Capitolo 10

33 0 0
                                    

《Cos'è?》《Aprilo e lo scoprirai.》. Prendo quel pacchetto e lo apro e trovo un braccialetto di plastica di colore rosso lo guardo incuriosita, non è proprio il regalo che ci si aspetta ad una laurea. 《Grazie è molto carino.》《Sai questo è il bracciale che avevo ai casting e mi ha portato un bel po' di fortuna e bè te l'ho voluto dare con la speranza che tu lo metta ai casting e ti porti fortuna.》mi dice sorridendo. Mi ha sorpreso di nuovo e continuo a fissarlo senza dire nulla poi chino lo sguardo sul braccialetto che all'improvviso è diventato stupendo ai miei occhi mentre prima era un inutile braccialetto di plastica che probabilmente non avrei mai messo mentre ora penso che lo metterò sempre. 《Che è successo oggi? Come mai sei così taciturna?》《Non lo so è che un giorno molto importante per me oggi e tra due mesi ce né sarà un altro. E non so che pensare. Poi mi hai veramente colto di sorpresa, non me lo aspettavo. Grazie Riki non solo per il bracciale ma anche per la bellissima opportunità che mi hai dato che spero che nonostante tutto sia ancora valida.》《Certo che è ancora valida. Riccardo sta lavorando alla base. Raci sappi che essere qui è una delle cose più belle che io abbia mai fatto.》dopo aver detto questo lo abbraccio fortissimo e lui ricambia. 《Eiii. Ragazziii. Vogliamo vedere il regalo》《Eccolo.》dico facendolo vedere ai ragazzi. 《Un braccialetto di plastica?》dice Marta  《Era il braccialetto che Riki aveva ai casting e gli ha portato un bel po' di fortuna quindi me lo ha dato con la speranza che porti fortuna anche a me il giorno.》dico io《Oddio che cosa dolce.》dice Sara. Feffi sorride e capisco che appena tornate a casa rimarremo tutta la notte a parlarne. 《Non credo nei portafortuna ma il gesto è molto dolce.》dice Marta mentre Roberto e Lorenzo non dicono una parola anzi sembra che per loro Riccardo non sia mai arrivato e continuano a parlare di calcio o roba simile. Dopo aver fatto la foto tutti insieme con Riccardo e dopo che Riccardo e io ci facciamo una foto arriva il dolce, una cheesecake il mio dolce. Alla fine della serata io e i ragazzi salutiamo Riccardo che dopo averci lasciato viene assalito da un gruppo di ragazzini che volevano una foto con lui. Sorrido vedendo quella scena. Chissà se succederà anche a me da qui a un anno? Sorrido al pensiero.

Rientrate a casa io e Feffi ci sediamo sul divano. 《Bè quindi avete risolto?》《Si.》dico io giocando col braccialetto. 《Sei consapevole di piacere a Riki?》《Come? Non è possibile!》《Invece si. Anche un bambino lo capirebbe.》《No è impossibile. Lui è un cantante avrà un sacco di modelle dietro. Siamo semplici amici.》《Semplici amici?! Ma Rachele sei ceca?! Hai visto come ti guarda?! Si capisce che gli interessi.》《Ma se lo dici tu.》dico sapendo benissimo che tanto non mollerà la presa. 《E a te lui piace?》《Bè ecco non posso negare che un po' mi interessi ma nulla di più. Lo so che è bello da mozzare il fiato ma per il momento è un semplice interesse.》《VIVA I RIKELE》 《Federica non iniziare con queste cazzate da ragazzini daii.》《Lo so ma sareste bellissimi.》《Sarà.》Veniamo interrotte dal mio telefono che vibra; una notifica da whatsapp:Messaggio da Riki😇💙:"Eii Racii ti va di uscire domani?😘" Non esito a rispondergli sta volta. "Certo💘" "Va bene passo a prenderti a casa tua"

Un incontro inaspettatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora