...13 mesi dopo...
Era una giornata davvero grigia per noi sui Colli Ferrosi.
Non avevamo niente da fare e un Nani preferirebbe dare via tutto l'oro ed essere stuprato da un Balrog incazzato pur di aver qualcosa da fare, io più di tutti!Così me ne andai in biblioteca per leggere un pò; e il chè era grave perché io mi metto a leggere i libri che stanno nella biblioteca reale solo quando sono annoiato a morte!
Mi misi a leggere per la milionesima volta "La capanna di Zio Thròr". Era l'unico libro in quella c***o di biblioteca che mi interessasse e, arrivato al solito punto che mi fa sempre piangere a dirotto, per l'appunto, mi misi a piangere a dirotto.Dopo poco arrivò una guardia che mi avvisava che la cena era pronta e vedendomi in lacrime trattenne a stento una risata perché io davanti agli altri un'altra versione di me. Davo sempre il Dàin carismatico, duro e che non piange mai!
Così, guardandolo con sguardo omicida dritto negli occhi, gli dissi a bassa voce:
*parlando con una vocina interiore*
" Lui ha visto troppo"Presi un dizionario di Khuzdul che si trovava lì sul tavolo, glielo lanciati e l'impatto lo fece svenire, controllandomi intorno lo strascinai dentro una botola, tirai un libro lì vicino e lo spedii nei meandri della miniera più profonda, oscura e umida di tutta Ark-Zakaron (nome del regno dei Colli Ferrosi inventato completamente alla cazzus di canus).
In seguito mi feci un esame di coscienza alla Gollum:(A=parte razionale - B= parte Gollum)
A "Ma non pensi che forse abbiamo esagerato? Insomma lo abbiamo spedito nella miniera più oscura e profonda della città!!
B " Ma che dici tessoro abbiamo fatto bene, ci aveva visti piangere tessoro, e Dàin Piediferro non piange!!!
Infine me ne andai rassicurandoli dicendomi:
"Beh... Ho fatto bene dopotutto... Lui.. *primo piano drammatico* SAPEVA TROPPO!!!"
E dicendo così me ne andai fischiettando a mangiare.
Ero alla 15° portata quando una guardia entrò nella sala da pranzo dicendo:"Perdoni l'interruzione mio signore, ma sono venuto per avvisarla...
Questo era troppo per me. Io considero i pasti una cosa sacra! Più sacra della corsa coi cinghiali *si ferma a pensare* " No aspetta, non c'è niente di più sacro della corsa coi cinghiali ma vabbe" e, incazzato nero, Battei un pugno sulla tavola e sclerai urlando:
"E che cazzo no! Anche mentre mangio mi dovete rompere i miei sacro santi e bellissimi coglioni! Mentre mangio! Cazzo, cazzo! Mentre mangio! Cazzo! Cazzo! Capra! Capra! Capra! Capra! Capra...!!
*arriva Tadhìs con un sedativo per cavalli, glielo inietta e lo fà dormire per due ore*
T " Perdonatelo, è solo che il cibo conta più dell'Arkengemma per suo zio Thròr, ripassa fra un'ora o due *sorriso isterico*
Guardia "Va bene mia regina! *inchino e se ne và*
...Due Ore Dopo....
Mi svegliai verso le 16:00 e davanti a me c'era una guardia che mi vegliava.
Appena si rese conto che ero sveglio mi disse esaltato:" Mio signore finalmente è sveglio! "
Massagiandomi la testa gli risposi scocciato:
"Che vuoi citrullo?"
Guardia "Mio Re, è arrivato un corvo reale!"
Mi si drizzarono le orecchie e sgranai gli occhi
Guardia "Porta notizie dalla Montagna Solitaria anzi... Dal Re Sotto la Montagna!!"
Mi alzai e corsi verso il luogo dove si trovava il corvo facendomi guidare dalla guardia.
Che cosa era successo? Addirittura un Corvo Reale? Ma sopratutto... Dal Re Sotto la Montagna?!
Angolo Autore
Scusate se la storia stà andando così di fretta ma non so come svilupparla perché se no andrei fuori tema facendo più che altro una sorta di "Diario di Dàin Piediferro"😂😂
Capitemi ma devo cercare di non uscire troppo fuori traccia😐
Spero che comunque la mia storia vi stia piacendo😉Thorin III Elminpietra al vostro servizio!
STAI LEGGENDO
Un Altro Punto di Vista|| Dàin Piediferro
FanfictionE se la storia della Battaglia delle Cinque Armate fosse raccontata da un altro punto di vista? Ecco a voi, uzbad ed azbad, la Battaglia delle Cinque Armate e gli eventi de Lo Hobbit raccontati dal punto di vista di Dàin Piediferro!