita.
-Quel Cole, quello bello, bellissimo, tenero e coccoloso che viene dal Canada?-dice e rido.
-Si quel Cole-arrossisco.
Passiamo ancora un po' di tempo tra pettegolezzi e alla fine andiamo a dormire.
Mi preparo e mi stendo sul letto. Guardo il soffitto con un sorriso da ebete e mi addormento col suono dolce della voce di Cole che si ripete nella mia testa.

Spazio autrice
Il capitolo è corto ma spero vi piaccia lo stesso.
Mlml

Baci sotto le stelle #wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora