Mi sveglio piuttosto tardi. Sono le 6 di sera.
Vado al piano di sotto per vedere se sono tornati, ma non c'è nessun segno dei miei genitori in casa.Andando verso la cucina, mi accorgo di aver lasciato il telefono di sopra. Lo prenderò dopo. Apro il frigo, vediamo un po' che cosa c'è.
Una scatola di Oreo.
Avanzi.
Gelato alla vaniglia in una piccola tazza.
Latte.
Frutta e verdura.Immagino che mangerò solo gelato e biscotti. Vado in salotto, accendo la televisione e appoggio il cibo sul tavolino.
Corro su per le scale, prendo il telefono e lui non ha ancora risposto.
Provo a scrivergli di nuovo:
"Hey dormiglione, sono quasi le 6:40, svegliati o sarà difficile per te dormire questa notte."Spengo il telefono e inizio a guardare la tv. Mentre cerco di prendere una pallina di gelato con il cucchiaio, realizzo che non pensavo che avrei mai ricambiato. Facevo così tanto la parte di quella tosta, ma adesso eccomi qui, arrendendomi. Ha vinto.
Sì, ha davvero vinto.
Ha catturato il mio cuore.Il mio cellulare vibra,
"Hey, Signorina Seikred. Sono sveglio. :) Cosa stai facendo?" Chiede.
"Niente di che. Solo guardando la tv mangiando un po' di biscotti e del gelato."
"Biscotti e gelato. Sembra delizioso. Prova a mischiarli, avrai biscotti e crema."Furbo. Non ci avevo pensato.
Rompo un biscotto e lo mischio con il gelato, prendo una cucchiaiata e in bocca... Buono!"Hai ragione, biscotti e crema. :D"
"Te l'avevo detto. Domani è domenica, che pensi di fare?"
"Mm... Forse dormirò tutto il giorno dopo aver ripassato."
"Ripassi sempre, non hai un altro hobby?"Hobby? Cos'altro faccio? A parte leggere, fare ricerche, ripassare, guardare la tv e mangiare... Bere caffè e vagare in giro.
"Ce l'ho, bere caffè."
"Bere caffè... Altro?"
"Andare in giro forse? Penso mi piaccia scoprire e apprezzare la bellezza di luoghi nuovi, la natura, i palazzi alti, gli alberi, i parchi, qualsiasi cosa che soddisfi in modo curioso il mio sguardo."
"Capito."
"Capito cosa?"
"Lo saprai presto. :)"Dovrei dirgli quello che provo? Voglio dire, sono mesi ormai... Forse dovrei farlo.
"Non mi piacciono le sorprese Signore. :3"
"Non preoccuparti, non sarà una sorpresa."
"Come dici tu. Comunque, Signor Mendes, Shawn?"
"Sì Signorina Seikred, Lia?"
"Ci sarai da me a scuola questo lunedì, vero?"
"Certo che ci sarò. Ti ho detto che verrò ad aspettarti finché non mi dirai sì."
"Okay, bene! Ci vediamo lunedì allora?"
"Sempre. Ma perché me l'hai chiesto?"
"Niente. Solo, niente. Aspetta fino a lunedì. Non essere sorpreso, okay?"
"Qualsiasi cosa sia, la rispetto completamente e capisco totalmente. :)"Non so perché non è come gli altri ragazzi.
È sicuramente qualcosa.
Potrebbe essere il mio primo ragazzo? Ho avuto delle cotte, ma più che altro per celebrità e cantanti.Dopo aver fatto tutto il possibile per farmi passare la fame, butto la confezione e il bicchiere nel cestino. Mi lavo i denti, mi sciacquo la faccia e vado in camera mia.
Domenica, è il giorno di riposo per mamma e papà. Non sto al piano di sotto come faccio sempre quando sono sola. Da quando entrambi hanno ricevuto una promozione, sembra che si siano dimenticati di avere una figlia.
Rimango in camera tutto il giorno. Leggo sul mio letto, cambiando posizione di tanto in tanto.
Seduta, sdraiata, con la schiena contro al muro, a pancia in giù e tutto il resto per essere comoda.
STAI LEGGENDO
He's Into Me
FanfictionShawn Mendes, ragazzo paziente, unico e con una straordinaria prospettiva delle cose, dimostra che nessuno è più brillante di lui in amore, neanche Lia Seikred, la ragazza più intelligente fra tutte, che ha sempre ricevuto numerosi riconoscimenti da...