Sono nella palestra dove si alleneranno gli iniziati, sia quelli interni che i trasfazione.
Questi ultimi sono in piedi difronte a me, stravolti e con gli occhi assonnati, non possono essere già stanchi devono essere vigili.
Ho appena finito il mio discorso in cui ho spiegato bene o male come si svolgerà l'iniziazione.
"Ma... cosa c'entra sparare con la pistola con il ... coraggio" dice sbadigliando un candido, ha gli occhi assonnati e parla reprimendo uno sbadiglio.
Non posso permettere che mi contraddicano e poi lui ha proprio la faccia di un deficente .
Vado verso di lui e gli punto la pistola proprio al centro della fronte.
Sto bluffando ovviamente, ma lui non deve capirlo, mantengo la mano ferma e tolgo la sicura, lo sbadiglio che stava per fare gli muore in gola.
"C'entra" dico "che se sai come si usa una pistola sarà meno probabile
Che ti metta a frignare e cerchi la mamma quando ne avrai bisogno."
Vedo la candida sogghignare e tris stringere i pugni tanto che le nocche le diventano bianche.
Forse l'ho spaventata, incuterle timore e l'ultima cosa che vorrei., ma in questo momento era necessario.
Eppure,...
"Ora provate voi "
Gli iniziati si dispongono in una fila orizzontale, a distanza di un metro l'uno dall'altro
I candidi tranne al non sono male, due dei tre eruditi colpiscono il bordo del bersaglio al terzo colpo,
Ma lei, l'abnegante, tris e terribile, non dico di mirare al centro, ma almeno al bersaglio!
Il contraccolpo dell'arma per poco non la fa. Cadere, e tiene la pistola con mani tremanti, come se ne avesse paura, non la biasimo, i rigidi disprezzano qualsiasi tipo di violenza e sostengono che l'auto difesa sia una forma di egoismo.
Non è giusto desiderare che qualcuno soffra solo perché ci ha fatto del male, questa piccola e minuta trasfazione abnegante sembra avere questa frase incisa nella memoria quando regge la pistola come se pensasse che usandola sta tradendo la sua vecchia vita, la sua vita da abnegante.
Una frase mi distoglie dai miei pensieri
"Sai, stAtisticamente dovresti aver i colpito il bersaglio almeno una volta magari per sbaglio"
E l'erudito che parla con tris,
Tris spara e colpisce il bersaglio.
Le ci vogliono 5 colpi ma alla fine lo c'entra.
La guardò e vedo che per quanto le è possibile ha imitato la posizione del mio corpo quando sparo.
Inspira e prende la mira espira e spara, mi viene quasi da ridere vedendo il suo piccolo corpo, così fragile e minuto che prova a imitarmi.
D'impulso sento il bisogno di proteggerla, non è una sensazione spiacevole, come una leggera morsa alla fine dello stomaco, come se sentissi il bisogno di qualcosa, non so cosa precisamente, ma so che c'entra con lei, con i suoi occhi verdi e. Magnetici, con la sua pettinatura da abnegante e con la sua voglia di. Vivere tipica degli intrepidi.
STAI LEGGENDO
Quattro? Come il numero?
FanfictionDivergent dalla parte di Tobias. Quello che la roth non ha scritto.