Ingrid mangiava i suoi cereali mentre guardava un episodio di Once Upon A Time in TV. Dan lavorava fino a tardi, dunque non aveva niente da fare, se non mangiare frutta alle 8 di sera e guardare la TV, con indosso la t-shirt e i boxer del suo ragazzo.
Le cose nell'episodio si stavano facendo intense, quando improvvisamente il suo cellulare squillò.
"Davvero?" Sbuffò Ingrid, togliendosi la ciotola di cibo di dosso e afferrando il suo cellulare.
"Pronto?" Chiese non appena portò il cellulare vicino all'orecchio.
"Andremo al concerto dei 5 Seconds Of Summer fra un mese!" disse la voce squillante dell'amica di Ingrid, Gabrielle.
"Aspetta, cosa?" chiese Ingrid, abbassando il volume della televisione per ascoltare più attentamente.
"Mi è arrivata una email di un tipo che preferisce restare anonimo - non so perché, comunque - e mi ha detto che mi avrebbe mandato dei biglietti per vedere i 5 Seconds Of Summer in concerto fra un mese ed io ero tipo 'si, come no' e poi il giorno dopo mi è arrivato un pacco con i biglietti! Erano in una scatola con un promemoria con alcune istruzioni da seguire, non so cosa sia, ma oddio, sono troppo eccitata!" Esclamò.
Ingrid stava metabolizzando ciò che Gabrielle aveva appena detto, quando qualcuno bussò alla porta.
Lo sguardo di Ingrid volò verso la porta,
"Hey, puoi aspettare un momento?""No, dobbiam-" Ingrid staccò il telefono.
Appoggiò il suo telefono e si alzò in piedi, mentre la persona alla porta continuava a bussare.
Si passò una mano fra i capelli, cercando di sembrare un po' più presentabile nonostante il suo outfit.
Aprì la porta trovando un ragazzo con una grande scatola tra le mani.
"Pacco per la signorina Ingrid Clarke." Sorrise.
Ingrid ricambiò il sorriso, un po' confusa.
"Uhm, grazie." Prese la scatola dalle sue mani e la mise al suo fianco, mentre il ragazzo le diede un foglio da firmare.
"Grazie mille, passi una buona serata signorina Clarke." disse poi, chiudendo la porta.
Ingrid rimase in piedi confusa per qualche secondo, per poi pensare alla scatola.
Il legno duro freddo la fece rabbrividire mentre toglieva lo scotch che chiudeva la scatola. Una tolto, tolse anche il coperchio e guardò all'interno di essa.
Un foglietto era posto sopra un'altra scatola.
Con le sopracciglia aggrottate, prese il foglietto e lo lesse.
"Cara Ingrid, non sai chi sono e intendo rimanere anonimo. La tua amica ha ricevuto i biglietti con delle istruzioni e tu hai ricevuto un piccolo regalo, anch'esso con istruzioni. L'unica cosa da fare è indossare questo regalo la notte del concerto." Lesse ad alta voce.
Mise da parte il foglietto e tirò fuori la scatola da quella più grande. Tolse il coperchio, guardando il contenuto, ansimante.
Dentro la scatola c'era un bellissimo vestito nero.
Si alzò e lo prese fuori, analizzandolo.
Le arrivava più o meno alle ginocchia e aveva un merletto all'altezza della vita.
Guardò di nuovo nella scatola, notando qualcosa di luminoso. Si piegò, tirando fuori una bellissima collana con un ciondolo a forma di cuore.
----
faccio schifo con le promesse scusate ciao
STAI LEGGENDO
unknown number ➸ c.h. [ita]
Fanfic[IN REVISIONE] La storia non è mia, è di @cillianmurphy. Io la traduco solamente. Sequel di: Wrong Number.