~1~

107 5 1
                                    

Ciao sono Sofia,ho 19 anni e frequento il 5 superiore, ancora per poco,ma lo frequento. Abito a Milano.
Sono alta,magra e abbastanza carina.
Ho capelli castani che vanno al biondo, occhi azzurri e una bocca a cuore.

Oggi è il 1 giugno, mancano 4 giorni e finisce la scuola,che bello! Anche se dopo avrò gli esami,ma sono dettagli.

Mi reputo abbastanza simpatica e gentile.

Suona la campanella dell'ultima ora. Metto le cose nello zaino ed esco dall'istituto​ con la mia migliore amica,Sara.
Lei è un po' più bassa di me,ma è molto magra. Capelli neri e occhi castani. Simpatica e generosa.

Ci sediamo su una panchina ad aspettare l'autobus che la porterà a casa, invece io ho l'appuntamento con i miei 4 migliori amici a un bar più avanti.L'autobus arriva subito e saluto la mia amica. Dopo mi incamminiamo verso il bar e mi siedo a un tavolo aspettandoli. Prendo il cellulare e comincio a messaggiare con Sara. Quando spengo il telefono due mani mi coprono gli occhi.
X- Indovina chi sono?- disse la voce misteriosa.
Io- Fammi pensare......mhhm..... Sei per caso Salvatore?-
Sal- Si sono io,ciao bellissima!
Io- Hey raga!
Sa- bella zi!
Ste- ciao piccola!
Giu- Hey!

Erano i miei migliori amici, per chi non l'avesse capito sono i Mates.

-Andiamo a casa?  Chiese Giuseppe
Io- Si papà Vegas- lolll
Ci incamminiamo verso casa mia,oggi sarebbero stati tutto il pomeriggio con me visto che domani non si va a scuola e non devo fare i compiti.

Passiamo il pomeriggio scherzando,giocando, facendoci il solletico e chiacchierando.

Sal- è vero che fra 1 settimana è il tuo compleanno Sofy?
Io - Si Sal perché?
Sal- così.
Io - okkkk.....

Dopo una settimana

La scuola è finita e agli esami mancano tre settimane.
Domani è il mio compleanno che bello!
Vado a dormire .
.
.
.
.
.
Mi sveglio perché qualcuno mi scuote, apro gli occhi e mi trovo davanti i Mates.
Mi salutano in coro
Mates- Ben alzata bradipo, Buon compleanno!
Io -grazie - arrossisco
Scendiamo giu e mi ritrovo un tavolo che una colazione abbondante.
Mi dicono che questo è il regalo di mia madre, ma lei ha aggiunto qualcosa anche per loro.
Io vivo con mia madre, sono figlia unica?No ho un fratello di 27 anni che va all'università e quindi ha una casa vicino la scuola. Si chiama Alessandro
Mangiamo. I mie amici mi danno una busta e dicono -questo lo indosserei per tutto il giorno.-
Apro la busta e mi trovo davanti un vestito nero con una scollatura dietro circondata da lustrini.Li abbraccio uno a uno  e mi vado a provare il vestito. Ci abbino delle scarpe col tacco da 5 cm nere.mi guardo allo specchio. Wow sto benissimo, penso.
Scendo giù per le scale, entro in cucina.e faccio due giravolte.
Ste- wow ti sta benissimo!
Sal,Sa e Giuse- già!
Giuse- ora usciamo,tua mamma lo sa glielo abbiamo detto noi prima!
Io- ok papà
Usciamo di casa e ci avviamo verso le macchina di Giuseppe. Intanto vloggo perché anche io sono una Youtuber.
Arriviamo in macchina, Sascha mi benda e Salvatore prende la telecamera.
Salvatore spegne il video durante il tragitto,ma la riaccende appena arrivati non si dove,ma me ne accorgo perché il motore della macchina si spegne.
Stefano mi fa scendere e mi conduce non so dove tenedomi per mano.
Entro in edificio ancora bendata. Surry mi leva la benda mentre papà Vegas registra. Le luci sono spente.....

Love you || Lorenzo OstuniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora