Parte 3

4 0 0
                                    

Passai la domenica chiusa in casa evitando tutto e tutti, volevo starmene da sola infatti spensi il mio telefono ma la voglia di scrivere a Mirko c'era sempre. Allora mi armai di calma e risposi alla sua ultima mail:

" Buongiorno Mirko, il tuo invito lo prenderò di sicuro in considerazione ma perdonami ora non posso darti spazio nella mia vita o in una parte di essa perché ora le cose si sono davvero complicate e non vorrei rischiare il peggio.

Ti chiedo solamente del tempo ma se vuoi potremmo continuare a scriverci mail cosi da poterci conoscere meglio.

Raccontami di te... ti va?

Chiara."

Il fatto di dover scrivere a Mirko mi rilassava molto ed ero anche molto impaziente di ricevere subito le sue risposte ma purtroppo mi toccherà aspettare.

L'attesa non fu molto lunga infatti neanche dopo qualche minuto ricevetti la sua risposta:

" Buongiorno a te mia cara amica Chiara, tranquilla sarai tu a decidere dove,come e quando poterci incontrare io non mi permetterei mai di fare qualcosa che tu non vuoi, ti aspetterò!

Beh che dirti di me, il mio nome già lo sai ed ho 35 anni spero che la mia età non ti spaventi.. sono single per scelta perché, come te, anche io ho avuto delle storie che mi hanno portato a soffrire molto e ora come ora vorrei trovare una semplice amica, con cui chiacchierare, bere un caffè, fare delle passeggiate o portarla dove vuole lei senza alcun doppio fine. Come professione invece sono un avvocato matrimonialista e ne vedo di cotte e di crude ed è anche per il mio lavoro che ho forse paura di ciò che la vita possa riservarmi.

Chiara , io di mail potrei scrivertene tante ma vorrei sentire la tua voce oppure mandarti degli sms cosi da assicurarti sempre la mia presenza, sempre se tu vorrai.

Ma dimmi di Sì ti prego.

Mirko."

Ogni volta che leggevo le sue parole mi batteva forte il cuore, conoscevo questi "sintomi" e non volevo che succedesse proprio ora che stavo passando dei brutti momenti con il mio fidanzato ma comunque volevo dare una svolta alla mia vita ma avevo paura di innamorami nuovamente della persona sbagliata. Ma volli rischiare.

Cosi risposi alla sua mail lasciandogli il mio numero di cellulare e spiegandogli che la sua età per me non era alcun problema ma al tempo stesso gli dicevo che essendo una venticinquenne non sarei stata io un problema per lui e poi spensi il pc.

                                                                    *                     *                    *

Avevo appena finito di pranzare, accesi il mio telefono con la speranza di ricevere una telefonata da Mirko ma nulla, riaccesi il pc controllando le mail ma nessuna risposta. Ero in preda all'ansia, non sapevo che fare e mille pensieri mi passarono per la mente ma l'unico modo per rilassarmi era alzare la musica a tutto volume e ballare per tutta la casa e cosi feci.

Mentre ero scatenata nei miei balli più strani, squillò il mio telefono ma era una chiamata anonima risposi subito: 

-" Pronto...?" – e subito una voce calda e rassicurante mi rispose senza esitare – 

" Ciao sono Mirko... ti disturbo?" - io non sapevo che dire dato che stavo ballando come ad una stupida: - " Ciao Mirko no no non mi disturbi affatto stavo rispondendo a delle mail di lavoro" sentii accennare un leggero sorriso dall'altra parte del telefono e questo mi rassicurò e allora iniziammo a parlare del più e del meno cosi come due amici che si conoscevano da tanto, ridevamo insieme al telefono come due stupidi e questo mi piaceva.

Ma ad un tratto poi lui mi disse: " Ti passo a prendere fra 15 minuti fai presto, un bacio." - non mi diede neanche tempo di replicare che mi chiuse la chiamata. Io non sapevo che fare, non potevo neanche chiamarlo dato che il suo numero non lo avevo o anche per dirgli l'indirizzo di casa ma fatto sta che mi sarei vista con lui e non vedevo l'ora.

L'amore non ha etàWhere stories live. Discover now