Un anno dopo
In quel caldo pomeriggio di metà giugno,il sole era alto e i suoi raggi si riflettevano sui vetri delle piccole finestre del numero 12 di Grimmauld place:ma dall'esterno,ovviamente,
nessun babbano avrebbe potuto notarlo.
La casa era gremita di persone:Harry,Luna,Neville,Ron e il resto della famiglia Weasley erano occupati nei preparativi per una festa in onore di Ginny ed Hermione,che si erano diplomate ad Hogwarts e che sarebbero arrivate di lì a poco.Le cose erano cambiate molto dal fatidico 2 maggio dell'anno precedente: Harry aveva lasciato definitivamente l'abitazione degli zii ed era andato a vivere nella casa ereditata da Sirius, aveva iniziato,insieme a Ron e a Neville,un corso per diventare Auror.
Inoltre,la relazione tra Ron ed Hermione era stata resa ufficiale a tutta la famiglia Weasley,cosa che suscitò lacrime di commozione nella Signora Weasley,anche se non sembrava troppo stupita, perchè il Natale precedente li aveva sorpresi a baciarsi nel capanno della Tana.Ron non vedeva Hermione da circa un mese,ovvero dalla sua ultima visita ad Hogwarts. La professoressa McGranitt gli aveva permesso solo tre visite nell'arco dell'anno scolastico,e la stessa cosa valeva per Harry.
I due ragazzi avevano deciso di comprare un regalo a Ginny ed Hermione,così acquistarono diversi libri e dell'attrezzatura da Quidditch nuova fiammante,oltre che un mazzo di rose per ognuna di loro.Le due ragazze arrivarono l'indomani alla stazione di King's Cross,e tutta la famiglia e gli amici andarono a prenderle.
Non appena arrivarono,Hermione e Ginny abbracciarono tutti calorosamente,e li ringraziarono quando fecero loro i complimenti per gli ottimi M.A.G.O .
Ron era quasi ipnotizzato e aveva un sorriso stampato sulla faccia da quando Hermione era arrivata.Da quando,l'estate prima,erano andati da soli in Australia a recuperare la memoria dei genitori della ragazza,il rapporto di Ron ed Hermione si era rinforzato più che mai.
Ron aveva raccontato ad Harry di aver formulato lui l'incantesimo di disobliviazione sui Signori Granger,e non Hermione,perchè si era emozionata troppo.
Harry si sentiva in colpa nei confronti di Hermione,perchè lei aveva rinunciato ai suoi genitori solo per seguire lui nella ricerca degli Horcrux,ma ormai era tutto passato:era questo l'importante.
La Signora Weasley si era davvero sbizzarrita:sul tavolo del buffet c'erano molte bottiglie di idromele e wisky incendiario,oltre alle varie torte e all'enorme quantità di cibo che aveva preparato la mattina precedente.
La festa piacque molto alle ragazze,così come i regali di Harry e Ron.
Hermione,però,sembrava molto ansiosa,e da quando era arrivata,non si era ancora tolta la tracolla di dosso.
-C'è qualcosa che non va?-chiese Ron,visibilmente preoccupato,seguito da Harry.
-Vi devo far vedere una cosa,una cosa molto importante.-
STAI LEGGENDO
Harry Potter e la Fonte della Sapienza
FanfictionDopo un anno dalla fatidica Battaglia di Hogwarts,un nuovo enigma si insidia nella turbolenta vita del giovane Harry Potter:Hermione,ritornata ad Hogwarts per completare i suoi studi,ritrova un manoscritto appartenuto a Priscilla Corvonero,che potre...