Capitolo 10

18 2 1
                                    

Entriamo a scuola seguite da Josh e James.

"Volete che vi accompagnamo fino alla vostra classe?" chiede Josh rivolto a noi "non lo so, se volete" dico arrossendo, "allora si" mi risponde Josh sorridendo.

Per tutto il tragitto nessuno ha aperto bocca.

"Ecco siamo arrivate" dice Fernanda appena davanti alla porta della nostra classe, " grazie di averci accompagnate" dico rivolta ai due fratelli, "ma di che? Della meravigliosa passeggiata insieme a voi che ci avete offerto?" Dice James guardando me e Fernanda.

Roberta e Giorgia vedendo i due ragazzi, vengono alla porta, facendo finta di volerci salutare, "ciao ragazze" dice Giorgia guardandoci, "Buongiorno" ribadisce Roberta, "Scusateci, James e Josh, loro sono Giorgia" dico "e Roberta" dice Fernanda, indicando i rispettivi nomi alle due ragazze, Josh offre il suo primo sguardo a Giorgia, i loro occhi si osservano come se si conoscessero da sempre,si accarezzano timidamente a distanza. Invece James amichevole com'è sorride a Roberta "Ciao, sono James, piacere" tendendo la propria mano a lei, Roberta la stringe, e tornano a sorridersi in silenzio.

Nel frattempo Giorgia e Josh non aprono bocca ma si guardano negli occhi come se stessero comunicando mentalmente...sembra esserci fixing fra di loro.

Arriva la professoressa, e scosta Giorgia e Josh dalla loro "conversazione facciale",
"ragazze? Andate a sedervi" dice rivolta a noi
"Va bene" dice Giorgia osservando ancora Josh.

"Ci vediamo a ricreazione?" Dice lei rivolta a Josh, "Si, certo" le risponde, poi lei prima di andare al proprio banco, da a Josh un bacio sulla guancia e gli regala un sorriso da 32 denti. "Ciao" dice rivolgendosi a Josh, lui non parla ma le fa ricambia solamente un bellissimo dai denti splendenti.

Roberta guarda James, "anche noi ci vediamo a ricreazione ,giusto?"
Dice rivolta a James, "Giusto" risponde lui, lei le fa un sorriso, e lui le si avvicina camminando piano, le si avvicina al viso, le guarda la bocca, poi le da un bacio al bordo delle labbra, Roberta arrossisce immediatamente, personalmente è la prima volta che la vedo arrossire.

Si scambiano un sorriso e poi Roberta va al suo banco, sbattendo due, tre su gli angoli degli altri banchi prima di arrivare al suo, si vede che gli piace tanto James,perché ha la testa sulle nuvole.

"Beh? Ciao!" Dico io rivolta a Josh e James, loro ancora frastornati dalle due ragazze dicono frettolosamente "si, ci vediamo a ricreazione Giulia" e poi girano le spalle e se ne vanno.

La ballerina che è in meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora