La terza prova
La mattina dopo,giunsero alla terza Pietra.
-Questa è la terza prova. Richiede molta creatività ed un'intelligenza superiore. Che va oltre.-disse una voce molto acuta e fastidiosa che proveniva da dietro la pietra.
-Non ci sarà nessun muro a dividere il partecipante dai propri accompagnatori,questa volta. Ma,in ogni caso,le vostre lingue verranno bloccate da un incantesimo per evitare eventuali suggerimenti. Perciò potrete sentire e vedere ciò che succede,ma non potrete dare nessun aiuto a colui o colei che risponde all'indovinello. A partire da questo momento,avete cinque minuti per decidere chi risponderà.-continuò la voce stridula.
-Vado io-
Luna. Luna aveva parlato.
-Ne sei sicura?-chiesero all'unisono Ginny e Neville.
-Si.-
Saltellò verso la pietra,tenendo ben stretta la sua borsa a tracolla.
La abbracciarono tutti.
-Ce la farà.- disse Neith,prima che la sua lingua venisse colpita da un incantesimo silenziatore.
-Bene.-disse la voce fastidiosa. -La prova consiste nel completamento di un indovinello. Iniziamo!-
"Ai babbani facciamo perdere oggetti,
ai maghi ingenui facciam dispetti
Per le burle abbiamo una certa propensione
e suscitiamo fastidio nelle persone.
Con un buon metodo dai noi vi proteggete,
ma in ogni caso scampo non ne avrete.
Sempre ci piacerà rubar gingilli,
è molto semplice,siamo..."-Nargilli!-disse Luna,tutto d'un fiato.
-Risposta esatta.-disse la voce fastidiosa.
I ragazzi saltarono dalla gioia e abbracciarono Luna.Non ci potevano credere. Avevano passato la Prova delle Pietre,grazie a Luna,che durante il viaggio aveva parlato si e no quattro volte,e che ora si era dimostrata fondamentale.
-Sapevo che ce l'avresti fatta!-esclamò Neith.
-Non così in fretta,sciocchi!-disse la voce proveniente da dietro la pietra.
Pochi secondi dopo,da dietro al grande masso spuntò un nargillo grande pressocchè quanto Rubeus Hagrid.
Si avvicinò molto velocemente ai ragazzi,e sembrava che volesse schiacciarli,ma Luna fu più veloce di lui:afferrò dalla propria tracolla un cemtinaio di tappi di burrobirra, e lì tirò addosso al nargillo. Era come se quei tappi fossero roventi per lui,così scappò urlando intensamente per il dolore.
-Sei stata fantastica,geniale,suprema!-dissero Neville e Ginny,entusiasti.
I ragazzi camminarono fino al tramonto,arrivando ai piedi di un torrente.
Per festeggiare,decisero di cuocere le ultime provviste rimaste.
-Ci serve un pò di legna.-disse Neville,guardando i ragazzi. -Vado a prenderla in un posto più lontano dal torrente e torno.-
Neville si allontanò con la bacchetta accesa.
Harry e Neith,invece,discutevano di Luna.
-Ancora non ci posso credere. Luna è stata brillante.-
-Non capisco perchè tu sia così stupito,Harry. Non ti sei mai chiesto perchè Luna sia stata smistata in Corvonero?-
Harry riflettè per qualche secondo.
-No. Non ci ho mai pensato in effetti.-
-La sua intelligenza è diversa da quella di Hermione. Luna,beh,lei è speciale. È l'amica migliore che si possa avere,questo è certo.-
-La ammiro molto. Non le importa niente di quello che pensan...-
Neville corse verso di loro,senza la legna in mano e con la bacchetta ancora accesa.
-Ragazzi,ho trovato qualcosa,o meglio,qualcuno.-
STAI LEGGENDO
Harry Potter e la Fonte della Sapienza
FanfictionDopo un anno dalla fatidica Battaglia di Hogwarts,un nuovo enigma si insidia nella turbolenta vita del giovane Harry Potter:Hermione,ritornata ad Hogwarts per completare i suoi studi,ritrova un manoscritto appartenuto a Priscilla Corvonero,che potre...