Capitolo 3

166 9 0
                                    

DUE SETTIMANE DOPO

Finalmente domani era il giorno del raduno di favi , mi ero già preparata il discorso da dire  e i vestiti da mettere,
anche il disegno che gli avevo fatto tanto tempo fa, però purtroppo non ho mai avuto l'occasione di regalarglielo, M:"Giulia, hai fatto tutti i compiti, sennò domani non vai al raduno di favij" urla mia madre dalla cucina G:"Mamma che palle, si gli ho fatti tutti i compiti per lunedì" M:"sicura Giulia??,vedi che se mi stai mentendo non ci vai" G:"uffa, ho detto che gli ho fatti tutti ,se non mi credi vieni qui e controlla tu stessa" M:"Okay mi fido della tua parola Giulia" risponde mia madre
Più tardi sono andata a comprare un gelato ,mentre mangiavo è arrivato la Laura all'improvviso facendomi saltare, L:"buuuu" G:"Laura ma sei scema mi hai fatto paura" L:"scusa, volevo farti uno scherzo, dimmi sei emozionata??,domani è il tuo grande giorno" G:" sì molto , non vedo l'ora di vederlo e chiedergli quello che tu mi hai consigliato" L:"sono contenta che ti è piaciuto il mio consiglio" G:"ovvio sei mia amica, le amiche si danno sempre consigli, vero??" L:"verissimo"
Quando sono tornata a casa mia ho fatto un altro disegno per favi ,e non smettevo di pensare a domani G:"sicuramente sarà una giornata indimenticabile" ho detto mentre ero assorta nei miei pensieri, a un certo punto mia madre entra in camera mia e urla ,M:" Giulia smetti di disegnare e vieni a mangiare che si fredda" G:"va bene arrivo subito capo" vi ricordate quando ho detto che mia madre era sempre gentile con me, be ritiro quello che ho detto.
Finito di mangiare mi sono addormentata (sì , sono una dormigliona) .

IL GRANDE GIORNO

Ho messo la sveglia alle 10:00, il raduno era alle 11:00 quindi avevo tempo di prepararmi per bene, ho indossato dei jeans celesti con una maglietta bianca e della converse rosse, (il rosso era il mio colore preferito),poi ho preparato lo zaino mettendo dentro una bottiglia d'acqua e i disegni che avevo fatto per lui, dopo essermi pettinata sono scesa, ma mentre ero sulla porta di casa M:"Giuliaaaa" urla mia madre manco fosse satana G:"che cazzo vuoi MAMMA??" M:" ritorna per mezzogiorno ,okay???" G:" si va bene, ora devo andare ciao" non ricevo risposta da lei (meglio) e mi incammino verso il centro commerciale.

Sono arrivata al centro commerciale e c'erano tantissime ragazzine che aspettavano in fila ammassate, io mi sono messa in fila e ho aspettato che arrivasse favi,(come le altre fan)
Ad un certo punto lo vedo da lontano arrivare ,era vestito con una maglietta rossa e dei jeans celesti proprio come i miei, dopo un breve discorso ha cominciato a far salire le fan sul palco per  fare le foto, quando è toccato a me mi sentivo svenire, sono salita sul palco e mi sono buttata tra le sue braccia G:"ciao favi ti volevo regalare dei disegni che ho fatto io" ho detto a lui quando mi sono staccata dalla sue braccia e risponde F:" Certo, fammeli vedere", così ho uscito dal mio zaino i disegni e li ho dati a lui, F:" sono bellissimi, grazie" G:"Prego" poi gli chiedo un altra cosa G:" favij posso farti una domanda??, però mi devi rispondere con sincerità" F:" dimmi"
G:; tu abbandoneresti mai i tuoi iscritti??", in quel momento mi guarda dritto negli occhi, e poi risponde, F:"ma certo che no, io vi voglio bene e siamo come una grande famiglia", io rispondo impietrita G:" prometti che non ci abbandonerai mai, ti prego promettilo" F:"promesso cara", subito io ricambio con un sorriso e una guardia mi fa scendere dal palco perché toccava ad un altra ragazza.
Ero veramente felice sentivo che favi era stato sincero e non mi aveva detto una bugia, così mi allontano dal centro commerciale per tornare a casa, stavolta con un sorriso stampato in faccia.😃😃😃

avevi promesso favij....Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora