capitolo 3

202 12 1
                                    

Dopo il rimprovero della prof mi giro per andare al mio posto e subito noto quegli occhi: così azzurri come il cielo in estate, quegli occhi in cui tutti si vorrebbero perdere, quegli occhi che potresti star fermo a guardare per ore senza batter ciglia, come sto facendo io adesso.

Lui mi nota e mi fa un mezzo sorriso.
È un po' imbarazzato dato che io come un' idiota lo sto fissando.
-"Si vada a sedere signorina Davis"- mi riprende la prof.

Vado a sedermi cercando di non guardarlo più, ma non è facile.
Lui sta nel banco dietro al mio ed è imbarazzante. Cerco di non girarmi per ammirarlo ancora. È l'ora più lunga della mia vita.
Intanto penso che doveva essere lui il ragazzo nuovo che Jade prima mi aveva accennato, ma non mi aveva detto che era così bello.

Finalmente suona la campanella e io mi affretto ad uscire dall'aula per non fare altre figuracce con lui.

Raggiungo velocemente Jade e incomincio a raccontarle che il nuovo ragazzo frequenta il mio stesso corso di storia:
-"Scommetto che tu abbia fatto la tua solita figuraccia Nico..."-
-"..per chi mi hai presa!.."-
-"Quindi è andato tutto bene?"-
-"..sono solo rimasta ferma a fissarlo per un po'.."-
Scoppiamo in una lunga risata e poi lei aggiunge:
-"Lo sai che fa parte della squadra di football!?"-
-"Sul serio!..Quindi lo vedrò anche il pomeriggio agli allenamenti!!.."- Dico con un tono felice e le richiedo per l'ennesima volta:
-"Perché non entri anche tu a far parte delle cheerleaders?"-
-"Sai che non mi piacciono quelle cose.. preferisco pallacanestro "-
Lo so che dice che non le piace solo perché c'è il anche il suo ex ragazzo nella squadra di football, e lei non vuole vederlo, anche se infondo le piace ancora ma non lo ammette.

Le altre ore sono passate velocemente e io non facevo altro che pensare a lui.
Puo sembrare strano ma è così l'adolescenza: vedi un ragazzo carino e te ne innamori, anche se non ci hai mai parlato o non sai il suo nome. Rimani per un paio di giorni a pensare a lui, come se sapessi tutto di lui ma in realtà non sai niente. Basta un piccolo sguardo anche distratto per farti innamorare di quello sconosciuto.

Finalmente l'ultima ora, mancano 7 minuti al suono della campanella, intanto io ho riempito un paio di pagine del mio quaderno degli appunti con frasi sdolcinate dedicate a lui.
Lo so sto esagerando un pochino, ma io quando mi innamoro sono capace di fare di tutto.

Finalmente è suonata e io non vedo l'ora che siano le 16:00 per mettermi in mostra davanti al ragazzo nuovo.
Corro verso l'uscita e vedo Jade che mi sta aspettando nel parcheggio. Lei ha la patente e quindi ritorniamo a casa in macchina, anch'io ho la patente ma la macchina la usa mia madre per andare a lavoro, io posso usarla solo nel week-end se sono fortunata.

Arriviamo a casa mia, isolata come sempre. Jade entra subito sotto la doccia e poi tocca a me, intanto le faccio compagnia in bagno.
Incominciamo subito a parlare del mio argomento preferito da questa mattina 'il ragazzo nuovo'
-"ma secondo te come si chiama?"- Chiedo a Jade.
-"John, Justin... Non so.. i nomi maschili con la 'J' mi sono sempre piaciuti"-
Infatti il suo ex si chiamava Jeff.
-"A me sembra un tipo da Will"-
-"No, non mi convince Will"-
-"Ma tu in queste due settimane perché non ti sei informata?"-
-"Non mi interessava molto..."-
Quando lei ha finito di fare la doccia sono entrata io.

Usciamo dal bagno e lei ovviamente aveva già tutto pronto, quindi va in cucina a prepararsi un caffè mentre io prendo lo zaino, che uso solo per andare all'allenamento o alle partite, e ci metto dentro delle culotte nere, un top sportivo e dell'intimo di ricambio, e senza dimenticarmi il mio shampoo e il mio bagno schiuma preferito.

Arriviamo a scuola e ci separiamo; lei deve andare in palestra con la squadra di pallacanestro e io nel campo insieme alla squadra di football e le cheerleaders.
Entro negli spogliatoi per cambiarmi e intanto saluto le mie amiche.
Usciamo e ci mettiamo subito a fare stretching con l'allenatrice

Eccolo lì che entra nel campo, con il suo bellissimo sorriso stampato sulla faccia e ancora quegli occhi che sta volta cerco di evitare.
Entra e si mette a salutare i suoi compagni di squadra come se li conoscesse da una vita, mentre le mie compagne gli sbavano dietro.
-"È già popolare vedo"- Dico a Rebeccah
-"Si, si è fatto notare in queste settimane"-
-"È già uno dei ragazzi più belli della scuola"- Aggiunge Olivia
Intanto lui si gira e mi fa un sorriso che io ricambio.
In quel momento stavo per mettermi ad urlare ma per fortuna che mi sono trattenuta.
Vi rendete conto! uno dei ragazzi piú belli della scuola mi ha guardata e mi ha anche sorriso.











L'amore non ha coloriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora