Capitolo 17

191 8 0
                                    

Malia
Scott urla al telefono "Corri!" e poi chiude la telefonata in fretta,visibilmente nervoso. "Dobbiamo andare alla clinica veterinaria" dico. "Non credo che sia una buona idea se Chris è li" dice Theo. "Secondo me dovremmo lasciare Beacon Hills una volta per tutte." dice papà. "Non è il momento,papà." dico severa. Lui non risponde. "Allora. Abbiamo tutte le informazioni necessarie su quelle bestie,sappiamo che la loro galleria porta alla regina e noi dovremmo cercare di arrivare a lei e ucciderla,non credete?" dice Scott. "Prima dobbiamo riavere Chris." dice Melissa. "E poi la galleria sarà piena di bestie! Gli verrà solo più facile portarci dalla regina!" dico io. Non voglio tornare lì. "Non se li attiriamo tutti da un'altra parte però." dice Stiles,che finalmente parla. "Dobbiamo coinvolgere tutti,chiamiamo Liam,Hayden,Corey e Mason" dice Lydia. "Non c'è tempo,Deaton sarà da qualche parte a correre inseguito da Chris!" dico. Scott è nervoso,davvero tanto nervoso. "Dividiamoci. Io sto qui a casa con la piccola,Malia e Peter che eventualmente possono proteggermi. Nel frattempo chiamo gli altri e li faccio venire qui. Scott,Theo,Lydia e Stiles andranno a cercare Deaton,armati ovviamente." dice Melissa. "Okay,allora abbiamo un piano...ma,di cosa ci armiamo?" dice Stiles. Melissa prende un coltellino svizzero con il simbolo degli argent e una pistola carica da un cassetto. "Sono di Chris,forza andate!" dice.

Theo
Stiles prende la pistola mentre io il coltellino. Usciamo e prima di chiudere la porta rivolgo un ultimo sguardo a Malia,sperando in un "buna fortuna" ma lei risponde solo con un sorrisino nervoso. Perché mi importa così tanto di lei? Non ha senso! Mi sento in colpa per tutto quello che ho fatto ma cosa posso fare per farmi perdonare?! "Sali Theo" dice Stiles davanti alla sua jeep. Salgo lasciando da parte i miei pensieri e gli altri fanno lo stesso,Stiles accende il motore e andiamo.

Malia
Mi siedo accanto a Melissa sul divano e dò qualche carezza alla bimba che adesso sta dormendo come un angioletto tra le sue braccia. Papà si siede accanto e me,mi guarda,si avvicina e accarezzandomi la schiena dice:"andrà tutto bene piccola mia. Tutto questo finirà,ti diplomerai e ti trasferirai,troverai un lavoro e-" lo interrompo dicendo "si papà. Però adesso concentriamoci sul presente." Lui annuisce e accenna un sorriso. Prendo il telefono e chiamo Liam. "Pronto? Malia?" dice. "Si ciao Liam,vieni a casa di Chris e Melissa,adesso. Porta Corey,Mason ed Hayden. È pericoloso. Sbrigati." sta zitto per qualche secondo e poi dice:"Che è successo? Cosa avete scoperto?" sospiro e dico "Vieni e ti dico tutto,sbrigati però!" "okay okay!" chiude.

Theo
"Fai qualcosa Scott!" urla Stiles esasperato. Siamo andati in direzione della clinica veterinaria e abbiamo trovato la maggior parte delle cose distrutte,poi,tra le 'macerie' abbiamo visto Chris. È in forma umana,però sempre con gli occhi viola. È trafitto da un pezzo di legno vicino alla spalla. È immobile a terra,ma respira. Scott è accanto a lui a scrutare la situazione,ma dopo le parole di Stiles comincia a estrarre delicatamente l'asse di legno,pezzo di una delle sedie distrutte della piccola sala d'attesa. Lydia prende un bel po' di carta assorbente disinfettata da uno dei cassetti mezzi distrutti e si mette accanto a Scott,cercando di fermare il flusso di sangue mentre lui estrae l'asse. Io e Stiles non sappiamo bene cosa fare,ci sentiamo abbastanza inutili,ma poi ho un illuminazione: Melissa. Lei è una dottoressa e saprà di sicuro come intervenire. "Scott. Togli quel coso e poi aiuta Lydia a fermare l'emorragia,io e Stiles andiamo a prendere Melissa così lei saprà cosa fare." dico. Stiles annuisce concordando e Scott si limita a dire "Fate presto!". Stiles sfreccia nella  jeep seguito da me e partiamo.

Malia
Bussano alla porta e vado ad aprire,entra subito Hayden,dopo di lei c'è Liam che tiene in mano una bottiglia d'acqua, con l'estremità da  cui si beve sporca di sangue. Un brivido mi percorre il corpo. Subito dopo entrano anche Corey e Mason che accompagnano una persona tenendo le sue braccia sulle loro spalle,sorreggendola. Quella persona è Deaton.

Malia e Theo~I hate youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora