Chapter 27

1.6K 73 5
                                    

Alec's p.o.v.
Cosa diamine è appena successo,ci è successo!?
Io e Clary stiamo ancora ansimando.


Io: Clary,stai bene?


Niente,nessuna risposta.

Fissa il vuoto.

Mi sto preoccupando.
Io: Clary tesoro


Io: Cla,cla rispondi,mi sto preoccupando.


Niente,Clary non proferisce parole.
Di scatto la porta di casa si apre,dalla tasca dei miei skinny neri prendo un set di coltelli da lancio.
Gli intrusi sono più di uno,i loro passi sono  vicini.


Jace:Alec?
Tiro un sospiro di sollievo e rimetto i coltelli al loro posto,mentre dalla porta entrano il mio parabatai,Izzy,Jo e il sommo stregone di Brooklyn,Magnus Bane!?
Che diamine ci fa lui qui!?
La testa inizia a girarmi,mi avvicino di più a Clary,ma non cambia niente.
Sento un vuoto dentro,è come se mi si fosse aperta una voragine nel petto molto profonda.


Izzy: Raga...z..zi!? La r...una parabatai sta scomparendo.
Che cosa!? Urliamo tutti noi in coro.


Jo:Alec tu la senti?


Io:no,non proprio,cioè,ecco c'è e non c'è allo stesso tempo.


Magnus: Alexander,cosa è successo prima che il mio biscottino sia ridotta così?
Mio!? E poi biscottino!?
Alec non è il momento adesso okay!?
Giusto coscienza!
Io: ci stavamo baciando
dico io un po' imbarazzato.


Jace:Uuh! Alec,non credevo che i tuoi baci avessero tutto questo effetto sulle ragazze.
Tutti lo fulminiamo con lo sguardo.


Io: Il problema non è questo,dopo un po'non avevamo più fiato,ma nessuno dei due riusciva a staccarsi.


Jo: Alec,ti potresti spiegare meglio?


Io: come vi ho detto prima dopo un po' non avevamo più fiato e fin qui tutto normale,dovevamo riprendere fiato,io e Clary abbiamo provato a staccarci,ma era come interferire con la forza che attrae due calamite,stavamo per soffocare per colpa di un bacio.
Silenzio...nessuno proferisce parola.


Magnus: Per tutti i miei glitter!
Cosa? diciamo tutti noi in coro
Magnus: E la maledizione del bacio!
Ah! Perfetto ci mancava anche questo nella mia vita!


Jace: e cosa sarebbe questa maledizione del bacio?


Magnus: c'è una leggenda che racconta di una shadowhunters molto coraggiosa  che uccise il figlio di un demone superiore,quale di essi la leggenda non lo dice,comunque il demone superiore per vendicarsi la maledisse con la maledizione del bacio il cui scopo è di soffocare la shadowhunter con il suo compagno attraverso il bacio.


Izzy: e come si concluse la leggenda?


Magnus: la leggenda arriva solo fino a questa parte...
Per l'Angelo! La mia vita sta andando da schifo e ogni volta che penso che peggio di così non può andare accade una cosa peggiore della prima.

GRAZIE MILLE PER I 5K E PASSA LETTURE💖💖
VI LASCIO ASSIMILARE I FATTI ACCADUTI NEL CAPITOLO.
SCUSATE PER IL RITARDO💚💚
-Rubino-

Tutta colpa del conclave {Clalec}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora