Una piccola dedica a tutte quelle piccole farfalle che hanno lottato e tenuto duro, sempre...
Ciao Mimmi 💜
_________________
Credo siano poche le persone che si soffermano a chiedersi il perche' di questa vita.
Una di queste volte e' quando ci capita una sventura, un fallimento economico, o d'amore.
Ed e' li che ci si chiede: ma che senso ha la nostra vita? perche' proprio a me?Perchè?
In realta', e fortunatamente, la vita corre in fretta, e si prosegue in una lotta continua contro il tempo: perche' si deve andare avanti.
Non esiste il tempo per la riflessione e nessuna risposta ai tanti perchè.Anzi no, una risposta ce':
La sofferenza.
Le ferite che segnano le nostre anime come lame taglienti che delineano la superficie in tanti tagli brucianti, a volte piu profondi.
Ed e' il tempo, solo il tempo a decidere quanto ogni volta rimarginare.
Veramente una gran cosa, il tempo.Per me, il tempo e' unico senso che tutto vede, prende, logora, e porta via con se'.
Ma se l'universo e' sempre esistito e il tempo non si ferma mai, oltre questo tempo deve esserci altro tempo, altra vita, e forse un amore eterno nello spazio, libero, trasparente, invisibile, che tutto vede e tutto sente.
Esso si veste da farfalla silenziosa, e va a posarsi sui fiori piu belli, con le sue ali dai mille colori, così belli, delicati, come fossero una piuma volteggiante nell'aria viva.
Perchè dotata di ali e di un'anima, cerca il suo fiore piu' bello, ed e' la fotografia piu' dolce e sensibile di questa vita:una vita di un solo giorno, che peccato, pero' così tanto splendore abbia così poca vita.
Come fosse un sogno.
Così dolce, silenzioso, nessun rumore nel voler farsi notare a ogni costo.
Solo pochi prescelti, e incosapevolmente, dinanzi ad un messaggio immensamente chiaro a questa vita, a chi la vive, a chi si dispera, a chi non ce' la fa, a chi vorrebbe ma non puo', a chi crede di avercela fatta, ed in un'istante perde tutto.
Già, ma la farfalla e' cosi bella, delicata, perche' appare un solo giorno, ed invece non resta a farci compagnia, lasciando ogni giorno nei nostri occhi quello stupore d'incantevole meraviglia di questo creato.
E perché non ci accorgiamo il giorno dopo che quel fiore baciato da cotanta principesca, sublime bellezza, risplende tra tutti del colore di un grande amore? E che non verra piu?Ma tanto gli basta perche' e stato scelto tra i tanti, è felice così.
Sa che può morire e rinascere ancora, aspettanto che tutto si ripeta una seconda volta, ma quanti miliardi di fiori ci saranno ad aspettare?
Come puo sperare di essere lui il prescelto?Ma questo, poco importa: l'importante e' esserci, sperare, e cercare di essere sempre migliori, sensibili e attenti alle circostanze, e negli eventi, nell'incontro quotidiano con la vita, che sia la nostra o quella degli altri, non fa alcuna differenza, la farfalla e' per tutti.
Così come la vita:
un battito d'ali silenziosa che passa e se ne va.
In un'altro tempo, in un'altro cuore, in un'altra anima, un'altra vita, un'altro fiore: che muore e rinasce finche regnera' supremo e fiero nel tempo!
_________________________
Sabato ore 17:47 circa
_________________________"Sara vuoi apettare?"
STAI LEGGENDO
In Balia Del Vento...
FanfictionTutto da decidere. Fanfiction sui CLARIO, che praticamente è venuta fuori così dal nulla. È qualcosa che non la si può spiegare, ne decidere, è come la vita, avviene e basta.