Mama don't cry

80 6 3
                                    

Autore: S4brina

Trama: 3/10

Grammatica: 8/10

Stile: 0/5

Creatività: 2/10

Valutazione complessiva: 13/35


Commento:

Molto più lunga del necessario. La grammatica è buona. Come molti tuoi "colleghi", utilizzi in malo modo le virgole e la punteggiatura in generale, facendo sì che il testo appaia a tratti un telegramma piuttosto che una narrazione connessa e fluida. Tolto questo mi sembri abbastanza padrona della nostra lingua. La trama inizia con qualcosa di stimolante e, per i primi 2/3 capitoli, il lettore continua a leggere in attesa che arrivi il colpo di scena. Ma la narrazione non cresce, i toni rimangono gli stessi e presto la noia prende il posto della speranza. Stile assente. Presenti dialoghi e descrizioni prive di stimoli per il lettore. La creatività sfiora lo zero, ma si salva poiché scegli di trattare un argomento visto e rivisto sì, ma collegandoti ad una vicenda reale ed analizzando, tutto sommato, il tema con occhi diversi. L'idea era buona ma ti sei dilungata in pagine e pagine irrilevanti, che stancano ed annoiano il lettore. Ha molto più senso condensare tutto il ragionamento in pochi capitoli passionali, drammatici e d'effetto. Se vuoi davvero uno sguardo critico ed innovativo sul tema del suicidio, guarda qui: https://www.wattpad.com/202030752-come-il-darsi-la-morte-testimoni-la-nobiltà. Non consigliata.

Ti ringrazio per esserti sottoposto/a al mio giudizio e ti invito ad intendere le mie critiche come costruttive. Se senti il bisogno di chiarire qualcosa o di chiedere altre spiegazioni sentiti libero/a di commentare o scrivermi in privato.

Vi ricordo che per ottenere una recensione basta semplicemente commentare con il titolo in uno qualsiasi dei capitoli.

Recensioni - 2017 [APERTO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora