Capitolo 5.

1.2K 77 14
                                    

'ZAYN CHE CAZZO È SUCCESSO?'

Vortici di domande frullavano nella mia testa. E se gli fosse successo qualcosa? Se stesse male? O peggio, se avesse fatto un incidente? No, non poteva accadere. Se avessi perso Niall sarei morta. Come farei senza di lui? Senza le risate, il solletico, tutto. Decisi di scacciare via i miei pensieri quando una lacrima rigò il mio viso. Così mi concentrai sul moro. Ma non parlava, lo faceva apposta..Merda vuoi parlare?

'Calma, sta bene.' Mi rassicurò. Ma aspetta. Cosa c'è da rassicurare? Se questo non parla sbotto.

'Ma..' Continuò. Voleva farmi impazzire? Sicuro, era la sua più grande capacità.

-IN CHE SENSO?- la mia coscienza non smetteva di blaterare.

'Ma?' Lo incitai a parlare.

'Ha avuto una rissa, è alla caserma .. D-dei carabinieri..intendo..' Ma mi ha presa per scema? Lo so che cos'è una caserma!

'So cos'è una caserma idiota!' Urlai.

'Se magar--' ribatté il moro, interrotto da una terza voce.

'Se magari andiamo è meglio!' Louis.

'Hai ragione, andiamo.'

**

'Vuoi dirmi cosa è successo?' Dopo che io, Louis e il moro andammo alla caserma, ci 'consegnarono' Niall, che era ridotto malissimo. Un occhio nero, lo stomaco dolorante e un taglio sul labbro inferiore. E ci avrei scommesso la mia vita, era ubriaco marcio.

'Non urlare.' Mugugnò buttandosi sul letto. 'Ho mal di testa' Mal di testa? Ma no? Avrai bevuto come minimo tre litri di vodka!

'Se mi spieghi, abbasso la voce' dissi con più calma.

'Mi sono ubriacato.' Ecco, lo sapevo già Nello, si vede da chilometri e chilometri. 'Poi uno mi ha provocato e di lì..' Concluse in maniera confusa e gesticolando con le mani.

'Dio Niall.. Non hai mai amato le risse. Ora perché lo hai fatto?' Chiesi dolcemente, per non farlo incazzare ulteriormente. *che rima ragazzi :')*

'Perché mi sono ubriacato forse..'

'Ah forse? Niall ma ti stai ascoltando?' Urlai.

'Non ce la faccio a discutere con te, ho sonno' disse con gli occhi già chiusi.

'Io scendo.' Affermai piuttosto irritata. Ma che minchia combinava? Il telefono emise un piccolo 'plin' così lessi il messaggio.

'Da: Sconosciuto.

Hey Alexia!

Oggi andiamo in discoteca, vuoi venire?

PS: Il numero me l'ha dato tuo fratello.

Lou. xx'

'Per: Lou

Non lo so.. Hai visto come stava Niall?

Ale. xx'

'Da: Lou

Allora vieni solo tu.

Non accetto un no!

Lou. xx'

'Per: Lou.

Va bene, alle otto nella hall.

Ale. xx'

'Da: Lou.

Perfetto. A dopo bellissima.

Lou. xx'

Avevo solo tre ore per prepararmi, ma non avevo uno straccio di vestito! Come sono stata così scema a non portarlo?

Senza di te? Mai.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora