Capitolo 1: Lia Seikred

31 1 0
                                    

Ciao a tutti, sono Giulia, la traduttrice ufficiale delle ormai famose storie di mendesbible, fanfictions scritte in inglese da un talentuoso ragazzo filippino e ora tradotte anche in italiano! Per prevenire ogni commento accusatorio o delusione da parte vostra, vi avviso già che, come pensa anche l'autore originale, tradurre una storia significa riportare spesso alcune scelte stilistiche anche se non le condivido e talvolta anche applicare la traduzione più efficace per offrire le stesse sensazioni e suscitare nel lettore gli stessi pensieri a chi legge la storia in lingua originale. Detto questo, vi lascio subito alla vostra lettura, a patto che, una volta terminato il capitolo, corriate subito a seguire mendesbible (su Wattpad ma anche su Instagram, dove potete trovare moltissime altre fanfictions) e lasciate una stella e un commento in fondo alla pagina! Buona lettura!!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Prima di leggere:
Heyyyyy! Sono così grato che siate qui! Probabilmente siete venuti qui grazie ai miei post su Instagram, hehe, e vi amo! Quindi, se è così, quasi sicuramente, conoscete già alcune parti della storia, ma! Estenderò alcune parti visto che molte di quelle che ho postato erano spoiler, spoiler? Cosa intendo? Lo capirete presto, sono troppo pigro per spiegare, haha. Sono sempre pigro.

Non so davvero da dove cominciare, voglio dire, ho scritto molte storie ma non ne ho mai finita nessuna, *piange* e ora ne inizierò una nuova e spero che questa volta potrò finalmente finirla e completarla,*dita incrociate*.

Quiiiiiiindi, miei cari "frands" (come C. Grimmie chiama sempre i suoi followers/amici) per favore sedetevi o sdraiatevi sul letto o in qualsiasi posto vi troviate, *badum-tss* e lasciatevi impadronire dalla vostra immaginazione.
-Jemay Manuel

~●~●~●~●~●~●~●~●~●~●~●~●~●~●~●~●~●~●~●~●~●~●~●~●~●~●~●~●~●~●~●

Sono una studentessa della scuola privata Green Emerald, una scuola dove sono iscritte solo ragazze. Mio padre e mia madre concordarono nel mandarmi in una scuola come questa per, beh, essere certi che io sia al sicuro.

Ho chiesto loro al sicuro da cosa, ma loro mi hanno risposto solo indirettamente e presto ho scoperto il perché. Temono che possa avere un fidanzato e fallire in tutto ciò che riguarda la scuola, come esami, attività e qualsiasi cosa che possa aprire le porte del mio futuro.

Papà è un amministratore delegato e mamma un'imprenditrice di successo. Papà ha ricevuto numerose medaglie e riconoscimenti e così anche la mamma. Loro sono la perfetta combinazione di cervello e potere e forse questa è una delle ragioni per cui si aspettano così tanto da me.

Io sono Lia Seikred. 17 anni. Attualmente sono al terzo anno e tra due anni completerò finalmente il liceo.

Sono già determinata a conseguire il Diploma di Laurea in Inglese e forse dopo la laurea al college insegnerò per 3 o 5 anni, poi seguirò altri studi. Ho tutti questi progetti da quando mia madre mi ha detto di fare così.

Sono una vincente, sono l'orgoglio della mia famiglia. Fin dal primo anno, sono stata la migliore, studiando duramente, ripassando e spingendo me stessa ad ottenere questo e quello.

Le loro aspettative per me, beh, irraggiungibili. Quindi per far loro piacere, per renderli orgogliosi, faccio sempre del mio meglio per raggiungere i risultati più alti.

He's Into MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora