Il Terzo Tipo

12 2 2
                                    

2O Dicembre 2013, Lake Island. Ore 23:30

E' passato ormai un anno dalla morte della quindicenne Lacey Cooper. La piccola comunità ha acceso una candelina nella propria casa per ricordare la ragazza che un anno prima fu vittima di un assassino dall'identità ignota a tutti quanti del posto. I poliziotti avevano chiuso il caso "L'omicida del faro" la settimana dopo del tragico evento. 

L'assassino dopo Lacey e Jack non toccò più nessuno. Lake Island era salva...per il momento...

Connie è seduta sul cofano ammaccato della sua volkswagen del '91, regalatale dal padre per il suo diploma scolastico. Osservava le stelle che splendevano su quel faro maledetto.

Era sola e i grilli accompagnavano il rumore del suo respiro tremolante dalle lacrime che reprimeva in continuazione.

A interrompere il grilleto tanto allegro fu un uomo che le si avvicinò per metterle una mano sulla spalla, come per consolazione.

Era Noah!

"Che cosa ci fai qui?!" esclamò Connie sorpresa dalla rabbia "Sai...ho saputo solo ieri della nostra piccola-" La sua ex moglie lo interruppe subito "Non è più tua figlia dopo che ci hai voltato le spalle in quel modo, razza di schifoso quella è mia figlia, lo è per me e per il giudice!" "Hai ragione, scusa, sono stato arrogante e anche un po' egoista" "Un po'??!" "Quello che voglio dire è che mi dispiace veramente tanto per Lacey, e tutto quello che voglio ora è solo stare qui!" "E perché?!" "Per lo stesso motivo tuo. Me lo concedi?" Connie aspettò a rispondergli, si guardò intorno per evitare il suo sguardo pietoso, ma alla fine cedé: "Avanti" e gli fece posto su quel suo ammaccato cofano rosso.

Nonostante i due ex sposati erano in compagnia, nessuno parlava con l'altro. Le labbra erano sigillate, gli sguardi invece erano rivolti verso quella luce giallastra e accecante del faro.
Tutto era sereno e le lucciole erano le uniche a muoversi, ma allo scoccare della mezzanotte, sul piano di quella luce, si intravedevano due ragazzi: Casey Becker e Steve Orth. Come Lacey e Jake, avevano gli occhi e i capelli grigi con qualche sfumatura di bianco. A un certo punto la ex coppia vide che sull'addome dei due comparvero misteriosamente
le stesse ferite delle precedenti vittime. Dopo ciò, i due caddero sulla scogliera spigolosa nello stesso punto e nello stesso modo della piccola Lacey e dell'altro.
Connie e Noah corsero subito in soccorso dei due ma avvicinandosi la donna riconobbe la somiglianza con la morte di sua figlia e si bloccò scioccata con gli occhi stracolmi di lacrime.

27 Dicembre 2013, Lake Island

"Connie è una settimana che cerchiamo qualcosa io ho una casa a 50 km da qui! Dovrei tornare!" "Hai distrutto la mia famiglia non pensi che me lo devi!?" Silenzio tombale.
"Ohhh! Ecco qua!" esclamò Connie. "Senti! Tina Gray e Rod Lane sono stati dichiarati scomparsi il 21 dicembre del 2011. Come nostra figlia Lacey e la ragazza morta una settimana fa!"

Se non l'aveste capito, i due stanno sfogliando delle riviste di cronaca nera degli ultimi anni.

Noah all'esclamazione di Connie cercò di calmarla dicendo: "Ei! Dice che questa Tina è scomparsa, non morta. Potrebbe essere scappata di casa no?" Connie si spense e dopo qualche secondo di riflessione scosse la testa e gli chiese: "Tu cos hai trovato?" lui rispose: "Io solo svalvolati maya o cose così, senti questa: due pazzi di qua, influenzati da questi maya, hanno parlato di una sottospecie di sacrificio giovanile." "Che idioti, di che hanno era l'articolo?" chiese incuriosita la donna per sfizio "Ehmmm...2011!"
"Ah..." pensando a quell'articolo un po'strambo, arrivò a conclusioni pazze. Con gli occhi e la bocca sbarrata disse balbettante: "Dammi un attimo il tuo cellulare!" lui guardandola come un comune guarda un malato glielo diede. Lei cercando trovò una pagina che parlava dell'argomento: "Senti: La leggenda scritta sulle tavole maya risalenti al 1500 narra di un sacrificio giovanile da offrire agli <<STRANIERI>>. Il rito inizia con la recitazione di una formula antica tenendo la testa delle vittime dai capelli, dopo di esso devono eseguire dei tagli per un sacrificio di sangue. Infine buttare i corpi dalla torre più alta della città-" "Il faro di Lake Island" disse Noah interrompendo Connie che poi esclamò "O mio Dio!" "Cosa?" "Compiendo questo atto sacrificale si eviterà la distruzione del proprio pianeta da parte del terzo tipo." "Impossibile, non credo a queste cazzate" esclamò Noah "Ma...ma...è tutto...vero!" "E anche se fosse, vuoi dirmi che ogni anno lo stesso giorno subiremo due perdite per colpa di questi matti di Lake Island che per salvare il mondo da una cavolata Maya hanno ucciso una coppia di ragazzi sul nostro faro?!"  "Penso che, riesumendo i corpi di questi Tina e Rod...libereremo la città da questa maledizione...come nei film!"
"A me sembra tutta una pagliacciatta Connie. I film non sono la realtà!" "LACEY È MORTA NOAH, COME PUOI DARE DELLA PAGLIACCIATA ALLA PERDITA DI UNA POVERA QUINDICENNE!!" e scoppia in un pianto infantile e isterico.

30 Dicembre 2013, Lake Island.

"Connie per quanto ancora dobbiamo cercare" disse Noah con un grembiule ridicolo addosso. "Manca poco, dobbiamo controllare sotto la sabbia che circonda questo scoglio, è l'ultimo penso."

Così fecero, non ci speravano più, ma dopo un paio di "immersioni", Connie scorge della materia solida di un bianco lucido. Scavarono a lungo, ma alla fine riuscirono a scoprire che cos era: era il corpo di uno dei due. A pochi minuti di distanza trovarono anche l'altro. Li portarono a riva. I due avevano un fiatone micidiale, erano sfiniti come non mai.

Era Finita...

La maledizione del faro di Lake Island non c'era più.

Ma a qualcuno ciò non piacque per niente, così...

nel 21 dicembre 2014, a mezzanotte, Connie e Noah morirono...insieme ad altre 7 miliardi di persone...

fine.

Binchi's summer contest [4]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora