CAPITOLO 5
POV SEVERUS
Nonostante aver compiuto la mia buona azione quotidiana, anzi, annuale...non mi sento in pace con me stesso.
E' anche colpa mia se adesso la Granger è in questa situazione.
Non si è presentata né a pranzo né a cena.
Spero solo non sia così stupida da lasciarsi morire.
"Severus, disturbo?" appena sento quella voce mi giro di scatto verso la parete alle mie spalle.
"Che ci fai qui, Albus?" sputo quasi, con rabbia.
"Volevo soltanto parlarti".
"Io non ho niente da dirti".
"Si tratta della storia della Granger".
"Cosa vuoi da me? Pensi sia stato io ad uccidere anche loro?" sorrido amaro abbassando lo sguardo.
"Non essere sciocco ragazzo, volevo solo farti sapere che neanche io credo alla morte della coppia" quel luccichio dagli occhi del vecchio preside era ancora presente nonostante lui non sia quello vero, ma una misera traccia.
"Cosa vuoi che faccia?" sospirai.
Albus Silente.
Il miglior preside che Hogwarts abbia mai avuto.
L'unico che ha creduto in me quando neanche io stesso ci credevo più.
Colui che pur di perseguire il suo piano si è fatto uccidere.
Da me.
Solo Albus Percival Wulfric Brian Silente poteva chiedere al suo più fidato uomo di ucciderlo.
Era qualcosa di più vicino ad un padre per me.
"Voglio che tu porti a termine una missione".
"Vuoi chiedermi di ammazzarti? Ah, no, lo abbiamo già fatto..." risposi seccato.
"Severus, quando supererai questa cosa?".
"Mai, e lo sai benissimo".
"Voglio che tu vada in Australia per condurre delle ricerche sui signori Granger, lo chiedo a te perchè so che accetterai" sorrise bonario.
"Accetto, ma non perchè me lo chiedi tu".
"Accetti per mettere a tacere i sensi di colpa che ti porti dietro, ma devi capire che non tutto ciò che è successo negli ultimi tempi c'entra con te".
"Quando devo partire?".
"Starai via durante le vacanze di Natale così nessuno sospetterà nulla".
"Minerva ne è al corrente?".
"Non ancora, conto di informarla se ci saranno buone notizie perciò sei pregato di tenerti per te questa notizia".
"Smetterai mai di fare piani alle spalle degli altri?".
"Adesso devo proprio andare Severus, ti auguro una buonanotte" nel giro di un istante l'immagine dell'uomo dalla lunga barba argentea scomparì.
No, ovviamente no.
Silente non è in grado di condividere i suoi piani con gli altri neanche da morto.
STAI LEGGENDO
Oltre
Фанфик*questa mia ff è presente anche su EFP * Hermione torna ad Hogwarts per affrontare il suo settimo anno ma anche per affrontare i ricordi che non riesce a superare. Severus torna ad Hogwarts perché infondo è sempre stata l'unica vera casa che ha avut...