Vanessa.

34 0 0
                                    

Cara ex migliore amica,
Ti ricordi come ci siamo conosciute? Io si.
"Centro Formazione Danza" mi iscrissi in quella scuola quando avevo 3 anni, è la che ci siamo incontrate la prima volta. Fin da subito abbiamo formato il nostro trio insieme a un'altra bambina mulatta, Carlie mi pare si chiamasse, eravamo amiche veramente, una di quelle amicizie morbose. E poi? Subito dopo un anno hai mollato danza insieme a Aria e ti sei iscritta a nuoto. Eri una stronza con da piccola, ma che ci puoi fare no?
In prima elementare ci siamo rincontrate nell'aula di 1 B, io ti ho riconosciuta subito, tu eri impegnata a parlottare con Grace, la ragazzina più arrogante di tutte le 1. Mi sedetti allora insieme a Sabrina, proprio dietro di tè con i tuoi lunghi e lisci capelli color cioccolato, ti girasti verso di me e con fare altezzoso mi dissi "Piacere Vanessa" rimasi ovviamente delusa, dato il fatto pensavo tu mi riconoscessi ma risposi semplicemente "Sophia, piacere mio". Durante gli anni ci siamo sempre più avvicinate, avevamo scoperto anche che abitavamo vicine e praticamente ogni pomeriggio studiavamo assieme e finito i compiti, giocavamo o in piscina da me se possibile o con i tuoi miliardi di pupazzi da te.
Alla fine delle elementari scelsimo allora di andare anche alle medie assieme, ci iscrivemmo alla scuola vicino casa. Ci sedemmo in banco assieme e nella lettera in cui ci presentavamo alla classe parlammo l'una dell'altra. In terza media tu presi una brutta acne, e non volevi più uscire di casa, così quando i nostri compagni ci invitavano a mangiare insieme e tu non volevi andare per "non farti vedere in pubblico" io rifiutavo e venivo da te. Solo io però forse ero affezionata.
Passati anche gli esami di 3 media, ci iscrissimo alla "High School" dove puntualmente ci sedemmo insieme nei banchi, in quell'anno la tua acne era più o meno sparita e le tue forme iniziavano a vedersi. I tuoi capelli erano sempre in ordine e io sembravo in confronto a te una bimba delle elementari, ed è forse per questo che mi hai abbandonata.
In seconda liceo non ci parlavamo nemmeno più, ed è stato in quell'anno che io ho iniziato a diventare una tipa fuori dalle righe, mi piaceva la musica Dark e le maglie delle band lunghe, ho iniziato a cambiare il mio stile. Nello stesso anno bruciai le tue cose e i tuoi regali presenti a casa mia. Volevo liberarmi di te.
In terzo liceo, cambiai di nuovo il mio stile divenni diciamo una ragazza alla moda, non una Barbie certo, ma una cosa un po' più Tumblr, mi iniziasti ad odiare e a far girare brutte voci sul mio conto, mi fidanzai con Jason ed è forse per questo che mi iniziasti a bullizzare.
Volevo solo dirti che ora siamo in estate, ho mollato scuola quindi potrai spiccare sulla folla e che ora Jason è sigle ma non so quanto ti convenga stare con un traditore come lui.
Ti ho sempre voluta bene, almeno io.
Ho un cancro, Vanessa, ti auguro il meglio e ti ricorderò come quella bambina che mi faceva le treccine a 10 anni, quando dormivo da te.

-Sophia.

Nulla come vuoi.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora