Era una calda giornata d'estate, rientrai a casa dal lavoro buttai la borsa sul divano e mi diressi in bagno per fare una rinfrescante doccia. Dopo aver passato più di venti minuti sotto l'acqua corrente, mi avvolsi nel mio accappatoio e andai in salotto dove mi sarei stesa sul divano e mi sarei rilassata un po' guardando la tv ma nel frattempo squillò il mio cellulare: era il mio fidanzato!!! Ero molto infastidita dalla sua voce perché ormai non lo tolleravo più come persona, ormai avevo cercato in tutti i modi di tenerlo a distanza da me ma ogni tentativo era stato vano.
Dopo aver finito di litigare con lui per l'ennesima volta, levai la suoneria e buttai il cellulare sul divano e presi il pc, mi stesi sul divano, e iniziai a controllare le mail di lavoro ma tra le tante c'era un'utenza nuova. Stavo per cestinarla ma la curiosità era tanta e la aprii:
"Ciao, ho notato il tuo profilo su Facebook e ti chiedo scusa per l'invadenza ma ho visionato tutte le tue foto. Si, lo so che non mi conosci ma ho notato qualcosa nei tuoi occhi, una strana luce che io chiamerei tristezza, malinconia. Spero che nella tua vita vada tutto bene e che al più presto potrai essere felice da poter eliminare la tristezza dai tuoi bellissimi occhi.
Ti chiedo scusa se mi sono permesso di dirti queste parole ma se ti avranno ferito ti chiedo di perdonarmi.
Buona vita, Mirko. "
Dopo aver letto questa mail rimasi immobile a guardare lo schermo del pc ed ero indecisa se rispondere o cestinarla come tutte le altre che mi arrivavano da persone sconosciute, cosi dopo averla letto per diverse volte presi coraggio e risposi:
" Ciao Mirko, ti ringrazio per le parole che mi hai scritto e soprattutto quello di aver notato nei miei occhi che, beh sì, è tristezza. Purtroppo non sto passando un bel momento nella mia vita, ci sono alti e bassi nella mia vita "amorosa" i quali mi suscitano tristezza. Le tue parole non mi hanno ferito ma anzi mi hanno fatto riflettere molto su quello che sto vivendo. Ti ringrazio di aver speso 2 minuti della tua giornata per scrivermi questa mail.
Un saluto, Chiara."
Inviata la mail, controllai il mio cellulare e vidi che c'erano diverse chiamate senza risposta del mio fidanzato, un motivo in più per lasciare il telefono a casa e uscire per svagarmi un po'. Cosi mi tolsi l'accappatoio e indossai il mio vestito preferito, chiamai la mia migliore amica e andammo in a farci un giro.
YOU ARE READING
L'amore non ha età
RomanceQuanto è facile dire l'amore non ha età nè confini nè distanza, nè bellezza, quanto è facile parlare parole belle che sembrano dare un senso quasi magico alla parola Amore! Tanto quanto lo è onorare e rispettare la stessa! AMORE!