Capitolo 9

214 22 1
                                    


Travis,Alexandra e Matt sono partiti per il tour di mio fratello,io invece sono rimasta ad Amsterdam.

Sto per uscire di casa quando mi squilla il cellulare,un numero sconosciuto.

"Pronto?"

"Emma? Sono la dottoressa di Martijn. Mi ha detto di avvisarti che oggi lo lasciamo tornare a casa. Ha detto che saresti passata tu a prenderlo.."

"Martijn? Uhm,okay un quarto d'ora e sono lì".

Ha detto che mi avrebbe chiamata e l'ha fatto,sono davvero felice. Vorrei che le cose tornassero come prima..

Piccolo dettaglio,ho anche io la patente ma ho sempre preferito far guidare gli altri,che fenomeno.

Salgo in macchina e un quarto d'ora dopo sono all'entrata del reparto ad aspettare Martijn.

"Emma? Sei tu?" Sento qualcuno chiamarmi,mi giro e trovo l'infermiera che si è presa cura di me durante il mio ricovero in ospedale.

"Sì,ciao"

"Come stai? Ti trovo bene". Che carina che è.

"Si sopravvive.."

Viene chiamata per un'urgenza quindi ci salutiamo velocemente.

Sono passati già venti minuti e di Martijn nemmeno l'ombra.

"Finalmente! Non volevano farmi uscire da sto' posto!" Esclama Martijn venendomi incontro.

"Come mai? Volevano tenerti tutto per loro?"

"No. Pensavano li prendessi in giro quando gli ho detto che sarebbe passata a prendermi una ragazza. Di solito è il contrario."

Ecco di solito,ma io sono un'eccezione.

"Possiamo andare?" chiedo sperando di poter uscire da sto' posto.

"Sì,prima dobbiamo fermarci in farmacia che devo comprare le pastiglie da assumere.."

"Okay.."

Usciamo dall'ospedale e saliamo in macchina,destinazione farmacia.

Fortunatamente non troviamo nessuno e in cinque minuti Martijn compra le sue medicine.

"È strano.."

"Cosa?" chiede Martijn mentre si gira a guardarmi mentre stiamo tornando a casa.

"Sai solamente il mio nome,eppure ti fidi di me. Non ti ricordi nulla,però ti fai accompagnare a casa da me.."

"Sento di potermi fidare,tutto qui. A proposito,dov'è che abito?" chiede confuso.

Ecco,dov'è che abiti?

"Ehm,abbiamo comprato casa insieme un po' di tempo fa.."

"Oh.."

Eggià caro Martijn,se solo tu ricordassi quanta fatica abbiamo fatto per trovarla. "Ma se non vuoi posso andare da mio fratello,tanto lui è via.."

"Hai un fratello? Comunque no,se è casa di tutti e due è giusto che tu stia lì.."

"Si,si chiama Travis. È un dj,ce l'ha fatta grazie anche a te,l'hai aiutato molto..." E hai aiutato anche me,ma questo non lo dico.

Arriviamo a casa e Martijn va a stendersi sul divano,poco dopo si addormenta.

Martijn dorme tutto il pomeriggio,io anche. Ora è qui con me,posso stare un po' tranquilla.

Ho i miei momenti no,devo ancora superare la perdita di nostra figlia,anche se un po' mi sono rassegnata. Avrò ancora tempo per fare dei figli,ora ho solo bisogno che ritorni la memoria a Martijn.

If the world ends tonight,you'll be in my arms 2.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora