Capitolo 11

25 1 0
                                    

Il primo enigma

-Bene,iniziamo.-disse Jumbo

Ginny ed Harry si tenevano per mano,sicuri di non potercela fare.

-Harry Potter e Ginny Weasley,questo è il primo quesito:viene prima l'uovo o la gallina?-

Harry si sentì risucchiato da una specie di vortice,come se si stesse smateriallizzando.

Aveva già sentito quella domanda.

Ma quando? Dove? E,soprattutto,quale era la risposta?

E poi tutto venne.

Capì dove l'aveva sentita:la domanda gli era stata posta davanti alla porta della sala comune di Corvonero,un anno prima,mentre cercava l'ultimo horcrux,il diadema di Corvonero.
Ma non era stato lui a rispondere,era stata la professoressa McGranitt.
E aveva risposto...

-Un cerchio non ha fine-disse Harry,risvegliadosi dallo stato di trans.

Ginny lo guardò stupefatta.

- La risposta è corretta. Siete liberi.-

Il grande muro di pietra si ritirò ed Harry e Ginny videro di nuovo i loro amici.

-Ce l'avete fatta!!-urlò Ron.

Dopo vari abbracci,Harry spiegò cos'era successo e la fortuna che lui e Ginny avevano avuto.

I ragazzi continuarono il viaggio verso il secondo enigma rincuorati,speranzosi.
Ma ormai si era fatta sera,e dovevano cercare un posto dove ripararsi durante la notte.

Decisero di accamparsi sotto una grande quercia.
Montarono le tende e cacciarono le provviste dalle proprie borse.

Mangiarono in abbondanza e, con l'intenzione di alzarsi presto la mattina seguente,andarono a dormire.

Harry Potter e la Fonte della SapienzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora