Capitolo 13

14 1 0
                                    

La seconda prova

Tutti si aspettavano che il quesito più difficile fosse l'ultimo,ma evidentemente non era così.

-Bene Neith,è il nostro momento.-disse Hermione,decisa.

-Hermione...-disse Ron

-Ronald Bilius Weasley,non pensare neanche per un momento di potermi dissuadere dal rispondere all'enigma.-disse Hermione in tono severo.

-Va bene.-disse Ron,con voce trenante. -So che ce la farai. Ne sono sicuro.  Perchè se non ce la fai...insomma,io,io come faccio senza di te?-

La attirò a sè e la baciò,poi la strinse in un abbraccio. Si sussurrarono qualcosa all'orecchio,un'ultimo bacio e via. Le due ragazze entrarono. Ad accoglierle,per quanto potevano vedere Harry e Ron,c'erano delle vipere. Due grandi,gigantesche vipere.

Il muro si chiuse proprio davanti a loro,e Ron impallidì.

-Harry,io non posso lasciarla lì,indifesa. Devo scavalcare il muro,devo salvarla dalle vipere,Harry,io...-disse Ron,in preda al panico.

-Ron. Ron!-urlò Harry cercando di calmarlo. -Ce la faranno,ok? Ce la faranno.-

- V-va bene.-

Circa cinque minuti dopo,il muro si riaprì,rivelando una soddisfattissima Hermione ed una Neith molto sorridente,come sempre.

-Come è andata? Avete risposto bene?-chiese Ron,straordinariamente felice.

-Cosa vi hanno chiesto?-chiese Luna,rigirando tra le mani dei tappi di burrobirra.

-Ci ha chiesto a che ora di quale giorno di quale hanno Sir Nicholas de Mimsy-Porpington è stato giustiziato!-

-Ma Sir Nicholas de Mimsy non è...-

-Nick Quasi Senza Testa!-disse Hermione entusiasta.

-E voi come facevate a sapere la risposta?-

-È scritto in storia di Hogwarts.-dissero all'unisono Hermione e Neith.

-Inoltre,Sir Nicholas ce lo disse furante il nostro secondo anno ad Hogwarts. Partecipammo anche al suo Complemorte!-aggiunse Hermione,ricordando ad Harry e Ron quella sgradevole esperienza.

Il gruppetto di ragazzi si incamminò verso la terza Pietra chiacchierando animatamente,e viaggiò fino al tramonto.

Scelsero molto accuratamente il luogo in cui accamparsi e,mentre montavano la loro tenda,i ragazzi videro Neith che si chinava sul terrendo,tastandolo.

-Cosa stai facendo?-chiese Neville,stranito.

-Qui c'è cenere ancora calda.-rispose Neith,seria.

-Cosa significa?-

-Significa che qualcun'altro è nella foresta.-






Harry Potter e la Fonte della SapienzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora