capitolo 6

6K 281 14
                                    

Per tutta la mattinata, per la testa mi rimane impresso il cattivo comportamento di quel ragazzo.
Forse ne sono rimasta colpita, perché un po' mi ricorda Draco ai tempi di scuola.
Era il solito che non aspettava altro che fare una battutina.
Fortunatamente con il tempo è cresciuto!
Finite tutte le lezioni posso finalmente tornare a casa, al contrario di Draco, che ha lezione pure il pomeriggio.
-"Professoressa!!"sento urlare alle mie spalle.
Mi volto e vedo una delle mie allieve del secondo anno, una delle più brillanti direi.
H:"Ciao Hannah, ti serve qualcosa??"
-"Un ragazzo mi ha detto di consegnarle questo"dice porgendomi un bigliettino.
H:"Uh...grazie mille"
-"Di nulla, arrivederci!"dice andando via.
Apro il biglietto e leggo al suo interno questa frase:"Carissima prof, per il prossimo test le conviene darmi un bel voto...o lei ed il suo bambino finirete male".
Firmato anonimo, anche se tutti sappiamo chi è no?!
Come osa ricattarmi, in più mettendo in mezzo il mio bambino!!
Solo perché non vuole studiare e si crede chissà chi, ma di certo non gliela darò vinta!
Non ho studiato anni e anni per essere messa in ginocchio da un ragazzino maleducato.
Nonostante sia un fatto molto grave, preferisco vendicarmi con calma e, magari, far capire a quel citrullo che lo studio non è una cosa da sottovalutare.
Essendo giovane non voglio perdere già la speranza con uno dei miei allievi, almeno devo provare a riportarlo sulla retta via.

Metto il biglietto in tasca e faccio un passo per uscire dal castello, ma...aspetta!
Ho dimenticato il cappotto, devo farmi di nuovo tutte le scale!!
Salgo fino all'aula dov'ero prima, e dopo aver bussato entro per riprendere ciò che è mio.
In questo momento c'è il corso che avevo anche io stamattina.
H:"Scusi per l'interruzione"dico porgendo le mie scuse al professore.
Andando via incontro lo sguardo da furbetto del ragazzo del biglietto.

Una volta uscita dalla classe posso finalmente andare a casa!!
D:"Ei amore, non dovevi già essere a casa??"dice Draco che stava per entrare in una classe.
H:"Hey, avevo dimenticato il cappotto"
D:"Mi aspetti cinque minuti??Devo solo più consegnare questi fogli"
H:"Si, va bene"
Draco entra in classe e poco dopo esce.
D:"Oggi le classi hanno dei programmi diversi dal solito, possiamo tornare a casa insieme"
Ci avviamo nei corridoi, e nel frattempo ripenso ai primi mesi del nostro fidanzamento.
H:"Ti ricordi quando ci eravamo appena fidanzati??"chiedo di getto.
D:"Certo!"dice ovvio.
H:"Dovevamo nasconderci da tutti"
D:"Vieni con me"dice porgendomi la mano e facendo l' occhiolino.
H:"Dove mi vuoi portare??"
D:"Voglio tornare ai tempi di scuola..."
Percorriamo mezzo corridoio e arriviamo davanti ad uno sgabuzzino.
Venivamo sempre qui per nasconderci da occhi indiscreti.
H:"Ma Draco...siamo dei professori"
D:"Non c'è nessuno in giro"dice portandomi con sé nella piccola stanzetta.
H:"Lo sai che se ci beccano..."
D:"Si si lo so"dice prendomi per i fianchi.
Mi sento come una ragazzina che fa le sue prime "avventure" segrete con il fidanzatino.




SPAZIO AUTRICE💚🐍
Heiii♡
Ovviamente io, non essendo normale, quando aggiorno??
Alle 03:38 di notte, mi pare normale come cosa no?!
Comunque...
Spero che questo capitolo vi piaccia😘
Baci💗~elisastories

"Innamorato di una mezzosangue" (2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora