"E poi cosa è successo mamma?"
"Beh, è iniziata l'avventura!"
"Racconta, racconta!"
"Agli ordini tesorine!"
"Allora, Oceano e Nathalie arrivate negli Abissi iniziano a cercare il tanto sospirato tesoro..."~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Nuotammo ininterrottamente tutto il giorno, seguendo lo stretto sentiero.
Il panorama? Sempre lo stesso; spuntoni di roccia bluastra emergevano prepotenti dalle pareti a strapiombo, i voluminosi coralli tappezzavano gli ultimi strati di roccia e il sentiero era ricoperto di soffici alghe verdi.
Era silenzioso...troppo silenzioso...
"Nathalie secondo te che aspetto avrà la Perla di Luna? " dissi per rompere quel terrificante silenzio.
"È una perla blu notte con sopra il perenne riflesso della Luna!"
"Wow, deve essere bellissima!"
Di nuovo silenzio.
Non so perché ma avevo la sensazione che qualcuno ci seguisse, mi sentivo costantemente osservata...inquietante!
"Nathalie sta facendo buio, conviene accamparsi" dissi io notando l'improvviso scurirsi dell'acqua.
"Già, lo penso anch'io"
Raccattando alghe e bastoni riuscimmo, non so come, a mettere in piedi una tenda.
Dietro alla tenda trovai un pesce lume, pesce che al calar del sole comincia a emettere luce propria, e attraverso varie contrattazioni riuscii ad assicurarci un po di luce durante la notte.
Mangiammo poco.
Solo qualche mela di mare consegnatoci precedentemente da una domestica .
Non avevo fame.
Stavamo in silenzio, sedute su un grosso corallo rosso, a guardare il vuoto illuminato dal pesce lume.
Mi venne un idea.
Con un piccolo gesto della mano cominciai a creare delle piccole correnti e dei deboli mulinelli che mandai a dare fastidio a Nathalie!
"Hey! No! Bastaa!" si lamentò,ma subito dopo scoppiò ridere di gusto e mi unii a lei.
Ridemmo come delle matte!
Verso le 23:00 decidemmo di andare a dormire.
Dato il piccolo spazio disponibile all'interno della tenda dovemmo dormire vicine, una di fianco all'altra.
Nathalie si addormentò subito.
Deve essre molto stanca...
Quella notte rivolsi i miei pensieri alla mia casa, alle mie compagne e anche ad Alyssa...che stranamente mi mancava...forse avevo solo nostalgia della normalità.
*Frshh frshh*
Un rumore mi svegliò nel bel mezzo della notte!
Qualcosa ci stava strisciando accanto!
Subito creai un piccolo mulinello e lo spedii nella direzione di provenienza del suono, per catturare il "qualcosa" nascosto lì.
Con mia grande soddisfazione vidi che nel mulinello era presente solo una piccola anguilla iridescente, specie protetta e molto rara.
Con un sospiro di sollievo dissolsi il vortice e lasciai andare la piccola creatura.
Tornai a dormire.
*Frshh frshh*
Di nuovo quel rumore.
Ero troppo stanca per preoccuparmi, ci avrei pensato il mattino seguente.#spazioautrice
Ciao a tutti!!!
Scusate se ci ho messo un po' ad aggiornare ma l'ispirazione mi viene in orari indecenti😖!
Cooomunque, ringrazio di cuore Scarlett_Baby e marvel_pj per i bellissimi disegni, siete state bravissime😁!
Li vedrete pubblicati nei prossimi due capitoli.
(E mi raccomando: se leggete questo capitolo andate a vedere le loro storie, sono bravissime anche a scrivere!)
Grazie di cuore💜!
Ciaooo😉😉😉
STAI LEGGENDO
Mermaid - Mission Impossible
FantasyIn un mondo popolato dalle creature più misteriose e seducenti mai immaginate, cosa può esserci di imperfetto? Beh...una Missione pericolosissima alla ricerca della leggendaria Perla di Luna destinata a salvare l'oceano. Ma la perla sarà veramente c...