Quel che lui non sa

1 1 0
                                    

Era ancora presto quando la padrona si alza dal letto.

Esce dalla camera e chiude la porta.

Lentamente si dirige verso un'altra stanza secondaria al piano inferiore nascosta da una libreria.

Nella stanza ci sono molti scatoloni ammassati ma tra questi ne risalta uno aperto.

Lei si avvicina a questo e da li prende una foto.
Sono due bambine.
Una piccola che sorride alla macchina fotografica e una invece che cerca di coprirla.

Gira la foto e dietro si vedono delle scritte non molto leggibili però lei sembra capirle da come sfiora lentamente le parole.

"Francesca e Sofia" sussurra i due nomi posti in un angolo del retro della foto.

"Ancora non riesco a pentirmi sai?! E forse sarà anche come dicevi tu...Forse rovino solo la vita alle persone che amo...Ma non ti ho ascoltata allora..non ti ascolterò nemmeno adesso"

Posa la foto per poi prenderne un'altra.

In questa però ci sono più ragazzini.
Girando la foto si vedono tante firme.
Tra cui ne risalta una scritta particolarmente bene.

Margherita.

La padrona passa il dito sul nome girandoci attorno per poi guardare con odio la scritta.
Quasi la volesse bruciare.

Di scatto gira la foto e guarda attentamente una bambina dai capelli lisci,biondi,corti e con gli occhi azzurri che guardano verso la fotocamera con superiorità negli occhi.

La guarda con odio.
Alle fine sposta lo sguardo su una bambina bassa,castana,occhi scuri e con spessi occhiali.
Lei sorride ma sta in disparte.
Lei fa finta di sorridere.
Francesca...Lei da piccola.
"Non erano proprio bei tempi..."sussurra.

All'improvviso però la padrona sente un rumore e si volta.
Dietro di lei un kitten assonnato la guarda.

"Il tuo nome è Francesca?"

La padrona rimase un attimo di sasso ma poi rispose.
"Sì..Ma questo non è importante"

Lascia cadere la foto di nuovo nello scatolone e esce insieme al kitten.

"Non devi mai entrare in questa stanza..capito?"dice con tono gelido
"Sì padrona come vuole"

Queste furono le ultime parole normali di tutta la giornata.......

Flashed a smile~Logan H.Where stories live. Discover now