Capitolo 10

7 1 0
                                    

Mi accarezza il braccio facendo ritornare sul suo volto il sorriso di prima, <<ma...a te piace Logan?>> chiede <<no...bhe...forse...no>> rispondo insicura <<ah...e io?>> domanda <<cosa?>> <<ti piaccio?>> subito arrossisco dall'imbarazzo, non rispondo. Lui si alza dal letto e va in bagno. Sto continuamente pensando alla domanda che mi ha fatto Ben, lui mi piace, ma non voglio rovinare la nostra amicizia, se gli dico la verità e lui non ricambia? Cosa succederebbe tra di noi? Ho paura di perderlo, è troppo importante per me la nostra amicizia,  non posso perderlo. Mi alzo e vado in bagno, apro la porta e vedo Benji che si fa una doccia, chiudo immediatamente la porta imbarazzata, certo che era troppo faticoso chiuderla a chiave! <<entra!>> dice Ben dal bagno <<no! Ti lascio far la doccia>> rispondo camminando di nuovo nella stanza. Prendo un reggiseno della Calvin Klein e dei pantaloncini normali. Mi vesto, dopo che Ben è uscito dal bagno vado a lavarmi i denti. Metto l'eyeliner e prendo la mia giacca di jeans, la indosso e vado da Margherita.

Apro la porta della stanza e vedo Fede che ancora dorme e Margherita che gli accarezza il ciuffo, in punta di piedi mi avvicino a lei. <<ciao>> sussurro, lei mi ricambia con la mano, Fede sembra un bimbo che dorme, è cosi tenero! <<che ci fai qua?>> chiede sedendosi accanto a me, faccio "spallucce" e accendo il telefono. <<cosa?!>> sento Benji gridare, mi alzo e sbircio dalla porta aprendola di un poco, vedo Ben in pantaloni con il telefono in mano, <<va bene...quando?...eh?!>> mette una mano sulla faccia, ritorno da Margherita. <<cos'è successo?>> chiede <<non lo so...andiamo a fare una passeggiata per togliere lo stress'>> domando <<ok>> risponde.

Siamo in centro, in un tavolino a bere un milkshake. Mi arriva una notifica, è un messaggio.

Da Cecilia:<ciao Franci! Oggi io e Simone partiamo per l'Italia...ci chiedavamo se volevi venire con noi>

In Italia?! Pff, non ci penso proprio! E' da una vita che sogno di stare in America, e adesso che ne ho l'opportunità vogliono portarmi via? Assolutamente no!

Per Cecilia:<no, grazie>

<<Franci andiamo?>> mi chiede la mia amica, io annuisco e torniamo all'hotel. Saliamo in camera, non trovo Benjamin, ma sul letto c'è una lettera, la prendo e la leggo.

"Ciao Franci, probabilmente questa lettera la leggerai quando io sarò già in stazione. Adesso ti chiederai, perché sei in stazione? Bhe, sono in stazione perchè devo andare in aereoporto, devo andare in Australia per motivi familiari, probabilmente tornerò tra qualche anno, ma tanto tu con il tempo mi dimenticherai, avrai Logan che ti farà felice, io intanto sarò in Australia. Sfrutto questa lettere anche per dirti che...Ti amo, sì, io ti amo. E' strano innamorarsi di una mia fan, ma dal primo giorno che ti ho vista sapevo già che tra noi due poteva succedere qualcosa. Forse tu non ricambi i miei stessi sentimenti, ma tanto non ci vedremo più, e questo mi fa soffocare. Il non vedere più quei bei occhi color cioccolata, quei capelli  morbidi che quando tu dormivi li accarezzavo senza che tu te ne accorgessi...Mi mancherai piccola...troppo.

Ci vediamo, Benjamin "

Dopo aver letto tutto inizio a piangere, devo trovarlo e abbracciarlo ancora una volta. Corro fino alla macchina di Fede, prendo le chiavi che ho rubato precedentemente a Fede e la metto in moto. La stazione non è molto lontana, e ho visto sul cellulare che il prossimo treno per l'aereoporto sarà alle 13:00, ed ora sono le 12:15, ce la posso fare. Sono arrivata in stazione, tra quindici minuti arriva il treno, Benjamin si trova al binario tre, e io mi trovo nell'uno. Corro più che non posso verso il binario tre con le lacrime agli occhi, mi giro intorno per cercarlo, eccolo! Sta per salire sul treno, si volta e mi vede, gli salto addosso piangendo, abbracciandolo con tutte le mie forze, giriamo per tre volte, senza staccarmi scendo da lui, <<Ben...>> lo guardo negli occhi piangendo <<Franci che ci fai qui?>> chiede <<sono venuta qua per fermarti>> rispondo <<non posso fermarmi, devo andare>> <<no, ti prego, non mi lasciare!>> urlo abbracciandolo <<devo...>> abbassa lo sguardo con le lacrime agli occhi, mette un piede sul gradino del treno <<tu non mi puoi lasciare!>> urlo prendendolo per un braccio <<e perchè no?!>> dice <<perchè...perchè...>> si gira stufo e mette la valigia all'interno del treno <<...perchè io ti amo!>> grido piangendo a dirotto, lui si gira <<io ti amo Benjamin! Non posso stare senza di te!>> continuo, lui, ancora non ci crede, si volta e sale sul treno, lo fermo e lo giro verso di me baciandolo, in questo momento il mio cuore è in tilt, non riesco a muovermi. Ben prende di nuovo la valigia e la appoggia per terra. Non ci posso credere, resta!


Insieme A Te - {FF Benjamin Mascolo}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora