Calliope - Il rogo delle anime

97 13 7
                                    

Autore: Camilla


Trama: 8/10

Grammatica: 7/10

Stile: 4/5

Creatività: 8/10

Valutazione complessiva: 27/35


Commento:

Nel complesso molto valida. La trama è molto ben articolata. Si nota che, a differenza di molti altri, ti guida una scaletta decisa prima di elaborare il testo. Molto interessante è il percorso che segui nella narrazione. Passi da uno scenario normale ad uno paranormale con grande padronanza. Lo stile è buono. Fossi in te cercherei di rendere le descrizioni più ricercate ed ancora un pizzico più dettagliate, ma resta il fatto che sei davvero molto abile nel trasportare il lettore nella situazione che stai descrivendo. Bene anche la creatività. Devo ammettere che il paranormale non sia proprio il mio genere, ma sei riuscita comunque a farmi apprezzare lo sviluppo della storia. Peccato per la grammatica. Non fraintendermi, si nota che hai una certa padronanza dell'italiano e che hai a disposizione un vocabolario molto ampio. Sei però distratta nell'uso della punteggiatura ed in alcune altre accortezze, come il non utilizzare congiunzioni in incipit di frase. Anche se in alcuni testi la "e" viene normalmente usata per iniziare il periodo, sarebbe bene non farlo, anche perché, a rigor di logica, le congiunzioni sono utilizzare per legare e connettere. Posizionarle dunque dopo segni di interpunzione non è formalmente corretto. Nonostante questi appunti, ci tengo a sottolineare che la tua storia è davvero sopra la media e merita assolutamente di essere seguita con attenzione. Questi pochi consigli che mi sono permesso di darti sono solamente volti al miglioramento di un testo che, già di per sé, è davvero molto valido. Consigliata.

Recensioni - 2017 [APERTO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora