Era passata solo una settimana dalla fine della guerra.
I nostri eroi avevano perso molti amici,erano state scoperte verità che erano state taciute a fin di bene, rivelate nel momento più opportuno.
Dopo la celebrazione di tutti i funerali, Dove dal troppo dolore era stato chiesto che le salme fossero seppellire prima del celebre rito funebre, iniziarono tutti a ricostruire il castello.
A sorpresa di ognuno dei nostri eroi, più costruivano e sistemavano La Scuola di magia e stregoneria più famosa al mondo, più comparivano i quadri di coloro che erano scomparsi nella seconda guerra magica, certi erano presenti da fantasmi e tra questi fantasmi c'era anche Fred Weasley, il nostro caro Fred felice di essere lì a Ridere e fare scherzi insieme ad altri fantasmi.
Mentre tutti felici di rivedere, anche se solo tramite quadri o perché erano dei fantasmi, i loro cari amici c'era qualcuno che in quella felicità no riusciva a trovare la sua pace.
La Nostra Giovane Hermione cerco a lungo il Suo Ex Professore di pozioni tra i quadri o magari come fantasma.
Ma non c'era che abbia finalmente trovato la pace?
Oh Hermione sapeva tutto ancor prima che Piton uccidesse Silente...Era al corrente di ogni cosa !
Vi chiederete il motivo.
Be al suo quinto anno Hermione dopo essere entrata a far parte dell'ordine della Fenice fu spesso accoppiata a Severus per delle missioni.
All'inizio non riuscivano proprio ad andare d'accordo, ma poi si instauro' una forte amicizia,addirittura al punto di essersi scambiati qualche abbraccio ogni tanto si fecero regali a vicenda per natale e compleanni.
Oh questa amicizia era molto più forte di quella che il nostro Caro e Vecchio Severus aveva con Lily.
Quando Hermione vide Severus morire di fronte a Lei, quasi impazzi.
Perdere l'unica persona che riusciva a comprenderla che riusciva a farla ridere, insomma perdere una persona così importante per lei fu devastante.
Non sapeva che nel suo cuoricino Severus per lei era più che un semplice amico o magari lo sapeva ma non lo avrebbe mai ammesso.
Quando vide comparire nuovi quadri e fantasmi che poi erano tutti i loro amici, una scintilla di speranza illumino quel cuore triste e buio.
La speranza di rivedere il suo amico, anche se non è lì in carne ed ossa, però le sarebbe andato bene comunque ma di lui nessuna traccia.
Triste e amareggiata si rifugio nell'aula di pozioni e si sedette te vicino alla cattedra.
Asciugandosi una lacrima si accorse che un cassetto della cattedra socchiuso.
Oddio ma era proprio quello cassetto!
Quello che lui le vieto' di aprire.
Ora presa da un moto di curiosità lo apri.
Trovo una vecchia foto ingiallita con rappresentati un Severus più giovane e con la divisa della scuola e una Lily tutta Sorridente al suo fianco. Giro appena la foto e si accorse che c'era una scritta sul retro.
"Cara Lily, cercherò di essere chiaro e conciso.
Mi dispiace non mi perdonero' mai per tutto questo.
Però so che tu mi hai perdonato.
So che mi hai mandato un angelo Grazie Lily! Grazie davvero ero convinto di poterti amare per l'eternità.
Ma ora una persona si è intrufolata lentamente nel mi cuore e so che è merito tuo!
Ti voglio bene Lily!
Tuo Sev!"
Hermione fu molto colpita da quelle parole!
Severus non le aveva mai parlato di una donna nella sua vita...eppure era fortemente convinta che il loro legame era fortissimo si dicevano tutto.
Un po' amareggiata è molto triste ripose la foto nel mobiletto con l'intenzione di richiuderlo.
Ma è proprio in quel momento che vide sul fondo di esso, una lettera con il suo nome sopra.
STAI LEGGENDO
Una Lettera che può cambiare Tutto {In REVISIONE}
Fanficeccomi ragazze/i con una nuova storia sui nostri Severus e Hermione...Tutta da scoprire!!! Non segue del tutto gli eventi dei libri o del film. (se vi piace il genere leggete se non vi piace non perdete tempo nel Leggerla)