Capitolo 7

3.1K 130 123
                                    

POV SEVERUS

La mia bellissima giornata è cominciata con un atroce mal di testa e due ore in compagnia dei primini di Grifondoro e Serpeverde.

Sprizzo gioia da tutti i pori.

Ho già tolto dei punti, e non alle mie serpi.

"Adams, cosa c'è scritto alla lavagna?" sbraito guardando il lavoro del piccolo grifone.

"U-una radice di asfodelo...".

"E allora perchè ce ne stai aggiungendo due?".

"Mi s-scusi, professore" abbassa la testa spaventato.

Adoro quest'aria di terrore che avvolge la mia aula.

In questo modo questi ragazzini mi rispettano.

So di non essere particolarmente amato, ma sinceramente non mi importa.

"Basta! Tutti fuori, per la prossima lezione voglio una relazione di almeno tre rotoli sulla pozione di oggi".

Finalmente un po' di tranquillità.

Questo mal di testa sembra non voler andarsene.

Ammetto di non aver dormito molto, le immagini dell'incontro con la Granger non mi hanno lasciato in pace.

Sono stato troppo buono con lei, non è da me.

"Severus...Severus, ci sei?" sento una voce provenire dall'interno delle mie stanze.

"Minerva, non puoi apparire in questo modo nei miei appartamenti" sbuffo osservando la testa della preside nel mio camino.

"Non essere sempre così burbero, e poi chi vuoi che ci sia qui con te? Una fidanzata? Aspetta, mi nascondi una fidanzata? Pensavo mi dicessi tutto!".

"Ma che cosa stai dicendo?! Certo che no, quale fidanzata? Sto solo dicendo che non mi piace quando appari così senza preavviso nella mia stanza".

"Va bene, ti chiedo scusa...ma me lo diresti se stessi frequentando qualcuna, vero? Insomma, dopo tutti questi anni penso di essere una buona confidente per te" insisteva ancora...le donne!

"Minerva, te lo giuro, non sto frequentando nessuna...mi conosci, c'è solo una donna nella mia vita...Ma piuttosto, cosa volevi?".

C'è solo lei.

C'è solo Lily.

Nessun'altra donna potrà mai rubarmi il cuore.

Sarà Lily Evans, sempre.

"Si, volevo dirti...visto che non eri a colazione, se venivi almeno a pranzo".

"Ci sarò".

"Ci saranno ospiti se non ti dispiace".

"Ospiti?"

"Ci vediamo tra poco" subito la testa della preside scomparve nel nulla, cosa mi stava nascondendo?

Giuro che le donne non le ho mai capite e mai le capirò.

Non che sia mai stato particolarmente fortunato.

Tornai nel mio ufficio per correggere i compiti dei Grifondoro del settimo anno.

Sento già la penna scrivere una bella T di Troll.

Adoro il mio lavoro.

Prendo in mano il primo tema della pila, sicuramente mi ci vorrà un sacco di tempo per correggere gli errori di quelle capre.

Hermione Granger, proprietà ed uso del Veritaserum.

Quattro rotoli di pergamena quando la consegna era tre.

OltreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora