Capitolo 4: Scopre II

7 0 0
                                    

Qualcuno mi sta aspettando fuori da scuola? Mamma e papà mi manderebbero un messaggio prima di venire nella mia scuola.

I miei vecchi amici non sanno neanche di questa nuova scuola a cui sono iscritta, chi potrebbe essere?

"Lia Seikred, classe 1503, c'è qualcuno che ti aspetta fuori." La donna che parla al megafono ripete

Frugo nella mia borsa per una matita.
Per sicurezza, se dovessi essere rapita per un riscatto avrò qualcosa di affilato con cui colpire.

Mi alzo, lascio il mio pranzo nella stanza e cammino verso l'entrata della scuola.
Mentre scendo le scale la mia mente vola pensando a chi mi potrebbe star aspettando fuori.

Fuori dalla scuola, un ragazzo che indossa una felpa blu con il cappuccio, dei pantaloni neri slavati e delle Converse bianche sta in piedi di fronte al cancello.

Non posso vederlo chiaramente,la guardia sta comprendo la sua faccia, posso vedere solo i capelli... E mi sembrano familiari in qualche modo.

La guardia si volta,
"Oh, sei Lia?" Chiede.
"Sì, sono Lia Seikred." Rispondo.

Si sposta lentamente ed eccolo lì... Il ragazzo del programma di sostegno. Shawn Mendes.

"Tu." Dico.
"Visto? Le avevo detto che mi conosceva." Dice Shawn alla guardia. "Ora mi lasci entrare per favore."
"Te lo permetterò, ma ovviamente con l'approvazione della signorina Seikred." Dice la guardia.

Shawn mi guarda come un cucciolo che prega per più attenzione e io... onestamente lo trovo tenero.

Sospiro, "S-Sì signora, lo conosco. È uh... uhm... mio cugino!"
Il cancello si apre lentamente e Shawn entra con un sorriso enorme.

Sospira, "Grazie a Dio ti ho trovata."
"Come sai dove studio?"
"Oh, uhm... Ho visto lo zaino della tua amica. Aveva questo piccolo... uh... logo e sono andato più vicino a lei per controllare e hey, non dimenticare che anche il vostro furgone aveva il logo sullo specchietto" Sorride.
"Pfiu, pensavo di essermi perso cercando questa scuola... Ma grazie a Dio l'ho trovata, ti ho trovata."
"SEI CAVOLARMENTE IMPAZZITO?!?!"
"Cosa?! Cosa dovrebbe significare cav-"
"Sei impazzito?!"
"F-forse."
"Cosa ci fai qui comunque?"
"Io... Volevo vederti."
"Cosa?!"
"Volevo vederti Lia..." Fa schioccare le
labbra, "Io... Mi piace che io e te abbiamo..." Alza lo sguardo al cielo per un secondo, poi torna su di me. "Dio, è assurdo... So che è assurdo ma... Penso di essermi innamorato di te."
"Cosa?! Mi stai prendendo in giro."
"Vorrei che lo stessi facendo ma no. Io... Non riesco semplicemente a toglierti dalla mia testa."
"Tu sei pazzo..."
"Diavolo, tipo pazzo di te Leo."
"Okay... Mi stai spaventando."
"A-ascolta Lia, ti garantisco che le mie intenzioni sono buone." Allunga il braccio e raggiunge la sua tasca posteriore, "E-Ecco, tieni il mio tesserino scolastico, le foto di mia madre, mio padre e mia sorella, nel caso di sentissi minacciata o senti che sto per fare qualcosa di stupido, chiama o dillo alla polizia..."
Le mie sopracciglia stanno per unirsi, cosa sta facendo? Cosa, ha fatto tutta questa strada per venire a dirmi che gli piaccio? Cosa c'è che non va in questo ragazzo?

"Ecco anche il mio indir-"
"Non ho bisogno del tuo indirizzo, del tuo tesserino o di queste foto... Quello che voglio dire è che, hai stupidamente fatto tutta la strada fino a qui perché... Solamente perché volevi rivelarmi i tuoi sentimenti?!"
"Sì... E anche... Perché volevo vederti ancora."
"N-Non posso..."
"Che vuoi dire?"
"Non posso piacerti. Devi controllare i tuoi sentimenti Signor Mendes. Non ho tempo di questo tipo di cose."
" Solo... Lascia che ti ami. Lascia che ti dimostri che mi piaci davvero."
"Non capisci?! Non ho tempo per le relazioni."
"Beh, io ho tempo per farti sentire la mia sincerità, se non ne ho lo troverò, tempo per farti capire che le mie intenzioni con te sono buone..."
"Tu sei davvero pazzo..."
"Sì sono pazzo... Pazzo di te Lia."
"Solo... Va' via."
"No. Già cercato di mandarmi via ieri e io mi sono lasciato assoggettare dalle tue parole. Mi hai fatto rimanere così male quando fingevi che non fossi lì."

He's Into MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora