Capitolo 5.

27 8 9
                                    

Non ho chiuso occhio per tutta la notte.
Le sue parole rimbombano nella mia testa, e le tempie seguono il ritmo del mio cuore che quasi esplode.

Un nuovo giorno è iniziato e non ho assolutamente voglia di andare alle lezioni, ma devo.
Chiudo a chiave la porta (non si sa mai), e vado sotto la doccia.

Oggi i miei capelli sono raccolti in uno chignon, con qualche ciuffo che mi ricade sulle spalle.
Il trucco? È molto semplice: mascara e matita nera nella rima interna dell'occhio.

Apro l'armadio e scelgo un pantalone nero antisesso, (giusto per sicurezza eh!), un top bianco e ovviamente le mie comodissime converse. 
Prendo la borsa, esco fuori e chiudo la porta a chiave.

Mi dirigo, subito dopo, nella caffetteria vicino alla Columbia University.

Entro, vado a sedermi al tavolino, e ordino un cappuccino e un cornetto.

Appoggio il viso sulla mano in attesa della mia colazione e guardo fuori dalla finestra.
Una coppia di ragazzi, mano nella mano, si guardano. Spruzzano amore da tutti i pori.
Forse è questo quello che mi serve!
L'Amore!

Sospiro.

Giro la testa e trovo il cappuccino e il cornetto sul tavolino; ero così incantata alla vista dei due ragazzi che non mi sono accorta di niente.

Finita la colazione, prendo il portafogli dalla borsa e mi dirigo in cassa, ma qualcuno attira la mia attenzione.
Austin e Shady: lei che lo guarda come se avesse di fronte un barattolo enorme di nutella, lui che guarda fuori la stessa coppia che stavo guardando io.

Dò i miei soldi alla cassiera ed esco fuori.

"Hai trovato le tue chiavi?" Chiede Austin all'improvviso.

"Oddio Austin! Che spavento! No che non le ho trovate! Sono andata in segreteria!" Mi porto una mano al petto.

"Perfetto a stasera!" Accenna un piccolo sorriso che fa sollevare l'angolo destro della sua meravigliosa bocca dove compare una fossetta, tutto questo prima di andarsene.

Vorrei poter fermare il tempo ora, in questo preciso istante.
Sento le 'farfalle' nello stomaco e le mani che iniziano a tremare. Il mio cuore sta impazzendo!
Chiudo gli occhi e sorrido anch'io.

______________

Le lezioni sono andate bene oggi, penso mentre mi butto sul letto.
Prendo le mie cuffiette e faccio partire la mia playlist, chiudendo gli occhi .

Li apro dopo diverso tempo, quando sento di non essere sola.
Panico.
Tanto panico.

Mi giro di scatto e.. Austin è seduto sul letto di Amber a fissarmi.
Il mio cuore batte sempre più forte.

Appoggio nuovamente la mia testa sul cuscino; intanto lui continua a starsene lì seduto, a fissarmi con la stessa espressione di stamattina.
Mi rivolto rabbiosamente nel letto, mi appoggio con i gomiti sul guanciale e decido di rimanere anch'io in silenzio, a costo di rimanere così tutt'e due a guardarci per chissà quanto tempo.
Non so il motivo... Ma voglio che inizi lui a parlare..

"Che c'è?" Mi chiede lui dopo diverso tempo.

"La smetti di guardarmi così?" Arrossisco.

Viene verso di me e si mette di ginocchia per terra.
"Guarda quanto sei bella" .. la sua mano accarezza la mia guancia bollente ..
"Quando arrossisci"

Ma è serio?! Austin Cooper mi dice che sono bella?!

"La sai una cosa?" Chiedo.

"Cosa..?" Mi guarda perplesso.

"Tu sei ancora più bello quando sei così!" Dico sinceramente.

Si avvicina di più a me.
I suoi occhi sui miei.
Le nostre labbra a pochi centimetri di distanza.
La sua mano lentamente arriva sulla mia nuca, spingendo la mia testa verso di lui.

Toc-Toc

Ma cazzo!
"Chi è?" Grido.

"Julii sono Amber apri!"

Vedo Austin scappare sul suo letto.

"Julia, Julia stasera c'è una festa qui vicino!! È vero che vieni con me? Ti prego ti prego!" Mi fa il labbruccio.. Ma subito dopo i suoi occhi passano da me ad Austin e da Austin a me.
"Ciao Austin!"

Lui fa un cenno con il capo.
"E va bene!" Dico ma.. Mi pento subito dopo.
Le braccia di Julia sono attorcigliate al mio collo.

"Austin l'accompagni tu a Julia?!" Chiede.

"Io.. devo portare Shady! Ci penserà Nate a lei!" Dice Austin inconsapevolmente.

Un brivido mi percorre su tutta la spina dorsale.
Devo cercare assolutamente una scusa, una via d'uscita.

"Ma come!? Dai Austin accompagnala tu!" Ci riprova Amber.

"E va bene! Ma poi devo andare da Shady!"

"Perfetto!" Il sorriso di Am è indescrivibile.

Quasi quanto il mio.
Anche se .. avrei preferito averlo con me tutta la sera.

"Iniziate a prepararvi!" Dice Am tutta eccitata prima di andarsene.

Apro l'armadio alla ricerca del vestito regalato da mia madre per le feste.
Ha una scollatura da paura sia avanti che dietro, abbastanza corto ed è di colore blu notte.
Prendo la biancheria, il vestito, i tacchi, i trucchi e la piastra, e mi dirigo in bagno.

Appoggio il telefono sul mobile più vicino alla presa per caricarlo.
Intanto metto la mia playlist a tutto volume.

L'acqua calda scorre; mi insapono tutto il corpo e i capelli.
Mi sciacquo.
Nei miei gesti quotidiani, c'è uno strano silenzio.
Prima come mio solito fare,cantavo.
Adesso penso a Nate, e ho sempre terrore ad uscire dalla doccia.

Prendo quel po' di coraggio rimasto, ed esco.
Indosso l'accappatoio e mi guardo allo specchio.
Come sarebbero andate le cose se io non avessi perso le chiavi e Austin fosse rimasto con me?

Mi vesto.
Oggi farò uno smokey eyes.
Prendo i miei trucchi e con un pennello inizio a sfumare l'ombretto nella parte esterna dell'occhio.
Traccio una linea d'eyeliner, metto il mascara e aggiungo un po' di matita nella rima interna.. per completare il trucco occhi.
Un po' di terra sugli zigomi e il rossetto di Kylie Jenner sulle labbra.
Trucco completato .

Stiro i miei capelli già asciugati e indosso i miei scomodissimi tacchi.
Prendo il telefono ed esco dal bagno.

"Sono pronta!" Esclamo.

Lui si gira.
È... È bellissimo.
Indossa una camicia bianca aderentissima, dei pantaloni di jeans con qualche strappo e le converse bianche.
È la fine del mondo.

"S-Sei..." non riesce a continuare la frase .. "Wow"

"Andiamo?" Gli chiedo.

"Andiamo! Però .. stammi vicinissima ok?"

Abbasso la testa .. "Ok"

1012 parole solo per voi ❤
Grazie a chi, ha qualche minuto di tempo per leggere la mia storia, grazie davvero.
A presto con un nuovo capitolo!🌹

Stringimi AncoraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora