Mi piace il buio.
Sul serio.
So che può sembrare strano, ma è la verità.
Io sto bene in sua compagnia. Tra le sue braccia mi sento protetto. Non ho paura di nulla. Il buio mi nasconde dai tormenti della vita e dalle sue preoccupazioni. Lui mi impedisce di soffrire celando ai miei occhi le atrocità del mondo. Guerre, sangue, violenza... niente esiste in questa oscura realtà. Solo un dolce oblio in cui sprofondo senza farmi domande, senza cercare spiegazioni. Semplicemente, mi fido di lui perché sento che tutto andrà bene in sua compagnia. Mi perdo nei suoi meandri, il tempo sembra non scorrere più.
Il buio è mio amico e compagno, le tenebre il forziere dei mie segreti che io scrivo con nero inchiostro tra le pieghe della notte. E so che lui mai potrà tradirmi svelandoli a qualcuno.
Il buio è l'unica mia sicurezza. Anche se da piccolo devo ammettere che ne avevo un po' paura. D'altronde, quale bambino non teme l'oscurità e gli innumerevoli e ripugnanti mostri che crede potrebbero celarsi al suo interno? Crescendo fortunatamente si impara ad apprezzare le tenebre ed a capirne i veri benefici. E poi non avrei potuto fare diversamente.
Nel buio tutti i sensi si affinano: l'udito, il tatto... non ho bisogno degli occhi per riconoscere il luogo in cui mi trovo e gli oggetti che mi circondano. Sento di poter accarezzare la stessa oscurità e la percepisco sulla mia pelle come un morbido velluto nero che mi abbraccia e conforta come una madre farebbe col proprio figlio.
Se ho il buio, non ho bisogno di nient'altro. Non sento la mancanza di nulla. Nelle tenebre posso creare con la mia immaginazione tutto ciò che voglio. Nessun mondo sarà così perfetto come quello che realizzo nella mia testa su misura per me. Io sono speciale proprio perché la mia realtà è diversa da quella di tutti gli altri e la mia esistenza è proprio per questo più felice.
Nel buio è tutto uniforme e compatto, non esistono differenze, non si costruiscono gerarchie sociali. Non ci sono pregiudizi, ogni discriminazione è soppressa. Tutti siamo uguali e per questo non ci sentiamo mai inferiori agli altri. Non ci preoccupiamo dei giudizi esterni, non temiamo lo sguardo giudicatore pronto a mettere sotto esame il nostro apparire. Ci concentriamo solo su noi stessi e ci sentiamo soddisfatti di ciò che siamo.
Come vorrei che anche gli altri apprezzassero il buio come lo apprezzo io e non diffidassero di esso.
Sono molto fortunato. Lo ripeto spesso nella mia stessa proprio per non dimenticarmelo mai.
A me piace il buio. Veramente.
Solo, vorrei poter vedere la luce almeno una volta.
STAI LEGGENDO
Loro non hanno paura del buio
TerrorIo ho paura del buio, ma i miei peggiori incubi no.