Oceano

23 4 6
                                    

"Voglio raccontarvi una storia bambine mie"
"Siii che bello mamma!"
"Bene! Allora, c'era una volta una giovane sirena dalla coda argentata, ultima di 4 sorelle che viveva nella città sommersa di Meriglia. Una splendida città, ma solo all'apparenza...
~~~~~~~~~~~~~~
DRIIIIIN! DRIIIIIN!
La sveglia di conchiglia aveva 8 perle splendenti, ciò significava che erano le 8 di mattina...
Un'altra sveglia, un'altra mattina, un'altra sgridata, un'altra punizione...insomma...le solite cose.
"Mhhh, non mi voglio alzareee..." ma dovevo.
Controvoglia mi alzai dal letto di soffici alghe, sistemai i cuscini di spugna, mi pettinai la lunga chioma castana davanti alla specchiera di conchiglia applicandovi delle piccole perle scintillanti. Nuotai verso il bagno di acquamarina e lì mi sistemai la coda argentea, decorandola con polvere di lapislazzuli. In cucina mangiai delle alghe croccanti e uova di tonno in olio. Indossai una gonnellina di tulle bianco semitrasparente, impreziosita da piccolissime conchiglie, che posizionai sui fianchi e un top, sempre bianco, al di sopra.
Ero pronta.
Nuotai rapidamente verso il Palazzo Reale, facendomi strada tra i pesci pulitori intenti a pulire le strade prima dell'arrivo di sirene e tritoni, scansando per un pelo i pesci pagliaccio intenti a preparare il loro spettacolo del giorno, nuotai il più velocemente possibile poiché non potevo permettermi di arrivare tardi.
Sfrecciai verso l'imponente struttura di madreperla, lasciando una scia di bollicine alle mie spalle.
"Eccomi eccomi!!!" gridai attraversando il portone. Mi sarei presa una sgridata da Alyssa anche oggi...
Alyssa era la governante e il capo di tutte le domestiche del Palazzo, era peggio di un sergente...
E infatti: quando si parla del diavolo ecco che arriva lei! Sto parlando della sola e unica: Alyssa!
"Oceano! Sei di nuovo in ritardo vedo!"
"Mi scusi signorina ma ho avuto un contrattempo" ridacchiai.
Buuugiaaa. Semplicemente me la sono presa comoda.
"Mhhhh... comunque muoviti, alza quella coda! Oggi è un giorno molto importante, dico bene?"
"Certo che lo è signorina!"
Altra bugia. Che giorno era?
"Bene và!"
Sono sicura che se qualcuno mi avesse guardata in quel momento avrebbe visto milioni di punti interrogativi spuntarmi sulla testa!
Ad ogni modo schizzai verso le altre domestiche addette alla pulizia del palazzo e alla cura della famiglia reale.
Questo ruolo viene assegnato a quasi tutte le giovani ragazze della città ed è diviso in tre fasce: le "damigelle" di compagnia della principessa e della regina, le addette alla pulizia e le sguattere destinate al lavoro in cucina o nei campi a coltivare Acquamele.
Le ragazze vengono smistate alla Cerimonia della Vita dove ad ogni ragazza o ragazzo, tra i 116 e i 117 anni, viene assegnato un mestiere da praticare fino alla fine della vita.
Due anni fa io fui fortunata, venni scelta per lavorare a contatto con la regina come "damigella" di compagnia e non per lavorare nei campi come una serva.
Ma infondo...che differenza c'è?...
Io e tutte le altre contiamo 0 fino a quando restiamo in questo palazzo.
Siamo solo schiave, deboli e impotenti.
Ma c'è un modo per riuscire ad essere finalmente libere: tornare vivi dalla Missione, così viene chiamata, è un pericoloso viaggio per recuperare non so che cosa sul fondo dell'abisso più profondo di tutti, la Fossa della Sibilla.
Si dice che migliaia di secoli fa la strega del mare, Sibilla, diede vita a questa fossa e la maledisse per evitare che qualcuno potesse trovare quello che aveva sottratto alle divinità tempo prima.
Se riuscivi a recuperare quest'oggetto eri libera e potevi andare ovunque volessi.
Mi riscossi dai miei pensieri
"Ecco che giorno è oggi!!! Oggi è il giorno della Scelta!" dissi trionfante per poi accorgermi di averlo gridato in mezzo al corridoio.
Nessuno però ci fece troppo caso per fortuna.
"In riga!" la voce di Alyssa rimbombava nel corridoio.
Ci posizionammo e la governante cominciò a gridare i nostri nomi forandomi le orecchie.
"Marina! In cortile!
Giada! In cortile!
Gauron! In cortile!
Perla! Dalla regina!
Katia! Dalla principessa!
Mirelle! Dal re!
Oceano! In cortile!"
"Sì signorina" Nuotai velocemente in cortile dove vidi una marea di sirene e tritoni di tutte le età. L'ampio spazio era decorato con striscioni di alghe fotosintetiche e quindi brillava di luce propria, al centro c'era un palco e poco dietro di esso una grande parete di corallo: era l'Oracolo. Mi aggiungi alla folla.
Una vecchia sirena dagli occhi gialli si apprestava a parlare dal centro del palco:
"Mio caro popolo del mare, ogni 16 anni celebriamo il giorno della Scelta. Oggi un membro della famiglia reale partirà per servire il nostro Regno recuperando la sacra Perla di Luna che ha il potere di placare l'ira del popolo umano contro il popolo marino, e viceversa. Chi la recupererà potrà vivere da sirena o tritone libero per il resto della vita.
Adesso consultiamo l'Oracolo."
Mentre la vecchia sirena agitava nervosamente il bastone bronzeo muovendo l'acqua attorno a lei, io me ne stavo in silenzio, tranquilla perché sapevo che non sarei stata scelta: in fondo non appartenevo alla famiglia reale.
In quel momento dalla grande parete di corallo chiamata Oracolo, fuoriuscì una sfera luminosa che esplose formando un nome che piano si dissolse nell'acqua.
"Chi partirà sarà la principessina Nathalie, cugina di sua altezza la principessa Sofia. Auguri principessa. Adesso potete andare".
La folla cominciò a dissolversi mentre la povera principessina piangeva e si disperava, avrà avuto non più di 116 anni... mi sentii triste per lei ma mentre stavo per avviarmi si sentii un botto e una sfera argentea fuoriuscì dall'Oracolo!
La vecchia si affrettò a tornare sul palco per leggere il nome comparso in alto.
"Oceano...chi è Oceano?!"
Persi un battito...
"S-sono io O-Oceano" balbettai terrorizzata
Purtroppo noi sirene non abbiamo un cognome perché abbiamo tutte nomi, colori e poteri diversi e quindi io ero la sola e unica: Oceano, 119 anni, "damigella" di compagnia della regina da due anni, castana, coda argentata precisa, goffa, positiva, permalosa, gentile, golosa e precipitosa Oceano.
"Vieni avanti fanciulla" mi disse la vecchia guardandomi con aria interessata.
"Sei stata scelta dal grande e potente Oracolo per intraprendere la Missione che ti porterà alla gloria, alla fama e alla libertà...oppure ad una misera morte in mezzo al nulla".
Dopo queste ultime parole quasi svenni.
"Scusa ci deve essere un errore, io non faccio parte della famiglia reale"
"L'Oracolo ha parlato ragazza: domani all'alba partirai".
"Co-cosa!?"

#spazioautrice😉
Hey gentaglia come và? Ho iniziato questa nuova storia che spero vi piaccia e come sempre commentate, votate e mandatemi anche qualche imagine di sirene mistiche e mi rivolgo soprattutto a Scarlett_Baby mi potete fare un disegno che ritrae la protagonista? Oceano? Ve l'ho descritta nel testo e quindi aspetto i vostri disegni!
Ciaooo!!!

Mermaid - Mission ImpossibleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora