Nuovo

93 5 6
                                    

Premetto che, trattandosi in questo caso di poesia, ho eliminato la parte di punteggio dedicata alla trama.


Autore: ombreelucidellavita


Grammatica: 10/10

Stile: 1/5

Creatività: 3/10

Valutazione complessiva: 14/25


Commento:

Premetto che, a parer mio, la poesia è forse la forma più completa che la nostra anima ha per mostrarsi al mondo. Alcune delle tue sono abbastanza buone. In particolare sono particolarmente riuscite la seconda e la terza. La metrica che segui è confusionaria, perciò lo stile ne risente. La grammatica è ottima. Hai inoltre un vocabolario decisamente ampio a cui attingere. La creatività manca. Gli argomenti trattati sono molto giovanili e semplici. Purtroppo la poesia ha davvero bisogno di grande dramma e di passioni sconvolgenti per essere apprezzata. In questo caso queste caratteristiche mancano. Consigliata ma da migliorare.

Ti ringrazio per esserti sottoposto/a al mio giudizio e ti invito ad intendere le mie critiche come costruttive. Se senti il bisogno di chiarire qualcosa o di chiedere altre spiegazioni sentiti libero/a di commentare o scrivermi in privato.

Vi ricordo che per ottenere una recensione basta semplicemente commentare con il titolo in uno qualsiasi dei capitoli.

Recensioni - 2017 [APERTO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora